Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Pikky    23/12/2008    4 recensioni
Era passato un anno esatto da quando lui se n’era andato.
Bella sospirò sotto l’enorme peso di quel pensiero. Le costava tanto ammetterlo, ma ormai sapeva che non sarebbe più tornato, che doveva ricominciare a vivere. In parte ci stava anche riuscendo, grazie a Jacob, il suo migliore amico.
[Un'AU Bella/Jake, dopo che Edward se n'è andato. Spero che vi piaccia, buona lettura!^^]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali: Ovviamente, si tratta di un’AU. Ho immaginato che Edward non fosse mai tornato, dopo che abbandona Bella in ‘New Moon’, e che lei non sia mai saltata dalla scogliera da sola. Leggermente OOC, a mio parere.

 

 

 

ONE YEAR AFTER

 

Era passato un anno esatto da quando lui se n’era andato.

Bella sospirò sotto l’enorme peso di quel pensiero. Le costava tanto ammetterlo, ma ormai sapeva che non sarebbe più tornato, che doveva ricominciare a vivere. In parte ci stava anche riuscendo, grazie a Jacob, il suo migliore amico. Era solo merito suo se aveva riacquistato il sorriso, ed era sempre merito suo e del branco se era tornata a dormire sonni tranquilli, da quando Victoria era stata definitivamente spedita all’altro mondo.

Doveva un sacco a Jacob, lo sapeva. E in un certo senso sapeva anche come restituirgli parte della felicità che le aveva donato, ma non ci era ancora riuscita. Ci aveva pensato più volte, ma più volte si era detta che Jake meritava di meglio, qualcuno che lo facesse sentire pienamente felice. Lei gli avrebbe soltanto donato un surrogato di amore e felicità, lo sapeva bene. E ormai aveva voluto archiviare quei pensieri, relegandoli in un angolo buio della propria mente, assieme ai ricordi che riguardavano lui. Jake era il suo migliore amico, e tale doveva restare.

Sospirò nuovamente, sedendosi sulla spiaggia di LaPush. Jake sarebbe arrivato di lì a poco, lei era leggermente in anticipo.

Il suo sguardo andò a posarsi sulla distesa acquatica di fonte a lei, e inevitabilmente la mente tornò a quando lei e Jake vi erano saltati dentro assieme, dagli scogli. Sorrise al ricordo. Era stata stupida ed incosciente, eppure quella volta non aveva sentito la sua voce. Non l’aveva più sentita, nonostante i suoi innumerevoli tentativi. Inizialmente ne aveva sofferto, ma successivamente, a mente fredda, si era detta che sarebbe stato meglio, che finalmente avrebbe potuto lasciarsi tutto alle spalle. E pian piano ci stava riuscendo, doveva solo avere ancora un po’ di pazienza.

- Ciao, Bella! – la salutò Jake, interrompendo i suoi pensieri. Si sedette accanto a lei e le passò un braccio attorno alle spalle, cosa di cui Bella gli fu immensamente grata visto che stava iniziando ad avere freddo.

- Ciao, Jake. – ricambiò il saluto la ragazza, appoggiando la testa sulla sua spalla.

Restarono così per qualche minuto, in silenzio, fino a quando Bella lo interruppe, dicendo: - È passato un anno.

Non c’era bisogno di specificazioni, Jake comprese subito.

- Lo so. – disse semplicemente, aumentando la stretta sulla ragazza, per cercare di confortarla. Si sentiva dannatamente impotente, in situazioni come quella. Credeva di non poter fare mai abbastanza per alleviare il dolore di Bella. Non sapeva però che, secondo lei, faceva anche troppo e che per questo gli era immensamente grata. Senza di lui, probabilmente, sarebbe rimasta ancora in quello stato di totale apatia in cui era piombata subito dopo la sua partenza.

- Non credevo di che avrei resistito così a lungo. Credo che molti pensassero che prima o poi avrei tentato il suicidio, e forse lo avrei anche fatto, se non fosse stato per te. – continuò Bella, esternando i propri sentimenti.

Jake si irrigidì, al solo pensiero di poterla perdere per sempre e la strinse a sé ancora più forte, con la forza della disperazione.

- Ahi, mi fai male! – si lamentò scherzosamente Bella.

- Scusa. – borbottò Jake, allentando la presa. – Però al solo pensiero di poterti perdere, beh… Questa è la mia reazione. Dovresti saperlo.

Bella gli sorrise, lievemente in imbarazzo, quindi gli strinse una mano, in segno di gratitudine.

- Grazie, Jake. Di tutto.

- Non devi ringraziarmi.

- Invece sì, ti devo tutto. Ripeto, se non fosse stato per te, non so come sarei ridotta, ora. – gli disse Bella, guardandolo negli occhi. Jacob, facendosi prendere dal momento, le posò un delicato bacio sulle labbra, dopodiché, resosi conto di ciò che aveva appena fatto, si scostò immediatamente, alzandosi da terra.

