Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: gangamoon    08/04/2015    2 recensioni
"[Severus] credette che il suo cuore si sarebbe fermato nel rivedere il sorriso di colei che aveva sempre amato e alla quale aveva sacrificato la sua intera esistenza. Ma non riusciva a non sentirsi preso in giro e tradito dall'uomo che era diventato il suo punto di riferimento, che aveva considerato come e più di un padre. [...] Per di più, come se non bastasse, entrambi i Potter erano vivi e vegeti e la sua vita avrebbe continuato ad essere un inferno, soprattutto ora che i suoi ricordi erano stati sbandierati ai quattro venti. Come sempre era avvenuto per tutta la sua vita, Lily sarebbe stata la sua unica ragione per andare avanti. La vedeva felice con la sua famiglia e, anche se lui non ne avrebbe fatto mai parte, il solo saperla viva era più importante di qualsiasi altra cosa."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
se anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei scritto (e pubblicato!) fanfiction su Harry Potter non ci avrei mai creduto. infatti non sono mai stata una fan sfegatata e dopo aver visto solo i film conducevo una vita tranquilla. poi vidi una fanart. poi cominciai a leggere fanfiction. poi cominciai a scrivere (!) fanfiction. poi, per essere degna di pubblicarle, mi feci regalare i libri e li lessi tutti d'un fiato. e quindi posso anche abbandonare il passato remoto essendo il fatto recente. oggi è il grande giorno in cui, raccolto tutto il mio coraggio, pubblico la primissima fanfiction della mia vita! spero vivamente di interessarvi e magari di ricevere qualche commento positivo (o la mia autostima ne risentirà in maniera devastante e non basterà mia nonna - la mia unica, finora, lettrice - a risollevarla ;) ) buona lettura!
 

L'Alba di una nuova Vita

La guerra contro Voldemort era già finita da due anni. Severus Piton era stato completamente scagionato dopo una serie di lunghi processi. Harry Potter, “il salvatore del mondo magico”, aveva più o meno brillantemente conseguito i suoi M.A.G.O. insieme ai suoi cimpagni di avventure, ma molto nella sua vita era cambiato – in meglio, poteva aggiungere. E ancora una volta non poteva non ringraziare Silente, il grande stratega che aveva pianificato tutto alle spalle di tutti, le sue per primo, tanto da riuscire a nascondergli un fatto per cui la sua vita altrimenti non l’avrebbe portato ad essere l’uomo coraggioso che era diventato: la salvezza dei suoi genitori. Certo, venire a conoscenza che fossero ancora vivi l’aveva profondamente sconvolto e se negli ultimi anni non fosse così maturato avrebbe faticato a comprendere le ragioni profonde per cui per tutti quegli anni era stato costretto a vivere da orfano. Non che i suoi genitori avessero potuto aiutarlo, trovandosi bloccati in un universo parallelo da cui potevano osservare il figlio crescere, senza però poter intervenire se non quel minimo necessario ad infondergli coraggio. Era stato proprio Silente a rendere ciò possibile, servendosi di un antichissimo incantesimo che solo i più grandi maghi del Medioevo erano stati in grado di padroneggiare e che lui solo avrebbe potuto spezzare una volta passato oltre. Se Harry, dopo un primo momento di smarrimento, era subito stato immensamente grato al saggio mago, non si poteva dire lo stesso di Severus Piton. Non che non fosse stato felice ovviamente. Credette che il suo cuore si sarebbe fermato nel rivedere il sorriso di colei che aveva sempre amato e alla quale aveva sacrificato la sua intera esistenza. Ma non riusciva a non sentirsi preso in giro e tradito dall'uomo che era diventato il suo punto di riferimento, che aveva considerato come e più di un padre. Si era approfittato di lui e del suo dolore, per tutti quegli anni, solo per la riuscita del suo piano. Era qualcosa che aveva già capito quando era venuto a sapere dell’imminente morte del ragazzo, ma adesso ne comprendeva appieno ogni sfumatura. Per di più, come se non bastasse, entrambi i Potter erano vivi e vegeti e la sua vita avrebbe continuato ad essere un inferno, soprattutto ora che i suoi ricordi erano stati sbandierati ai quattro venti. Come sempre era avvenuto per tutta la sua vita, Lily sarebbe stata la sua unica ragione per andare avanti. La vedeva felice con la sua famiglia e, anche se lui non ne avrebbe fatto mai parte, il solo saperla viva era più importante di qualsiasi altra cosa. Avevano avuto modo di parlare, lui finalmente le aveva detto tutto quello che non aveva avuto il coraggio di dirle ai tempi della scuola e lei lo aveva perdonato. Dopotutto da dove si trovava aveva visto cos’era successo, fin da quella notte di Halloween, e aveva sofferto del dolore del suo migliore amico di cui non era riuscita a leggere fino in fondo al cuore.



ecco qui il primo pezzettino. che ve ne pare?
scrivere l'antefatto è stato particolarmente difficile... perchè non avevo la più pallida idea di come far "resuscitare" Lily e James. questo è il motivo per cui non ho accennato a Sirius e Remus (che faranno una brevissima apparizione), i quali credo che semplicemente non siano mai morti. così, spiegato cos'è successo in questi due anni dalla sconfitta di Voldemort, possiamo passare alla domanda principale: riuscirà Severus a rinunciare definitivamente a Lily e ad andare avanti? spero di non farvi attendere con la pubblicazione dei prossimi capitoli perchè possiate scoprirlo ;)






 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon