Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: ele_19098    13/04/2015    1 recensioni
-TRATTO DALLA STORIA-
“tu mi odi…”
“si…ti odio..!”
“ecco…”
“ti odio come odio la musica..e le patatine fritte,e il cioccolato…e i miei cd…e la mia stupida batteria”
“ma tu non odi queste cose..”
“appunto..”
Disse piano intrecciando la sua mano con quella della ragazza
“be…in questo caso,penso di odiarti anche io”
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo,Eleonor continuò a pensare alla giornata passata con Ashton..,e allo stesso tempo,pensava a Luke…
Come potevano due persone,fargli provare sentimenti cosi forti e distinti..?
La ragazza sospiro,giocando con il cibo  nel vassoio suo della pausa pranzo “El??mi stai ascoltando??”la richiamo Isabelle interrompendo i suoi pensieri “ah??”chiese la ragazza “no scusa…cosa stavi dicendo…?”
“stavo parlando di Michael!oddio se ripenso alla festa…e ripenso a lui…”rispose Isabelle facendo una smorfia “mi chiedo come fa qualcuno ad essere cosi…stupido!”
Eleonor ride,quella mattina Isabelle non aveva fatto altro che sclerare…un po’ per il resoconto fatto da Eleonor della giornata trascorsa con Ashton,un po’ invece per Michael.
“ma ti rendi conto!! Mi ha dato della bimba!!! Oddio…ma non finisce qui…io non mi faccio mettere i piedi in testa da un…un babbuino rincretinito cappellone oltretutto!!”
Eleonor rise di nuovo,ma proprio mentre stava per dire qualcosa,qualcuno si avvicino al loro tavolo “salve..”disse una voce famigliare,Eleonor alzò lo sguardo,e si ritrovò Ashton in piedi davanti al loro tavolo
“ciao ash” disse Isabelle sorridendo
“hey”lo salutò Eleonor  “posso?”chiese indicando una sedia vicino a quella della ragazza 
“certo” rispose lei sorridendo.
Ashton ricambio il sorriso,sedendosi vicino a Eleonor.
Isabelle raschio la gola “oh,mi sono appena ricordata che devo ripassare storia…”disse alzandosi “ci vediamo dopo El” finì rivolgendo un sorriso complice all’amica
“certo..”rispose Eleonor mentre la ragazza si stava già allontanando
“dunque…”inizio Ashton prendendo la mano della ragazza “stasera quindi…vieni a cena da noi??”chiese sorridendo
“se per voi non è un disturbo..”disse Eleonor arrossendo
“scherzi? Siamo tutti molto entusiasti” rispose lui sorridendo,Ashton pensava infatti che Eleonor fosse tenerissima quando arrossiva
“bene…ti passo a prendere…verso le 6:20”disse infine lui
“va bene” rispose Eleonor
“che materie hai dopo??”chiese Ashton
“se non sbaglio scienze”
“oh,una delle mie materie preferite da piccolo”
“davvero??”chiese Eleonor “io invece l’ho sempre detestata”
“oh no,a me faceva impazzire,soprattutto in laboratorio…mi sembrava di essere una specie di piccolo scienziato alle prese con tanti esperimenti”
Eleonor rise “e sei riuscito a fare ‘questi esperimenti’senza distruggere nulla??”
“certo che…no”rispose lui
La ragazza rise ancora più forte
“oh beh…solo qualche piccolo contrattempo,ti posso assicurare però che non è mai esploso nulla”affermò Ashton con voce soddisfatta.
“oh beh,se così va bene”rispose Eleonor ancora ridendo.

I due continuarono a parlare fino alla fine della pausa pranzo
“oh…meglio andare” disse infine Ashton alzandosi e incamminandosi verso l’uscita della mensa seguito da Eleonor.
Mentre stavano per uscire però,Eleonor si sentiva osservata…è come se l’attenzione di tutti fosse stata rivolta a loro…
In realtà,guardandosi un po’ intorno,vide solo un gruppetto di ragazze che gli stava guardando e ridacchiando…
Eleonor le riconobbe subito,anche se aveva pranzato con loro solo una volta.
Brooke,Taylor e Annie se ne stavano li a fissarli,spettegolare,e a ridacchiare sotto i baffi…un comportamento che fece innervosire,e non poco Eleonor…non capiva cosa avessero da spettegolare.
Anche Ashton sembrò accorgersene,ma nonostante s’irrigidì,non disse nulla,semplicemente prese la mano di Eleonor e la guidò fuori dalla mensa.

