Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: TheDevil    09/04/2015    2 recensioni
Jacques Offenbach sembra aver trovato un nuovo equilibrio: Dopo aver battuto Oracion Seis si è integrato nella gilda, grazie a Kana, ed Erza e si è riappacificato con Mira... Eppure quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che un avvenimento inaspettato gli porta una Speranza folle e ingannevole, Jacques rischierà di perdere tutto per inseguirla anche perché adesso la sua magia è completamente inutile...
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Kana Alberona, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Offenbach's Chronicle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti voi, questo è l'ultimo capitolo prima dell'epilogo... Spero che non deluderà le vostre attese... Non mi resta che augurarvi buona lettura...

Io Sono Te e Tu Sei Me

Il Sospiro di sollievo di Mira quando aveva capito che Laxus non li aveva traditi lo aveva fatto sentire una carogna: era stata sua l'idea del tradimento per tutelare i Compagni che sarebbero stati catturati, con la mente ritornò a quel giorno in cui aveva sottoposto a Laxus la sua idea.

Ogni giorno da quando era arrivato su Edolas lo aveva passato in compagnia di Viviane eppure c'era stato un momento in cui la bionda non aveva più ritrovato il fratello acquisito.
Quel giorno in realtà Jacques aveva costretto Laxus ad accompagnarlo in una gita nei boschi, dove avrebbero dovuto parlare della loro impresa, cominciare a mettere in atto le basi.
-Hai intenzione di camminare ancora parecchio?- gli chiese il biondo ormai stanco.
-No, ormai siamo abbastanza lontani dall città, qui nessuno ci sentirà.
-E perché tutta questa segretezza?- chiese Laxus inarcando un sopracciglio.
-Ci sono due falle nelle mie intenzioni, e solo tu immagino possa chiuderle.
Laxus si fece più attento.
-Il mio primo dubbio dipende dalla forza di Jacques: se si rivelasse più forte di me, potremmo morire.
-Questo è un rischio accettabile, insomma Jacques, siamo in guerra, non possiamo aspettarci di non avere vittime.
-Adesso parli così, ma tu te la sentiresti di lasciare tutto nelle mie mani con un duello, senza nemmeno un paracadute nel caso io dovessi fallire?
-E il secondo problema?- chiese Laxus ancora più interessato
-Se uno di noi venisse preso, cosa faremmo? Saremo capaci di abbandonarlo?
-Questo è impossibile, non è proprio nello stile di Fairy Tail.
-Ecco perché ci serve un paracadute... Ho bisogno che tu ci tradisca.
Il silenzio che seguì fu più assordante di un urlo, anche se Laxus lo guardava aprendo e chiudendo la bocca, come se non riuscisse a trovare le parole per rispondere adeguatamente.
-So che non è bello, ma ascolta prima di rispondere- lo precedette Jacques sedendosi su un tronco caduto -Stiamo andando in territorio nemico e qualcuno potrebbe commettere un errore e tutto andrebbe perduto... Ma se avessimo qualcuno dalla loro parte, potremmo per prima cosa evitare che uccida il prigioniero.
-Ma io sono il Master di Fairy Tail, come potrei essere credibile come traditore?
-Beh, ho pensato anche a questo, per prima cosa dovrai fare in modo di metterti in contatto e fornire quanti più indizi al nemico, senza comprometterci, poi quando sarà il momento dovrai fornire la prova definitiva.
-Una prova definitiva?- chiese Laxus ancora incerto su cosa il ragazzo di fronte a lui volesse dire.
-Dovrai uccidermi- disse Jacques terribilmente serio -io cercherò di evitare il colpo ma esso deve mirare ad uccidermi, tutto dipenderà da questo unico colpo... Se non lo evito, lascerò tutto nelle tue mani.
Il silenzio scese ancora tra i due finché Laxus non si schiarì la voce -Probabilmente una simile eventualità non si verificherà mai.
-Certo, è solo una contromisura nel caso uno di noi venisse catturato... Ah quasi dimenticavo, se nel caso dovesse prendere Viviane, c'è solo una cosa che potrebbe salvarla, la chiederai come compenso del tuo lavoro... E' l'unica cosa che Jacques potrebbe preferire alla sua morte.
Laxus scosse il capo alla fine della discussione -E va bene, lo farò, spero solo che non sarà necessario.
-Lo spero anche io- concluse funereo Jacques -Adesso andiamo, Viviane si starà chiedendo che fine ho fatto.


