Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    11/04/2015    4 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚾ - Nauð
Bisogno
Nauð er Þýjar þrá
ok þungr kostr
ok vássamlig verk.
Il bisogno è l'affanno della serva
e uno stato di oppressione
e un lavoro penoso.

Non si poteva dire che gli atti di carità fossero per lui una costante della vita. Tutt'altro. Ma sarebbe sempre esistito un punto di svolta, e per un attimo Thanos si concesse d'essere sorpreso di se stesso.
Era piovuto dal cielo come un asteroide, impattando sulla roccia e sollevando polvere attorno a un cratere di tre metri. Almeno, stando al resoconto della guardia che per prima lo aveva avvistato.
Ora giaceva al suo cospetto, ai piedi del trono.
Valutandone le vesti sbrindellate e i capelli ingrigiti di pulviscolo, non gli era parso difficile credere alla cronaca. E già aveva l'avambraccio mezzo levato, per far segno che glielo togliessero subito dai piedi, che lo gettassero pure nel vuoto, con tanti saluti, quando l'alieno aveva fissato lo sguardo nel suo. In mezzo al sangue e allo sporco del suo viso scintillavano due strie rosa e due occhi infossati, vuoti di lacrime e pieni di bisogno. Di paura però no, non ce n'era cenno.
Poi quello, non incalzato, aveva iniziato a raccontare. Del suo rango, degli dèi, di Asgard, del trono. Vomitava parole come un vulcano erutta lava.
Lì, percepì, ebbe inizio la svolta. Il cervelletto di un principe ridotto a mendicare è malleabile e disperato e non si pone troppe domande sul contenuto d'una zuppa offerta.
Il suo bisogno era potere nelle mani di Thanos: e si sa, il potere è solo un mezzo per raggiungere un fine.

 
Note d'autrice:
Non riesco a credere di essere già arrivata al penultimo capitolo... ma sì, il prossimo chiuderà questa raccolta T.T
La frase finale è una rivisitazione di una citazione trovata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Thanos
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz