Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Caramel Macchiato    10/04/2015    1 recensioni
La routine tranquilla e invariata di quattro coinquilini viene d'un tratto squarciata da una bambina, una vecchia asiatica che sembra dotata di poteri paranormali e la vaga e inquietante consapevolezza che la loro vita subirà una svolta drastica...
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Facciamo un gioco!-
Il primo impulso è quello di sbattere la porta in faccia ad Alexy, e poco ci manca che lo faccio, ma all’ultimo mi fermo e riapro la porta.
- La signora ci ha dato dei giochi di società da fare con la bambina! È domenica, e non c’è niente da fare- Continua lui tutto allegro.
In effetti, avrei evitato una giornata sfiancante, dal momento che Castiel e Lysandre se la son già filata, e Kentin è in camera a studiare. Lascio andare un sospiro e apro completamente la porta per farlo passare. Lui trotterella tutto contento fino in salotto, dove Allegra sta disegnando, per terra ovviamente.
- Ciao Allegra! Guarda un po’ cosa ti ha portato lo zio Alexy?-
Sento un brivido partire dalle gambe alla parola “zio”.
- Sei venuto da solo?-  Chiedo, mentre Allegra sfila dal sacchetto una scatola di giochi di società e li studia.
- Armin dovrebbe arrivare a momenti. Noel invece doveva vedersi con i suoi…-
Qualcosa mi dice che è una scusa, dopo l’esperienza catastrofica del “bagnetto ad Allegra”.
In quel preciso momento Kentin esce dalla sua stanza con un libro in mano, alza lo sguardo e, appena mi scorge, si apre in un sorriso speranzoso del tipo “mio salvatore”. Poi si accorge di Alexy, lo vedo sobbalzare, ed in fine il suo sguardo finisce su Allegra, che ha già aperto il tabellone del gioco dell’oca e sta richiamando a gran voce la nostra attenzione.
- Come si gioca? Eh, Alexy? Come si gioca?-
- Ah, quello?  È facile, basta tirare il dado… Però abbiamo bisogno di altri giocatori!-
I suoi occhi sono incollati a Kentin, che si sta muovendo a disagio verso la sua stanza, con il chiaro intento di scomparire.
- In verità io stavo studiando…- Cerca di protestare.
- Una piccola pausa non ha mai ucciso nessuno, anzi!-.
Il gemello si alza e lo afferra di scatto, trascinandolo a sedere vicino a lui, attorno al tavolino del salotto su cui la bambina sta spargendo pedine spaiate.
Kentin mi rivolge uno sguardo terrorizzato, così che la mia parte misericordiosa mi porta a sedermi tra i due con un sospiro rassegnato. Alexy non si cura di mascherare il suo disappunto.
- Però ora Armin non potrà giocare- Feci notare.
- Ah, vorrà dire che sarà un… Cono!- Esclamò Alexy, afferrando un piccolo cono colorato di un altro gioco.
Neanche a farlo apposta, Armin entra in quel momento con un “permesso” inespressivo, un sacchetto di un supermarket in mano.
- Giusto in tempo! Guarda: sei un cono oro!- Salta su il fratello, mentre noi cerchiamo di convincere Allegra che abbiamo bisogno solo delle pedine a forma di oca.
- Wow… Ho sempre voluto essere un cono- Risponde lui sarcastico, rigirandosi tra le dita la piccola pedina dorata.
- Io sono il giallo!- Strilla Allegramente la bambina, impossessandosi della pedina colorata e facendola muovere avanti e indietro, starnazzando come un’oca vera.
- Per me è indifferente- Dico con non curanza.
- Allora Kentin sarà il verde, tu il blu e io il rosso. Il rosso della passione- Decide Alexy, lanciando un’occhiata eloquente a Kentin, che rabbrividisce.
- Comincio io!- Trilla Allegra afferrando il dado e lanciandolo malamente.