Una volta usciti dalla mensa i due s’incamminarono lungo il corridoio.
Eleonor continuò a guardare ash,che aveva uno sguardo tirato e pensieroso
“bene…ti passo a prendere alle 6:30 allora” disse poi lui
“va bene”rispose Eleonor,ancora esaminato lo sguardo pensieroso del ragazzo.
Ashton le accarezzo delicatamente la guancia,per poi dargli un leggero bacio sulla guancia “a dopo piccola” le sussurro
“a dopo…”rispose lei arrossendo ancora una volta, mentre il ragazzo s’incamminava per il corridoio.
Anche Eleonor stava per incamminarsi lungo il corridoio,diretta verso il suo armadietto,ma una voce squillante la chiamò da dietro.
Eleonor si girò,e vide Isabelle avvicinarsi con un sorriso smagliante verso di lei
 “allora??? Com’è andata il pranzo?” chiese Isabelle ancora prima che Eleonor dicesse qualsiasi cosa.
“beh….”inizio Eleonor
“niente giri di parole…racconta”dissi l’amica con tono curioso
“okok...”continuò la ragazza,iniziando a raccontare della pausa pranzo passata con Ashton.
Gli raccontò in oltre,di Brooke e le altre,che se ne stavano a spettegolare e ridacchiare
“sei sicura magari non parlavano di ash…o di te…magari…parlavano di qualcun altro..”disse Isabelle diventando improvvisamente seria
“no…ne sono sicura…ti ricordi??l’hanno fatto anche quel giorno durante la pausa pranzo” le ricordò Eleonor
“ok,si forse hai ragione…”ammise la ragazza “senti mi dispiace ok?? lo so che sono cattive nei confronti di Ashton ma…cerca di lasciarle perdere”
Eleonor si morse il labbro,mentre si avvicinava al suo armadietto,seguita da Isabelle.
“non devi dispiacerti..”disse poi la ragazza aprendo il suo armadietto,prendendo i libri per l’ora successiva “solo…non capisco tutto questo…odio nei confronti di Ashton…non lo conoscono nemmeno…”
“lo so…”disse Isabelle “per questo mi sto allontanando da loro” aggiunse infine la ragazza.
Eleonor stava per dire qualcosa…ma il suono della campanella la precedette
“ahh….ora ho storiaaa” disse Isabelle sbuffando “meglio che vada…oggi interroga…ci vediamo dopo”
“ok…”rispose Eleonor,dopo di che entrambe si diressero verso le rispettive aule.

La giornata scolastica passò velocemente,così come il pomeriggio…
Eleonor guardò l’ora,erano le 5:30…era ora di preparasi.
Dopo una lunga meditazione,alla fine decise di mettersi un paio di jeans strappati,con una semplice maglietta bianca con sopra scritto ‘you can’t fake love’.
Si fece un trucco leggero,mettendo un po’ di matita nera,e un lucidalabbra trasparente.
Sistemò i capelli,tirandoli all’indietro con un fermaglio,e infine si infilò le all star bianche.
Fu in quel momento,che il cellulare squillò.

Chiamata in arrivo:Luke

Lesse sullo schermo.
La ragazza esito qualche secondo…poi afferrò il cellulare,e rispose
“pronto??”.
“hey”disse allegro Luke..
Eleonor sorrise spontaneamente
“come stai El?? Ieri non ci siamo sentiti quasi per niente”continuò Luke
“si emm…in realtà ieri sono andata a casa di ash…dovevamo fare un compito e poi siamo andati a fare un giro…”
Spiegò Eleonor
“ah…”disse soltanto Luke,per poi far calare il silenzio per qualche secondo il silenzio.
“Luke..?”lo richiamo la ragazza
“si scusa emm…stasera cosa fai?sei libera??”
Domandò il ragazzo.
Eleonor notò qualcosa di diverso nella sua voce rispetto a prima…se prima infatti era allegra,ora sembrava turbata e infastidita.
“no…”disse Eleonor mordendosi il labbro “vedi…ieri la famiglia di ash mi ha invitato a cena..”
“capisco” rispose Luke,sembrando ancora più infastidito…
“Luke stai bene??”chiese infine Eleonor “ti sento…strano…”
“si tutto ok…solo..”
“solo??”continuo Eleonor con un tono misto di preoccupazione e curiosità
“niente…se eri a casa sarei passato a farti un saluto..” spiego il ragazzo “ma non fa niente…ci vediamo domani”fini,un po’ deluso
 “meglio che vada…ti lascio alla tua serata,ci sentiamo stasera”
“d’accordo”rispose la ragazza sorridendo
“ciao piccola” disse Luke
“ciao Luke” rispose la ragazza per poi chiudere la conversazione.
Eleonor sospirò…aveva forse detto qualcosa di sbagliato a Luke? infondo non aveva detto niente di che…

I suoi pensieri  furono interrotti quasi subito dal suono campanello,la ragazza scatto in piedi,recandosi verso l’ingresso.
Eleonor aprì la porta,ritrovandosi Ashton davanti…indossava un paio di bermuda blu,e una semplice maglietta azzurro chiaro.
“sei…splendida”sussurrò piano,come se non volesse farsi sentire.
Eleonor sorrise timidamente “non..indosso nulla di particolare” fece notare lei,ed era vero…non indossava vestiti particolarmente eleganti,che potevano renderla bellissima..
“non devi indossare nulla di particolare per esser bellissima…lo sei già di tuo” le disse lui
La ragazza arrossì,mentre Ashton le porgeva la mano “andiamo?”
“certo” rispose la ragazza sorridendo,e seguendolo verso la macchina.
 
