Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    13/04/2015    0 recensioni
[Crossover]
Ci risiamo. Nonostante le proteste, gli scontri e i casini accaduti in precedenza, la Mediaset è tornata a colpire e stavolta sembra fare sul serio! Riusciranno i nostri protagonisti, l'inviato Enrico e il commentatore Nicola, a documentare l'ennesima occupazione? Chi incontreranno nei lunghi corridoi della nota emittente televisiva? Quali personaggi faranno la loro comparsa in scena?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15 - I saluti finali dallo studio


Sono passate un paio d'ore da quando il collegamento dentro Mediaset si è concluso e l'attività nello studio, momentaneamente "occupato" da Nicola per trasmettere il TG Italia, è diventata frenetica. A confronto un negozio aperto durante i saldi di Natale è molto più ordinato!
Sulla scrivania, o per meglio dire balcone di Striscia per quanto è lungo Nicola e Germano sono già seduti e aspettano il terzo conduttore.
Nicola: ENRICO!!! Ti vuoi sbrigare!!!
Germano: Ma dov'è finito?
Enrico: Eccomi! Sono qua!
Nicola: Oh, era ora! Non ce la facevo più ad aspettare!
Germano: Ci credo, stavi per fare un macello!!!
Nicola: Già, con tutte le vacche del mandriano di qualche capitolo fa...
Enrico: Sono pronto!
Nicola: Speriamo...
Germano: Mandiamo la sigla, dai!

Parte la musichetta e dopo qualche secondo i tre presentatori appaiono sullo schermo.
Nicola: Eccoci, cari telespettatori, all'edizione straordinario del TG Italia, che sta diventando però ordinaria in questi ultimi tempi...
Germano: A tutti un cordiale buonasera!
Enrico: Buonasera!
Nicola: Come avrete già notato, con me al mio fianco ci sono il nostro inviato Enrico e il noto giornalista sportivo Germano Mosconi, che a Verona e zone limitrofe è diventato una celebrità!
Germano: Ora non esageriamo...
Nicola: Ma torniamo alla notizia d'apertura. Come saprete, la cosiddetta "battaglia dei palinsesti", ovvero l'accordo per decidere le fasce di programmazione per i cartoni animati giapponesi, si è da poco conclusa. Secondo le prime dichiarazioni, sembra che quest'anno i palinsesti televisivi rimaranno fissi per circa un anno. (Alla presentazione della fan-fiction avrei dovuto aggiungere il genere fantascienza! E' evidente! N.d.Bordeaux)
Enrico: Un sollievo per tutti quanti, vero?
Nicola: Non c'è dubbio!!!
Germano: Ma... cosa succede laggiù?
Nicola: Scusate un secondo... ci sono novità dell'ultima ora! Dalla redazione mi sta arrivando qualcosa...
Sul balcone, davanti ai nostri conduttori, è arrivato un aeroplanino di carta. Sorpreso Nicola e gli altri si voltano verso il Team Rocket.
Nicola: Cos'è questa, posta aerea?
Jessie: Non volevamo disturbare!!!
Meo: Lo ha fatto James l'aeroplanino!!!
James: Non per vantarmene, ma ho vinto tre anni di fila al campionato nazionale di lancio più lontano di aeroplani in carta...
Enrico: Sarà vero quello che dice?
Nicola: Sapendo quanto sia pazzo questo mondo, credo che sia possibile!
Germano: Almeno non ci è passato davanti...

Nicola apre con delicatezza il foglio piegato e legge la notizia. Dalle reazioni in studio deve essere qualcosa di sconvolgente...
Germano: MA NON SI PUO' SCRIVERE 'STE NOTIZIE!!!
Nicola: Giuro che mi viene da bestemmiare al posto tuo!!!
Enrico (impaurito): Cosa vi prende adesso?
Nicola: E' un comunicato Mediaset. Sembra che sia stato merito loro se hanno trovato un accordo!
Enrico: E invece?
Nicola: A momenti il comitato di protesta stavano per pestarli a sangue!!!
Germano: E perché non lo hanno fatto?
Nicola: I tre capi... sono tutti di animo buono! Hanno avuto pietà...
Enrico: E meno male...
Nicola: Ma come?!? Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto?
Enrico: Casomai tutta la fatica che HO fatto!
Nicola: Questi sono solo piccoli dettagli tecnici Enrico...
Germano: Questa situazione è più assurda di quelle che capitavano nel mio studio a Verona!
Nicola: E poi, mi aspettavo altro da quell'incontro...
Enrico: Cioè?
Nicola: I miei tre concetti fondamentali! Sangue, terrore e distruzione!
Enrico: Ah sì, me le ricordo... che fissato!
Germano: Come un quadro alla parete!