*****

Mentre Jacques era perso nel ricordo di quel dialogo, stavano seguendo le scale più lentamente di quanto avrebbe voluto: la ferita alla coscia gli faceva male ma quello che più di tutti aveva problemi era Laxus che cercava di correre appoggiandosi alla parete.
Unica incolume era Mira, poiché nel loro duello Laxus si era limitato a parare e a schivare gli affondi della ragazza, la quale aveva prima attribuito lo strano comportamento del Master nel combattimento al fatto che si sentisse superiore, adesso invece capiva che semplicemente non voleva farle del male.
Laxus decise che era quello il momento per cadere proprio sull'ultimo gradino, ma Mira fu velocissima e a dispetto dell'esile corporatura riuscì ad impedire di farlo cadere.
Davanti a loro c'era un bivio -Questo è l'ultimo possibilità di perderti, prendi la salita a destra e continua per le scale, ti troverai davanti alla cella di Viviane... Vai.
-Vai Jacques, resto io con lui- disse Mirajane, mentre fuori risuonavano in lontananza corni da battaglia: probabilmente c'era l'esercito di Gerard in avvicinamento, non poteva esserci momento migliore, Jacques prese le scale correndo più velocemente di quanto le sue gambe ferite gli consentissero.
Le scale finivano davanti a una porta di legno.
Lo spettacolo che gli si parò davanti era agghiacciante: si trovavano sul tetto della torre più alto e davanti a lui c'era una cella aperta: quella dove fino a pochi momenti prima c'era Viviane, che adesso, con le mani legate era trascinata per i capelli da EdoJacques che si avvicinava a una delle feritoie, facendosi scudo col corpo della sorella.
I capelli sciolti al vento che gli incorniciavano il viso e gli occhi fuori dalle orbite, pareva davvero impazzito, e Jacques non potè reprimere un brivido di terrore, farlo ragionare non sarebbe stato affatto facile.
-Jacques, è finita, lasciala andare- disse, estraendo l'ascia, preparandosi al lancio, bluffando clamorosamente, non avrebbe mai lanciato l'ascia poiché rischiava di colpire viviane.
-Lo sento che è finita, i miei nemici stanno arrivando, non ho via di scampo, almeno porterò qualcuno con me- disse ghignando.
-Non dire stupidaggini, se la lasci andare, ti prometto che lameno la vita l'avrai in salvo- cercò di convincerlo Jacques, sempre più nervoso.
-Vivere? E per cosa? Per guardare il mio Regno nelle mani di questa sgualdrina?- disse strattonando violentemente la sorella che urlò di dolore, mentre jacques la costrinse a salire su un parapetto, vicinissimo al baratro.
-Fermati... Lasciala andare e potrai avere la mia di vita...- disse lasciando che l'ascia cadesse a terra ai suoi piedi
-Oh, un offerta magnifica ma io preferisco di gran lunga la sua vita... Digli Addio- e la spinse nel baratro.
Certo nella sua avventura quello non avrebbe mai potuto prevederlo, ma nel momento vide Viviane cercare di riprendere disperatamente l'equilibrio non ci pensò affatto e cominciò a correre, saltando nel baratro insieme a sua sorella.
Col senno di poi Jacques avrebbe riconosciuto come quella fosse stata una cosa sciocca, eppure forse il suo subconscio aveva già previsto tutto: la sensazione che la sua magia stesse per uscire lo avvolse ma stavolta invece di lottare contro di essa, la accettò ben volentieri e mentre la sensazione di cadere nel vuoto diventava sempre meno importante, come se il tempo stesse rallentando, in un battito di ciglia si ritrovò faccia a faccia con l'essere che già una volta gli aveva parlato.
Questa volta il luogo non era oscuro ma pieno di una luce abbagliante, e anche l'angelo che rimaneva incatenato a una parete intangibile, aveva sulle labbra un sorriso gentile.
-Bentornato Jacques...- lo accolse l'angelo.
Jacques questa volta ricambiò il sorriso dell'angelo:- Sai perché sono qui?-
-Certo che lo so, io so quello che ti succede, e adesso hai bisogno di me, lo so, per salvare te stesso, ma più importante per salvare Viviane.
-Mi aiuterai?- chiese Jacques
-Certamente, dovrai solo togliermi queste catene e io sarò libero, ma ti avviso, appena mi libererai avrai solo tre minuti prima di tornare su Earthland, mi dispiace ma non posso concederti di più.
