Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunete    10/04/2015    11 recensioni
Breve raccolta di pensieri sulla vita in generale, ispirati da un'esperienza personale.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Vita.




Vita. Una parola così semplice, ma che in sé racchiude tutta la nostra essenza: forza, sentimenti, avvenimenti, relazioni. Tutto ciò che siamo, tutto ciò che ci rappresenta, tutto ciò che ci accade può essere riassunto in un'unica, corta e quasi banale parola.

 

Vita. Così effimera da iniziare semplicemente in un battito, aria che entra prepotentemente nei polmoni, sangue che scorre nelle vene, luce che ferisce gli occhi. Così effimera da finire con un cuore stanco, con l'ultimo respiro, con i pensieri che piano piano si abbandonano nell'infinito del tempo.

 

Vita. Come può qualcosa di così miracoloso essere strappato via all'improvviso? Come può qualcosa che è pura energia spegnersi per sempre? Come può qualcosa nato quasi per caso perdersi nell'oblio dell'indefinito?

 

Vita. C'è chi pensa che abbandonarsi e lasciarla andare sia così facile. Nulla di più sbagliato: tutti noi ci aggrappiamo con una forza incredibile ad essa, anche quando ci sembra che tutto sia perduto, anche quando ogni nostro respiro pesa come un macigno, anche quando invochiamo a gran voce la sua gemella oscura.

 

Vita. Ogni passo in suo nome verrà ricordato, ogni gesto in suo onore verrà esaltato, ogni parola in sua difesa sarà adorata, ogni pensiero in sua memoria diventerà devozione. E ancora ci chiediamo se vale la pena viverla?



 
Note dell'autrice:
Salve a tutti! Grazie innanzitutto per aver letto il mio testo, spero l'abbiate gradito! :)
Questa breve raccolta di pensieri mi è stata ispirata da una situazione in cui mi sono
ritrovata per lavoro (sono un'infermiera), li ho scritti di getto, quindi spero siano comprensibili
e non banali... come sempre, invito a scrivermi le vostre opinioni, commenti, consigli
e quant'altro! Ciao, alla prossima! ;)
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lunete