Come annunciato, la "battaglia dei palinsesti" è finita nei migliore dei modi, e per il TG Italia è il momento di chiudere lo speciale.
Nicola: Prima di concludere, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la nostra diretta...
Germano: Mi sembra doveroso!
Nicola: Ringrazio il Team Rocket, che ci ha sempre aggiornato su tutte le notizie arrivate in studio!
Jessie: Di niente, capo!
James: Sei sicura che sia il nostro capo?
Meo: Nel dubbio, salutiamo alla telecamera!
Nicola: Poi un grazie va a Germano, che si è gentilmente voluto unire a noi per la parte finale del collegamento!
Germano: Ah! Di niente! (E grazie per alcune sue storiche frasi. N.d.Bordeaux) (Grazie di nuovo, maestro! N.d.Nicola)
Enrico: Io personalmente saluto Gaara per avermi aiutato in questo difficile compito!
Nicola: Certamente! Poi per il pagamento ci metteremo d'accordo più tardi... (Credo che lo pagherà in sacchi di sabbia o qualcosa del genere... N.d.Bordeaux)
Enrico: E vogliamo dimenticarci di Naruto?
Germano: Ovviamente no! Colui che ha abbattuto la porta dello studio, impedendo a qualche mona di sbatterla e di chiuderla urlando!
Nicola: Certo! Anche lui merita un ringraziamento, ma manca ancora una persona all'appello...
Enrico: Chi?
Nicola: Ma che domande! Tu!
Enrico: Io? Ah sì, certo!
Nicola: Il nostro caro inviato che ha documento scrupolosamente tutto ciò che è accaduto a Mediaset!
Enrico (commosso): Grazie Nicola! Lo sapevo che eri un amico!
Nicola: Ora però non metterti a piangere... non siamo mica a "C'è posta per te"!

Vedendo che Enrico abbraccia calorosamente Nicola, Germano prende la parola.
Germano: E dopo questa scena d'amicizia, cari telespettatori...
Nicola: FERMO!!!
Germano: Ohhh!!!
Nicola: Non abbiamo finito! Prima dobbiamo far entrare i nostri due ospiti...
Enrico: Chi?
Nicola: Due persone che hanno contribuito a questa trasmissione. Sono Martha, già incontrata in precedenza, e l'autore Bordeaux!
I due personaggi entrano nello studio camminando sul balcone di Striscia. Dopo aver salutato tutti i presenti, anche i nuovi entrati si siedono tra i conduttori.
Enrico: Iniziamo a stare stretti, eh?
Nicola: Non vorrai lamentarti anche adesso, vero?
Martha: Ma che simpatici che siete!
Bordeaux: Pure gli applausi in sottofondo! Che esagerato!
Germano: Ecco qua finalmente il responsabile di tutto!
Bordeaux: Sì, diciamo di sì!
Nicola: A questo punto una domanda è lecita, cosa ne pensate di questa fan-fiction?
Martha: Anche se in minima parte, anch'io sono felice di aver dato il mio contributo a questa fan-fiction, aggiornamento dopo aggiornamento. Mentre il mio Socio scriveva i capitali, io dispensavo consigli quando mi venivano richiesti. Ho aiutato volentieri Bordeaux, mi sono divertita molto a leggere questa long-fiction e a buttar giù idee se ne avevo; è una fan-fiction allegra e semplice, fatta per strappare un sorriso o far ridere il lettore, e spero che siamo riusciti nell'intento. Capitolo dopo capitolo mi sono affezionata un po' ai mitici Nicola ed Enrico, o Enry e Nicky come li ho soprannominati io, che per me sono un duo degno di Striscia la Notizia. Beh, che altro posso dire? Grazie, Socio, per avermi permesso di aiutarti in questa tua opera e spero ti sia divertito quanto me. Un abbraccio, gente!
Bordeaux: E' stato un piacere Martha... che altro posso aggiungere? Mi sono divertito moltissimo a scrivere questa fan-fiction, e sono contento di essere arrivato a ben cinque edizioni! Non avrei mai creduto di aver creato così tanto divertimento tra i nostri lettori! Nicola ed Enrico, due personaggi nati così, come parodia dei giornalisti italiani alla televisione col tempo sono diventati due personaggi "dipendenti" e demenziali! E secondo me un'altro particolare che ha contribuito al successo di questa fan-fiction è la sensazione di caos con il continuo viavai di personaggi presi da numerosi anime, che ha reso la fan-fiction ancora più comico-demenziale!
Nicola: Quindi alla fine, consigliereste questa fan-fiction, e quelle precedenti, a chi vuol farsi quattro risate?
Bordeaux e Martha: Certamente!
Nicola: Bene, è con questo la trasmissione finisce qui! Grazie ai nostri telespettatori e a tutti loro...
Nicola, Enrico, Germano, Bordeaux e Martha: Un arrivederci alla prossima!!!
Nicola: A questo punto mancherebbe solo lo stacchetto delle veline...
Misa (entrando abusivamente): Ci sono io!!! Dov'è la telecamera?
Nicola (infuriato): SE TI AVVICINI ANCORA, GIURO CHE TI AMMAZZO!!!
Enrico (trattenendolo per la giacca): E stai calmo! Siamo in clima goliardico, no?
Bordeaux e Martha (scuotendo la testa): Che tipo...
Germano: Si vede proprio che è un mio allievo, ostia!

 

Il giro dei ringraziamenti non è ancora finito! Saluto chi ha seguito fino in fondo anche questa fan-fic, la quinta della serie! Ma non siate tristi, entro breve ci sarà una nuova pronta per voi!


Alla prossima, mes amis!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux