Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: tael    11/04/2015    0 recensioni
E'tempo di tornare a casa dalle vacanze.
Tra problemi con la polizia,costumi imbarazzanti, l'ira funesta di Annabeth,i "geniali" piani di Percy per riconquistarla e visite all'ospedale, ecco la nuova avventura di Percy,Grover, Annabeth e co.
Sequel di "Tutti al mare!!"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11: La Divina Caccia al Tesoro. Parte 1

ossia: come il signor D. scopre il suo nuovo talento

Quella mattina trascorse calma e pacifica per Percy Jackson, tranne per quelle volte che incontrava Annabeth per le strade del Campo, beccandosi puntualmente delle occhiate assassine. Percy, semidio noto per il suo coraggio, faceva ogni volta dietro front e correva a nascondersi sotto il suo letto.
Insomma, ordinaria amministrazione.
Il punto di svolta della nostra storia avvenne intorno alle 12.00 di quello stesso giorno.
Come al solito, l'ora del pranzo era dominata da un allegro chiacchiericcio (leggasi baraonda pazzesca), mentre tutti i figli di Atena lanciavano occhiate assassine al figlio di Poseidone che, impavido come al solito, decise di raccogliere ogni briciola del suo coraggio e...nascondersi sotto il tavolo.
Chirone, per richiamare l'attenzione, sbatté uno zoccolo per terra, ma nessuno lo sentì, essendo tutti occupati a guardare un lacrimante Percy, novello bersaglio di pezzi di pece fritto lanciati da nientepopò di meno che Annabeth Chase. Il figlio di Poseidone, atterrito per la morte di quei poveri pesciolini, decise di battezzarli ognuno "Nemo" e di seppellirli con tanto di esequie di stato.
Chirone sbuffò irritato e tirò un calcio (zoccolata?) a un gong spuntato da chissà dove. Subito tutti i semidei smisero di far casino compresi, miracolosamente, Percy e la sua "dolce"metà...oppure Annabeth e la sua metà più stupida e idrofila, scegliete voi.
Ciononostante, Chirone riuscì a dire il suo annuncio:- Carissimi semidei, questo pomeriggio avrà luogo una caccia al tesoro a squadre organizzata dalla Efesto Tv. Chi volesse partecipare è pregato di iscriversi nel foglio affisso alla porta della Casa Grande. Le squadre dovranno avere massimo 4 partecipanti e minimo 2. Grazie dell'attenzione. Il pranzo è finito, andate in pace.
- Rendiamo grazie agli dei- dissero tutti in coro.
Chirone: -.-"
I campeggiatori si allontanarono in fretta, tutti tranne Grover, Tyson, Ler e Dammer, che avevano decisodi partecipare alla Caccia con il nome " Supervincitori Totali, Unici Padroni, Indiscussi Dominatori Superintelligenti" o STUPIDS. Gli STUPIDS, notando che sarebbero stati gli unici partecipanti, misero in moto una catena di ricatti e minacce che portò alla formazione di altre due squadre: gli "Eroi dell'Olimpo" formata da Pecy, Luke, Travis e Connor Stoll e le "Eroine dell'Olimpo" formata da Annabeth, Talia, Katie Gardner e Jade Simmons, una dodicenne figlia di Atena. Come c'era da aspettarsi, non scorreva buon sangue tra le ultime due squadre e Dioniso pensò che, forse, dopotutto non sarebbe stata una noia totale.
La caccia iniziò quello stesso pomeriggio alle ore 15.00 in punto. Chirone riunì le squadre al padiglione della mensa e tirò fuori una telecamera, sistemandosela in spalla. Tra la folla sei semidei assiepati li intorno per la curiosità, spuntò fuori il signor D. vestito col suo abito migliore (un'orrenda camicia hawaiana e un paio di bermuda) e armato di microfono.
- Benvenuti divini telespettatori della Efesto Tv!- urlò Dioniso al microfono.- Oggi si svolgerà una sfida che impegnerà anima e corpo i nostri amati semidei e non! La Divina Caccia al Tesoro!
*ovazione da parte dei campeggiatori*
Già, il Signor.D aveva un futuro come presentatore.
- le squadre sono così divise: gli STUPIDS
-Veramente sarebbe i "Supervincitori Totali..- lo interruppe Ler.
-Si, si, come vuoi- tagliò corto Dioniso - formato da Tyson, Grover, Ler e Dammer-
*risata del pubblico*
- Gli "Eroi dell'Olimpo", formata da Luke, Travis, Connor e quel cretino di-
*scossa di terremoto*
- quel beota di-
*un'onda anomala bagna Dioniso da capo a piedi*
-Ok, ok, con vuoi, Barba di conchiglie... E da Percy Jackson. Contento ora?!
*il pubblico ride ancora più forte*
Percy urla:-Ciao papi! - con tanto di sorriso ebete.Luke si nasconde gli occhi con una mano. Travis e Connor iniziano a giocare alla morra cinese senza alcuna ragione logica.
- E infine- riprende Dioniso - la nostra ultima squadra: le "Eroine dell'Olimpo" composta da Talia, Katie, Jade e Annabelle.
-è Annabeth- lo corregge l'interpellata.
-è uguale. La Divina Caccia al tesoro sarà divisa in tre sfide. Alla fine sarà consegnata una chiave alla squadra vincitrice che dovrà trovare il tesoro per le strade di New York. Che abbia inizio la prima sfida!-
* il pubblico applaudisce entusiasta*
In quel momento apparve all'improvviso un porcile proprio davanti ai concorrenti, con maiali, fango e tutto il resto.
I sei semidei, tre satiri e l'unico ciclope si guardarono confusi.
-Ehi- iniziò Annabeth - non vorrai dire che noi dovremo infilarci là dentro, vero?!
-Mi dispiace, ma è proprio così: dovete ritrovare la chiave della motocicletta di Ares che è nascosta in mezzo a questo porcile. Buona fortuna- sghignazzò Dioniso.
I poveri concorrenti guardarono il recinto con disgusto e orrore, ma alla fine si decisero ad entrare.
Jade, decisa a vendicare la sorella, corruppe (chissà come) un maiale, il quale si lanciò grufolando addosso a Percy, che perse l'equilibrio e finì lungo disteso sul fango. 
Vista la scena, tutti si misero a ridere a crepapelle, compresi i compagni di squadra del semidio infangato. Presa la palla al balzo, la squadra delle Eroine recuperò illegalmente un metal detector e trovarono le chiavi nel giro di due minuti, mentre tutti erano impegnati a ridere di Percy che, tentando di alzarsi, scivolava puntualmente faccia a terra sul fango. 
Annabeth richiamò l'attenzione con uno squillo di una trombetta da stadio apparsa dal nulla e Dioniso dichiarò la sua squadra la vincitrice, per il sommo dispiacere dei "Supervincitori Totali ecc." che stavano tentando (senza riuscirci) di sollevare un maiale talmente grosso e cocciuto che decisero di chiamarlo Ares,per vedere se le chiavi del dio della guerra di trovavano sotto il suo omonimo col grugno.
Il signor.D interruppe l'applauso del pubblico e diede il via alla seconda sfida.
-Ok, concorrenti. Mi dispiace per voi, ma in questa sfida dovrete usare il cervello- Dioniso lanciò un'occhiata divertita a Percy, il quale si disperava per la sua sfortuna, accompagnato dai membri della sua squadra e degli STUPIDS, mentre Annabeth e Jade si diedero trionfanti il cinque.
Dioniso sghignazzò con aria maligna e intonò un indovinello:-
Figlio di un re e di una dea del mare,
Portatore di una gloria immortale.
Pié veloce ero definito,
per la grande Ilio sono partito.
Per l'ora funesta sono famoso,
che causò un evento luttuoso.
Per mano di un principe sono perito,
perché il mio punto debole aveva colpito.
Io in battaglia facevo scintille,
Perché sono il grande....?-