- Io… Scusa, Bella, non so cosa diavolo mi sia preso. – borbottò quindi, distogliendo lo sguardo dalla ragazza.

Bella non disse nulla, e si posò una mano sulle labbra, stentando a credere a ciò che era appena successo. Tante volte lei e Jacob avevano corso quel rischio, ma lui non si era mai spinto oltre, si era sempre fermato in tempo. Anche quando si erano buttati dagli scogli, una volta che erano tornati a riva, e lui l’aveva stretta a sé per riscaldarla, c’era stato un momento in cui i loro visi si erano trovati ad una distanza minima, eppure lui non aveva osato baciarla.

Ora, però, aveva oltrepassato i confini dell’amicizia, spingendosi oltre. Bella sapeva che per lui ormai quei confini non esistevano più, ma si sforzava di mantenerli, in sua presenza. Quella volta non vi era riuscito. E Bella si ritrovò a pensare che non le dispiaceva poi così tanto. Anzi, non le dispiaceva affatto. Si accorse di essere avvampata, al pensiero di voler sentire di nuovo quelle labbra roventi premute sulle sue.

Si alzò, quindi, e si posizionò davanti al ragazzo.

- Jake, non devi scusarti.

- Invece sì, non devi cercare di rassicurarmi. So di aver sbagliato. – ribatté Jacob, incrociando le braccia. Bella scosse la testa, pensando che era inutile tentare di farlo ragionare, quindi si alzò in punta di piedi e si aggrappò alle sue spalle per tentare di baciarlo nuovamente, ma il suo tentativo andò a vuoto, poiché finì per baciarlo sul mento, a causa della sua altezza.

Imbarazzata, per poco non perse l’equilibrio, ma Jake, l’afferrò prontamente per la vita, impedendole di cadere.

- Che stavi facendo, Bella? – le chiese quindi, inarcando un sopracciglio.

- Secondo te? – chiese lei di rimando, sarcastica.

Jacob mutò improvvisamente espressione, non sapeva se mettersi a fare i salti di gioia o essere ancora cauto. Scelse la seconda opzione, poiché disse: - Sei sicura? Perché se è per me posso aspettare ancora, davvero. Oggi ho perso il controllo, ma non succederà più, te lo prometto, non devi sentirti obbligata. So che non provi per me quello che provavi per la sanguisuga, ma non devi preoccuparti, mi posso accontentare. Però non devi sentirti obbligata solo perché ti ho appena baciata.

A quelle parole, Bella sorrise. Come sempre, Jacob si preoccupava per lei. Come sempre, metteva prima i suoi sentimenti che i propri. Come sempre, non voleva fare nulla che potesse ferirla. Il pensiero di non meritarsi un ragazzo del genere si fece nuovamente strada in lei, ma mise a tacere quel fastidioso tarlo. Jake le aveva detto che si sarebbe potuto accontentare, sì, eppure lei sapeva di provare per lui qualcosa che andava ben oltre l’amicizia. Finalmente, era riuscita a rendersene conto. Jacob l’amava, e lei amava lui, anche se forse non quanto lui amava lei, ma quello era un problema che col tempo si sarebbe potuto risolvere.

- Jake, io non mi sento obbligata, per niente. – sussurrò Bella, a pochi centimetri dalle labbra del ragazzo, che, non appena udì quelle parole, la baciò nuovamente, questa volta con più ardore. Bella gli allacciò le braccia al collo, dopodiché schiuse le labbra per invitarlo ad approfondire il bacio. Jacob non se lo fece ripetere due volte. Poco dopo si staccarono per riprendere fiato, entrambi felici.

Bella appoggiò la testa sul petto di lui, sorridendo. Si sentiva completamente rinata, ormai le sofferenze provate per Edward erano un lontano ricordo. Jacob aveva saputo sanare le sue ferite, pazientemente.  E ora lei era pronta a ricominciare una nuova vita, al suo fianco.

 

 

 

 

Ok, lo so che non è un granché. Ma dovevo scrivere una Jacob/Bella, assolutamente. Era uno dei miei obiettivi per rendere omaggio a questa coppia, che personalmente adoro. Sono una di quelle che avrebbe voluto che in ‘New Moon’ Edward se ne fosse andato per non tornare mai più. E sono una quelle che ha pianto come una disperata, alla fine di ‘Eclipse’, sperando fino all’ultimo che Bella tornasse sui suoi passi e si mettesse con Jake, anche dopo che gli aveva detto addio. E non vi dico nulla di ‘Breaking Dawn’, perché molto probabilmente non tutti lo hanno letto.

Non so come sia venuta, datemi voi un parere. Grazie per essere arrivati fin qui, e mi raccomando lasciatemi una recensione…^^

Ah, dimenticavo… Buone feste!

Pikky91

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Pikky