Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TsubamePhoenix    08/04/2015    3 recensioni
Ti ho guardata negli occhi per la prima volta. Ho guardato le tue iridi luminose. Ti ho vista, Hermione Granger, come la donna che sei, bella, intelligente, affascinante, brillante e tenera. Mi sono innamorato di te, ma nel tuo cuore ci sarà posto per me ?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima cosa che vedo svegliandomi è la schiena incurvata di un' Hermione intenta a pensare. E' seduta sul bordo del letto e guarda fuori dalla finestra, i suoi occhi scuri osservano il cielo e sono attraversati da ombre di ricordi lontani.
Mi stiro e mi giro su un fianco, lei mi sente perchè la vedo sussultare, ma non si muove. Allora mi alzo e le vado di fronte, lei mi guarda. Sorride appena. Mi inginocchio e le prendo il volto tra le mani "Cosa c'è che non va ?"
"Ho paura Fred ... "
"Di cosa ?"
"Di te. "
"Come sarebbe ? Cosa vuol dire che hai paura di me ?" Aggrotto la fronte preoccupato. Non dovevo baciarla. Lo sapevo che avrei rovinato tutto eppure ... stupido! L'ho impaurita. E poi dirle che la amo così! Dopo così poco tempo che è stata tradita da Ron io me ne esco con un bacio e con un bel Ti amo... Ora sarà confusa e... forse vorrà stare lontana da me. Lei si alza e inizia a girare per la stanza. Cammina avanti e indietro e mi mette ancora più agitazione. Mi siedo sul letto. Vorrei dirle qualcosa ma ho paura di peggiorare la situazione. Lei si ferma. Passa entrambe le mani tra i capelli, poi si appoggia al muro e si lascia scivolare a terra. Mi fissa a lungo. Davvero troppo a lungo. Non sopporto più questo silenzio. Un silenzio talmente... talmente assordante!
"Ho paura che torni il Fred che credevo fossi."
"Che cosa vuol dire Hermione?  Scusa, non ti capisco ... "
"Sei sempre stato un giocherellone. Ti piace scherzare e più gli scherzi sono complessi, più ti diverti. Ti ho visto fare di tutto fin'ora e ti ho visto organizzare scherzi enormi, solo per il gusto di prendere in giro qualcuno, di ridere. Tu sei così. Io credevo tu fossi così. E poi te ne esci con tutta questa gentilezza. Da quando ti ho raccontato di Ron sei diventato dolce, tenero, romantico perfino! Mi hai lasciata dormire con te, mi hai baciata. Mi hai detto che... che mi ami! Ho paura che tutto questo sia solo un gigantesco scherzo organizzato per prendere in giro me. Ho paura di vedere il mio cuore spezzarsi e cadere in frantumi per la seconda volta da un Weasly... io... io ho paura di essermi innamorata di te. Non so come, non so il perchè e non ne capisco nemmeno bene il senso. Ma credo di amarti Fred." Poi chiude gli occhi. Li stringe forte e appoggia la testa al muro. Quasi come se avesse paura di sentire la mia risposta, di vedermi scoppiare a ridere. Incrocia le braccia sul petto, come volesse proteggersi il cuore, per evitare di essere colpita da me. Per la seconda volta da un Weasly.
Sì, sorrido. Ma non per prenderla in giro. Sorrido perchè la amo. Perchè è così bella. Un bocciolo di rosa che ha paura di schiudersi. E così forte, a combattere da sola contro i suoi demoni. Contro i mostri di un dolore che non dovrebbe sopportare, ma che la colpiscono ogni istante. Veloci e incisivi.
"Vieni qui." Le porgo la mano. Lei si alza e si avvicina. Intreccia le sue dita alle mie e io la tiro a sedere sulle mie ginocchia. "Io sono sempre lo stesso Fred. Solamente ora hai conosciuto la parte di me che mi è più difficile mostrare al mondo. Per me è più facile fare il burlone e prendere in giro le persone con i miei scherzi, ma questo non vuol dire che non sia capace di amare sinceramente qualcuno."
"Lo so Fred. Ma non riesco a capire perchè ti sei innamorato proprio di me. Ci conosciamo da... da sempre. E sei sempre stato circondato da ragazze più alte e attraenti di me."
"Ti ricordi quel pomeriggio di qualche anno fa, ad Hogwarts, che io ero coricato nel prato e tu sei arrivata e hai avuto la bellissima idea di bagnarmi dalla testa ai piedi ?"
"Mi ricordo ma... che centra ora? "
"Mentre correvi via ridendo come una pazza, c'è stato un momento molto speciale in cui ti sei fermata. Ti sei voltata. Mi hai guardato dritto negli occhi. E hai sorriso. E dai tuoi occhi ho capito che non stavi ridendo di me, ma CON me. Poi sei andata via, e sparendo nel castello ti sei portata via un pezzo del mio cuore. In quell'attimo ho capito che mi ero innamorato di te Hermione, del tuo sorriso. E in quell'attimo ho deciso che avrei fatto di tutto per non vederlo sparire mai. Perchè quando sorridi tu, il mondo è un posto migliore. Perchè quando sorridi tu, la mia vita sembra avere un senso." Hermione sta piangendo silenziosamente già da metà del mio discorso, ma questa volta non le asciugo le lacrime perchè so che non sono portate dal dolore, ma dalla commozione.
"Ron non mi aveva mai detto nulla di simile ... "
La interrompo "Io non sono Ronald. Smetti di pensare a lui. Lui non ti ha mai meritata. Non è mai stato degno di te. E nemmeno io lo sono, questo ci accumuna." Sorrido, poi torno serio "ma ho intenzione di fare tutto il possibile per renderti felice amore mio. Perchè entrambi sappiamo che il ragazzo perfetto per te dovrebbe essere molto più bello, più ricco e più intelligente di me. Ma che ci puoi fare, sono solo io. E questo Signor Solo Io ti ama più della sua stessa vita."
Prendo la bacchetta dal comodino e con un incantesimo semplicissimo faccio apparire una rosa rossa, perfetta. La porgo alla ragazza che ho sempre sognato e amato in silenzio, mi avvicino a lei e le sussurro "Una rosa perfetta, per una ragazza ancor più perfetta. Che spero ora accetti di esser mia. Signorina Granger, vuole per caso diventare la mia dolce meta ? " 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TsubamePhoenix