Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    09/04/2015    2 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*premessa*
Scusate scusate scusate scusate scusate scusate scusate ! Sono stato un bastardo senza ritegno a non toccare la fanfiction per 2 settimane DI NUOVO ! Ora vi dico che siete liberissime/i di commentare anche senza leggere il capitolo per : insultarmi, deridermi, sfogarvi contro di me, parlare di quanto siete inca...volate/i e tutto il resto .
ps. ho usato sia il maschile che il femminile perché dire "uomo" per indicare uomo e donna potrebbe contenere traccia di maschilismo e io non voglio limitarvi in alcun modo psicologicamente, grazie .

* diario di Peeta dove anche lui è incazzato ( indirettamente ) con me * 
Oh ! Finalmente 5 minuti in cui posso fare quello che voglio ! Sono due settimante che non posso respirare la mia aria senza essere monitorato costantemente ! E' incominciato tutto quando Effie è venuta a trovarci per le vacanze della Festa delle Uova . Ah, giusto ! Tu non lo sai . C'è una lunga tradizione secondo cui la prima domenica di aprile si devono mangiare delle uova ( a Capitol City hanno delle uova finte fatte di cioccolata, però ) decorate . Nel Distretto 12 le ricopriamo di polvere di carbone, nel Distretto 4 le adornano con le alghe ( tipo il pane ), nel Distretto 6 le avvolgono nelle gomme delle auto e nel Distretto 13, almeno prima che le uova scarseggiassero, le condivano con le scorie radioattive ( una causa della diminuzione degli abitanti, acci ) . Comunque torniamo a noi : siamo andati con Effie a vedere qualche vestito da sposo e da sposa e quando siamo usciti dal negozio è apparso un gremlin selvatico armato di motosega e mi ha tagliato la gamba ! Tranqui, era quella finta ( :P ) . Quindi c'è stato il solito casino : grida, ambulanza, ospedale e poi hovercraft e Capitol . La cosa stupida è che erano tutti preoccupati, ma io non sentivo niente ! Ma sono anche venuti a intervistare gli "innamorati sventurati" e ho potuto fare il figo che non piange per la gamba amputata . Però guarda il lato positivo , un bel film con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper  : ho potuto avere una nuova protesi che praticamente non si vede ! Così quest'anno quando vado al mare i bimbiminkia non mi additeranno più ! Devo anche ammettere che è molto brava : non morde, non piange e sa già mangiare la pappa da sola ! 
Il problema è che dopo l'intervento la gente non mi si staccava più di dosso ! " Peeta come stai ?" "ti fa male ?" "mi dispiace per quella vecchia, so che ti eri affezionato" e altre smancerie così ! Hanno iniziato a preoccuparsi talmente tanto che non posso fare un passo che se no si incazzano ! Io sono un ragazzo forte e posso fare tutto quello che vo... Katniss sta tornando ! 

* narrazione spostata magicamente a velocità molto veloce ! *
Chiudo il diario con uno schiocco e corro in soffitta per nasconderlo dentro un nuovo nascondiglio da testare : una vecchia scatola impolverata piena di oggettucci inutili come un mazzo di 30 foglietti di carta viola con scritto "500 €" .
Scendo velocemente dalla soffitta e mi dirigo verso la nostra camera, ma Katniss è più veloce e mi trova in piedi nel corridoio . Sgrana gli occhi e so che è la fine . - Peeta Pane Depistaggio Mellark ! - oh ! Sta usando il mio nome completo ! Anche il terzo nome che mi ha dato lo stato ! Dove sono i morsi della notte quando servono ? - E' la nona volta questa settimana che ti dico di non alzarti ! SEI PROPRIO UN MATTACCHIONE ! - .
Subito inizia la mia solita punizone corporale : mi prende per le orecchie, mi trascina in camera ignorando i miei pianti e mi sbatte sul letto a pancia in giù, mi abbassa le mutande e inizia a darmi sculacciate ( una per ogni distretto, sempre più forti ) . 
Mentre mi percuote grido e lei sembra essere felice di questo . Penso a una sola parola : sadica .
Dalla finestra riesco a scorgere gli occhi di Haymitch che si gode lo spettacolo della mia tortura probabilmente mangiando i pop corn .
Siamo alla sesta sculacciata quando due oche di Haymitch lo aggrediscono tirandogli i capelli per ottenere i pop corn : sorrido e penso che se lo è meritato .
Katniss finisce e si alza - Ricomponiti - dice e poi esce sbattendo la porta . 
Mi rivesto e vado in bagno a farmi un bagno ne caldo ne freddo : è una delle poche concessioni della mia prigionia, potermi lavare con acqua la cui temperatura non può essere regolata da me . Resto immerso mezz'ora, poi esco dalla vasca e mi asciugo . Mi guardo allo specchio e vedo un ragazzo livido di stress, sembro denutrito e scheletrico . Mi rivesto e leggo un libro : "Peppa e George giocano sulle pozzanghere di fango" . Parla di due maiali che si divertono a dimenarsi su del fango .
Alle 7:30 la porta si apre e Katniss depone un vassoio con del cibo sul mio letto . - Mangia, verrò a controllare tra 30 minuti esatti - dice e poi esce dalla stanza chiudendo la porta . 
Guardo il vassoio e penso che bisogna essere stronzi per certe cose : c'è un blocco di tofu senza condimento e un bicchiere di coca cola .
Mi faccio coraggio e inizio a mangiare quel cibo bianco e gommoso senza un sapore, non mi piace ma penso che non voglio la decima sequenza di sculacciate oggi . 