- Cinque! Oh, è un’oca speciale!- Armin afferra le istruzioni e un ghigno gli deforma le labbra – “Indietreggiare di tanto quanto si ha tirato i dadi”. Cara Allegra, devi tornare allo start!-
- Non è vero! Stai barando!-
- Purtroppo no, è scritto qui, vedi?-
La bambina si sporge inutilmente sulle istruzioni, dal momento che non sa leggere, ma infine sposta imbronciata la sua oca fino allo start.
- Dal momento che ha cominciato Allegra, direi che andiamo avanti in ordine di anzianità, quindi tocca a me!- Proclama Alexy, afferrando il dado. Cinque di nuovo.
- Questo dado è truccato!- Protesta il ragazzo, sostenuto da Allegra, che comunque non ha capito pienamente il senso della frase. Armin lo ignora e tira. Quattro. La prova lampante che non è un dado manomesso. Anche Kentin fa un quattro, scatenando la gelosia di Alexy per il gemello. Io mi becco un mitico uno che, sono sicuro, resterà nella loro memoria per qualche giorno.
Allegra afferra ferocemente il dado e lo tira fino a farlo cadere dall’altro lato del tavolino, addosso a Kentin. Due.
- La velocità di questo gioco mi sorprende- Borbotta Armin, cominciando ad aprire un pacco di patatine comprate nel supermarket. Alexy tira un altro cinque, scatenando un putiferio. Ad Armin esce un sei, così può tirare ancora, le dita unte e piene di sale.
- Oh, sono su una casella speciale- Commenta Kentin, sfilando le istruzioni dalle grinfie unte di Armin – “ Un ponte ci porta più vicini al traguardo e non ci bagniamo i piedi: avanti fino alla casella dodici”-
- Eeeh? Ma non è giusto!- Protesta Armin, ritrovandosi improvvisamente alle calcagna del ragazzo.
- È vero! E se il ponte cadeva?- Aggiunge sadicamente Allegra.
- Le oche nuotano, Allegra-
- Non se vengono colpite- Commenta Armin, facendo cadere un silenzio scomodo sul tavolino.
La partita continua. Alexy lancia un altro cinque e comincia a preoccuparsi di avere i polsi sfasati. Armin non riesce a superare Kentin, Allegra finisce su una casella speciale.
- “Indietreggia di quanto si ha tirato con i dadi”-
- Nooo!-
La bambina cade teatralmente addosso ad Armin, che prende a farle il solletico e a farla ridere istericamente. Alexy afferra il dado e decide di provare a tirare con l’altra mano, ricevendo un quattro e lanciandosi in una danza sfrenata da seduto che rischia di finire con un suo dito in un mio occhio. Armin si becca una super combo di sei che lo fa avanzare di ventitré caselle sotto il nostro sguardo allibito, per poi riottenere un altro sei nel turno seguente.
- Ma questo qui è in combutta con il dado! Guarda che il karma ti punirà!- Borbotta Alexy, punzecchiando il gemello tra le costole.
- Ma quale karma! Io ho un buon rapporto con il mio cono-
- Bisogna coccolare le oche per farle avanzare?- Chiede Allegra, passando un dito sulla sua pedina di legno. I gemelli si scoccano un’occhiata furbesca.
- Oh sì, sai: se le fai tante coccole lei farà pure un uovo!- Le spiega Alexy.
Allegra strabuzza gli occhi e prende a studiare la sua oca gialla, poi il tabellone.
- Quindi se le faccio fare le uova, avrà tanti piccolini, e io avrò tante oche e quindi vincerò!-
Qualcosa nella sua teoria ci sfugge, ma le diamo corda.
Il gioco continua e riesco a superare Alexy, facendolo finire in ultima posizione e portandomi sulla stessa casella di Allegra. Lei mi guarda arcigna.
- Non mi superare-
- Non lo farò-
- Ecco, bravo. Se no vengo lì da te-
Terribilmente simile a Castiel.