-Di sicuro è un semidio- iniziò Ler
- Teseo?- disse Dammer
-No- rispose Dioniso- altre idee Grover, Tyson?-
I due interpellati alzarono le spalle sconsolati.
Gli Eroi, allora, decisero di tentare una strategia molto intelligente (secondo loro): sparare nomi a caso.
Connor- Perseo?
Travis- Ercole?
Luke- Aiace?
- No, no e no- sogghignò Dioniso.
- Allora è Giasone?- disse Percy.
-Nein. 
E fu allora che Percy ci diede dentro: sparò una ventina di nomi in circa 10 secondi, e non aveva ancora finito quando, scocciata, Annabeth lo fece tacere ficcandogli la trombetta da stadio di prima in bocca.
Dioniso tirò un sospiro di sollievo.
Jade allora disse:- ma andiamo, è facile: è un eroe figlio di una divinità marina-
- era definito "piè veloce"- continuò Annabeth.
- combattè a Troia- proseguì Jade.
- e morì perché colpirono il suo punto debole- finì Annabeth.
-È ovvio- esclamarono in coro le figlie di Atena- è Achille!- 
-Eeee...risposta esatta! Le Eroine vincono anche la seconda sfida! 
Le Eroine battono il cinque. Gli Eroi le guardano male. Le Eroine, essendosi accorte di ciò, ricambiarono le occhiate assassine. Gli Eroi allora, da guerrieri impavidi e coraggiosi quali erano, andarono a nascondersi dietro il didietro di Chirone...insomma, dietro il...avete capito...da cavallo del centauro. 
-Ora che abbiamo vinto due sfide su tre- disse Talia- vuol dire che abbiamo vinto la Caccia, vero?-
-Sbagliato- rispose il signor D.
-Sbagliato?- 
- Sbagliato: dobbiamo riempire tutto il tempo che ci hanno concesso per evitare di trasmettere troppa pubblicità. Le Moire solo sanno quanto Zeus sia stanco di quella roba là. Perciò dovete fronteggiare anche la terza sfida, e sarà il pubblico a decidere i vincitori.
-Che cosa?!- esclamarono le Eroine contrariate.
-Che cosa?!- urlarono gli Eroi entusiasti.
-Che cosa?- chiesero gli STUPIDS decisamente confusi. 
Dioniso sbuffò scocciato e disse:- Filate nel furgone del campo! Dobbiamo andare sull'Olimpo per la terza sfida! Non ho tempo da perdere!-
I concorrenti, terrorizzati davanti alla possibilità di trasformarsi in delfini o in piccole piantine, decisero di obbedire al Dio del vino.
Dioniso si avviò soddisfatto dietro il gruppo di semidei urlanti, felice di vedere che non aveva perso il suo tocco e di aver acquisito il nuovo talento di presentatore televisivo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: tael