Jacques si fece avanti e afferrò le catene dell'angelo, tirando verso di sé, e quelle si spezzarono all'istante, liberando l'angelo che gli si mise di fronte e semplicemente gli entrò dentro, come se fosse di materia impalpabile, ma prima di scomparire sentì chiaramente una frase: -Io sono te e tu sei me.
-Insieme siamo una cosa sola- completò Jacques come se sapesse da sempre quale fosse il senso di quelle parole.
Riaprì gli occhi e vide che a pochi metri da lui, Viviane era ancora in caduta libera, ma adesso che aveva la sua magia, non c'era nulla da temere: -Magia del TakeOver: Angel Soul- e le candide ali biance fendevano l'aria battendo furiose per accellerare e in un attimo afferrarono Viviane e cominciarono la risalita.
-Non ci posso credere, sei un angelo- diceva Viviane abbracciata a lui.
-Questa è la mia magia- rispose Jacques, riprendendo quota.
-Jacques, mi dispiace tanto, non ti ho ubbidito e mi hanno catturata... Mi dispiace, adesso sarai costretto a tornare al tuo mondo...
-Non importa sorellina, se il prezzo per la tua vita è quello di tornare a Earthland sono disposto a pagarlo, non devi temere, sono contento di averti salvato, ma adesso devo fare una cosa.
Jacques aveva ripreso quota e adesso era tornato sulla torre dove EdoJacques guardava indietrreggiando l'angelo che volteggiava con Viviane illesa tra le braccia.
Jacques posò la sorella e si volse verso la sua controparte.
-Ringrazia il cielo che non ho tempo, altrimenti la tua morte sarebbe stata lenta e dolorosa: dovrò accontenatarmi, non posso perdonare il fatto che tu abbia quasi ucciso la mia sorellina. Addio Jacques Offenbach  "Redenzione Celeste".
Un raggio di luce bianco uscì dal braccio teso di Jacques e colpì in pieno EdoJacques che tentava di difendersi con le braccia, ma senza magia parare un colpo del genere era assolutamente impossibile; un misto di odore nauseabondo di carne bruciate e di un grido disuamano riempì l'aria e quando la luce della magia di Jacques si dissolse, del suo bersaglio non era rimasta che una carcassa carbonizzata.
-Adesso è finita- disse sciogliendo la sua trasformazione e tornando al suo aspetto normale, e con il suo stiletto tagliò le corde che legavano le mani di Viviane che gli si gettò al collo in lacrime.
-Ho avuto tanta paura Jacques, E Laxus è un traditore...- esclamò viviane
-No, non è un traditore, eravamo d'accordo, ma sarà lui a spiegarti... Ho poco tempo prima di volare via e dovrei dirti qualcosa di importante ma davvero non so cosa dirti.
Rimasero a guardarsi sorridendo per altri pochi secondi mentre il corpo di Jacques cominciava a brillare di una tenue luce e cominciava ad alzarsi in volo.
Prima che potesse allontanarsi però Viviane gli strinse le mani e Jacques vide che stava piangendo silenziosamente, anche lui sentiva gli occhi pizzicare e veloce diede un bacio sulla fronte di Viviane, che gli sorrise tra le lacrime -Addio Fratellone.
-Addio Sorellina.
Jacques cominciò il suo volo appena Viviane gli lasciò le mani e vide dietro di sé che erano arrivati anche i suoi compagni che gli avevano lasciato la possibilità di salutarsi, e adesso agitavano le mani in segno di saluto.
-Addio Ragazzi- urlò Jacques -Anche se ci dividiamo qui, vi ricorderò sempre...
Un lampo di luce e Jacques si ritrovò di nuovo a Earthland in un paesaggio conosciuto: esattamente di fronte la gilda di Fairy Tail, evidentemente nel momento del ritorno il suo desiderio di tornare a casa aveva preso il sopravvento e lo avevano portato di fronte a casa.
Jacques spinse con forza la porta, fermando una rissa e urlando a piedi polmoni -Ehi, ciao a tutti, sono tornato- il silenzio fu assordante, poi sorridendo aggiunse -Qualcuno può farmi tornare i capelli come prima?-

Note dell'Autore... 
Ho trovato questa immagine su Internet, giusto per dare un'idea su come sia Jacques quando esegue il suo TakeOver...

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQiuK-2ZiXS2hY_CJVKJlywXEapO2LNZpZWKOH7THVKujlwpN7r
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TheDevil