Kentin fa una combo di sei e la sua oca fa uno sprint per poi cadere nel “labirinto” e tornare indietro. Ovviamente noi festeggiamo, mentre lui si consola con un biscotto. Finisco nella locanda e mi tocca saltare due turni. Tutti ridono e Allegra mi rivolge un sorriso angelico, sollevata di doversi concentrare solo sulla lotta con Alexy per il terzo posto.
- Non per disturbarvi maaa.. Mi mancano solo dieci caselle!- Esulta Armin.
- Spero tu finisca sulla cinquantotto: “l’oca è caduta dal tetto sulla strada, ricomincia da capo- Legge il gemello, ricevendosi una gomitata.
Allegra inorridisce quando Alexy la supera e si allunga sopra il gemello per annoiare il ragazzo dai capelli stinti, che sghignazza come un matto. Armin è a un passo dal traguardo, ma all’ultimo decidiamo che bisogna arrivarci con il numero giusto. Lui ci rivolge un sorriso sprezzante.
- Come se questo potesse sottrarmi la vittoria-.
Allegra finisce per l’ennesima volta sul “torna indietro di quanto hai tirato”, allora Alexy le consiglia di tirare con la sinistra come ha fatto lui e, in un momento di bontà, chiudiamo un occhio e la lasciamo ritirare, per poi sbalordirci dal miracoloso sei che il suo mancino ha tirato fuori.
Nel turno in cui finalmente posso muovermi, ecco che Armin tira un uno e arriva al traguardo, balzando in piedi e ululando come un matto.
- Il potere del cono! Beccatevi questo oche!-
Lo ignoriamo bellamente, decidendo di continuare a giocare senza quell’esaltato, che ora si sta esibendo in una brutta copia del Gangam style.
Con una piccola dose di doping, Alexy sorpassa Allegra e Kentin, ricevendosi un altro trattamento dalla bambina. Dopo una serie di uno consecutivi riesco a raggiungere Allegra, che si sposta per mettersi seduta accanto a me con fare minaccioso. Alexy avanza uno a uno verso il traguardo, cercando di persuadere Kentin a non superarlo. Con un colpo di sfortuna nera ritorno alla casella trenta, ricevendomi una pacca compassionevole da Allegra. Kentin e Alexy ora sono testa a testa sull’ultima casella, e continuano a tirare gli stessi numeri. Per Alexy è un segno, per Kentin una seccatura. Nel giro seguente Alexy riesce a raggiungere il gemello e gli salta addosso per celebrare, rischiando di ucciderlo.
- Vittoria per gli inquilini dell’appartamento di fianco!-
Neanche a farlo apposta, Kentin lo segue a ruota e Alexy fa per gettarsi anche su di lui, finendo lungo disteso sul pavimento. La guerra continua tra me e Allegra, che vince in pochi tiri, mentre io brancolo ancora sulla casella numero trenta.
- Il perdente deve scontare una penitenza- Sentenzia Armin.
- Oh sì! Penitenza! Potami a cavallino fino dalla signora!- Squittisce allegramente la bambina appoggiandosi a un mio ginocchio.
- Un momento, visto che ho vinto deciderò io-.
La stronca Armin, sedendosi compostamente e soppesandomi con uno sguardo che non mi piace, a cui rispondo con un’occhiata omicida.
- Mmm… Stasera ci autoinviteremo a cena… E tu cucinerai-
Non riesco a nascondere la sorpresa, mentre Alexy comincia a protestare.
- Ma stasera è il mio turno in cucina! Stai dicendo che non ti piace quello che faccio?-
- Uhm… Sì. La tua cucina è immangiabile-
Alexy resta incredulo e dà via a una piccola rissa tra fratelli, a cui Allegra assiste affascinata.
Solo allora mi accorgo che Kentin è sbiancato, e quando incrocia il mio sguardo si fa sofferente.
- Cioè li dobbiamo sopportare anche a cena?-
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Caramel Macchiato