La vera sfida è la Coca . Appoggio il bicchiere alle labbra e inizio a bere lentamente a sorsi minuscoli : è buona . Man mano che vado avanti col bicchiere bevo sempre di più e alla fine faccio scendere tutto il liquido senza pietà . Ho la gola in fiamme e gli occhi che lacrimano, ma non urlo . 
Il dolore passa e aspetto .
Katniss entra e prende il vassoio, esce e non dice una parola . 
Continuo a leggere il libro per ore, finché alle 11:00 lei torna .
Ci mettiamo il pigiama e andiamo a letto, non ci abbracciamo . 
Lei non me lo dice ma io lo so : un giorno parlava con Haymitch della mia prigionia e gli ha spiegato che non vuole ammorbidirsi in nessun modo perché altrimenti io potrei addirittura pensare che mi lascerebbe fare quello che voglio .
Ogni tanto ho qualche minuto libero dalla vigilanza, ma è raro . Devo essere sicurissimo che Katniss non sta guardando nel proiettore in salotto quello che faccio . Ha scoperto che Haymitch ha le telecamere puntate in camera nostra e non si è incazzata : sfrutta questo a suo favore per vedermi tutto il giorno .
Sono tutti appiccicosi solo perché il medico ha detto che non devo sforzarmi troppo, ma loro hanno capito che devono punirmi se sto 30 secondi in piedi e se non seguo la dieta ! Tutto questo finirà tra pochi giorni, però : il periodo di adattamento sta per concludersi .
Mi addormento dopo un bel po', ma sprofondo in un sogno .
Sono nella sala d'attesa delle visite, una stanza enorme fatta di foschia luminosa . Stanotte chi ci sarà ? 
- Peta Melar - dice Frank, il custode delle visite .
- Pita Mellark, Frank, quante volte te lo devo dire ? - rispondo .
- Ah, si, si, scusa - ribatte .
Entro nel muro di nebbia oltre il suo banco e procedo a passo lento .
La nebbia si dirada e mi trovo in un prato al crepuscolo, ci sono un ragazzo e una bambina biondi : Finnick e Prim .
- Oh ! Finalmente ! Non sapete da quanto vi aspetto ! - grido e e corro ad abbracciarli .
- Waw, Peeta, come ti sei conciato ? - dice Finnick . - Sei peggio del post depistaggio ! - esclama Prim .
- Ho cambiato la protesi e ora non mi lasciano uscire di casa, mi danno tre pasti al giorno scadenti e Katniss mi sculaccia - spiego .
- Oh ! Povero ! Noi invece manco abbiamo bisogno di mangiare - dice Prim .
- Peeta, se riesci a parlare con Annie dille che verrò a trovarla al più presto in sogno . Sono al 10° posto nella lista delle sue visite notturne ora - dice Finnick .
- Ok, la chiamerò sul Proiettore appena mi liberano - rispondo .
- Oh ! Abbiamo solo altri 5 minuti ! Vediamo di renderci utili ! - dice Prim .
- Ah, giusto . Facciamo abbassare la cresta a Katniss per una volta - dice Finnick .
- Ma come ? - chiedo .
- Gliene diciamo quattro in sogno - spiega Finnick .
- Dormite insieme, vero ? - chiede Prim .
- Sì, ma perché ? - domando .
- Se dormite vicini le vostre onde cerebrali potranno comunicare e così viaggeremo verso il suo sogno - spiega lei .
- Ah, ok - acconsento .
- Scaviamo sottoterra e troviamo le sue onde cerebrali - dice Finnick .
Con la mente faccio comparire tre pale .
- Ma dai ! Facciamo più in fretta ! Fai apparire una bomba, no ? - esclama Prim .
- Ah .. no, credevo che ... - 
Faccio apparire la bomba richiesta e la accendo .
- Allontanatevi o potresti stvegliarti  - dice Finnick .
Indietreggiamo e la bomba esplode poco dopo lasciando un buco nel terreno da cui si scorge la mia testa mentre dormo . 
- Saltate giù - dice Finnick .
Eseguiamo e ci ritroviamo fuori dal sogno, siamo sospesi a mezz'aria nella camera da letto .
- Per di quà ! - dice Finnick accennando alla fronte di Katniss .
Ci avviciniamo e vedo una sorta di onda violetta che si estende dalla testa di Katniss verso l'esterno e che poi torna dentro .
- Afferratene una - dice Finnick .
Mi aggrappo alla prima onda cerebrale e quella mi trascina verso la testa che mi risucchia .
- Aiutooooooooooo !!!!!!!! - grido mentre cado in una nuvola .
- Non succede niente ! - dice Prim e atterra dolcemente, stessa cosa per Finnick .
- Vediamo, dove è il centro smistamenti ? - chiede Finnick .
- Lì - dice Prim indicando un bancone in lontananza .
- Oh ! Accidenti ! Non arriveremo mai ! No, Peeta, non è la tua mente, non puoi farci arrivare lì solo desiderandolo - dice Finnick .
- E tanto sono già quì ! - dice una voce femminile .
  Mi volto e vedo Katniss .
- Oh . Ciao . Noi stavamo giusto andando via, sai ... - inizio a dire .
- A te ci penso dopo, ma intanto che parlo con Prim ... - da un calcio a Finnick che viene scaraventato fuori dalla sua mente - ... e pure tu - dice e mi da un ceffone che mi fa volare via - FUORI ! - .
E' l'ultima cosa che sento prima che lo spavento mi trascini di nuovo nel mio corpo e mi svegli .
Speriamo che Prim la convinca a non sculacciarmi ... 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007