“prego” disse Ashton aprendo la porta d’ingresso,facendo a Eleonor segno d’entrare.
La ragazza sorrise “grazie” disse entrando seguita dal ragazzo.
Ashton ebbe appena tempo di chiudere la porta,che una voce squillante attirò la loro attenzione “Eleonor!!!” disse il piccolo Henry andando incontro alla ragazza,e abbracciandola
“Hey Henry! Come stai?”chiese Eleonor sorridendo
“bene!”rispose contento il bimbo
“Henry almeno lasciali entrare”disse una voce maschile sconosciuta alla ragazza.
Eleonor alzò lo sguardo,un signore alto,con dei folti capelli bianchi s era avvicinato a loro,sfoggiando un enorme sorriso “vai a vedere se la mamma e la nonna hanno bisogno di una mano”continuo l’uomo.
Il piccolo si stacco da Eleonor,non molto entusiasta “va bene nonno…”disse poi andando verso la cucina.    
“El…”inizio Ashton avvicinandosi a lei “lui è mio nonno Dan”
“tu devi essere Eleonor,è un piacere conoscerti” disse sorridendole e porgendoli la mano
“il piacere è mio” rispose Eleonor ricambiando la stretta di mano
“venite ragazzi,credo che la cena sia quasi pronta” disse poi Dan,incamminandosi verso la cucina.

La cucina non era piccolissima…ma quella sera a Eleonor sembrò particolarmente stretta e affollata…
Anne era ancora intenta ai fornelli,mentre parlava con una donna,più o meno sulla settantina,da dei morbidi capelli ricci,di un colore castano d’orato,con appena qualche accenno di bianco.
Henry e Lauren stavano finendo di  apparecchiare la tavola,aggiungendo posate e bicchieri accanto ai piatti bianchi,fatti risaltare dal leggero color salmone della tovaglia.
Lauren sorrise appena vide Eleonor e,proprio come aveva fatto poco prima Henry,gli andò incontro abbracciandola “Eleonor!”
Grido la bimba,mentre la ragazza la salutò sorridendo.
Anne e la donna si girarono “Eleonor”disse Anne sfoggiando un sorriso smagliante. anche la donna accanto a lei sorrise,avvicinandosi “è un piacere conoscerti cara…io sono Emy la nonna di Ash”
“molto piacere”disse Eleonor sorridendo timidamente
“prego ragazzi,sedetevi,la cena è pronta”annuncio Anne spegnendo i fornelli

Una volta finito,Anne inizio a sparecchiare “sicura che non vuole una mano??”chiese Eleonor ancora una volta
“oh non ti preoccupare…tu sei ospite…vai pure di la con gl’altri sistemo io qui”disse sorridendo,e guardando il salotto,dove i nonni di Ashton e i suoi fratelli,si erano già sistemati nel divano
“tranquilla,l’aiuto io”disse Ashton sorridendo alla ragazza
Eleonor annui sorridendo “ok” disse infine,mentre il ragazzo le posava un casto bacio sulla guancia. 
“ti raggiungo tra un secondo”
La ragazza annui ancora,per poi recarsi verso il salotto.
Emy sorrise appena la vide “Eleonor,siediti…Dan ha trovato delle vecchie foto…ti va di vederle con noi??” disse indicando,scatole e album fotografici,appoggiati al piccolo tavolino davanti al divano
Eleonor si sedette di fianco alla donna “certo” 
“nonna ho trovato una mia foto!!”urlò Henry
“una tua foto??oh no Henry”disse Dan “tu ancora non eri nato quando sono state scattate queste fotografie..credo che sia tuo fratello”
“davvero?? Fa vedere Henry” disse Emy,mentre il piccolo le porgeva la foto tra le mani.
La donna esaminò la foto per qualche secondo,poi sorrise “si…era Ashton”disse,mostrandola poi a Eleonor.
La ragazza guardò la foto,sorridendo all’immagine del neonato,con la tutina bianca quasi abbandonate per lui
“da piccolo era un gran tenerone”disse Emy
“già…tenerone quanto impunito”aggiunse Dan
Eleonor rise,mentre Lauren guardava confusa un'altra foto “nonna…chi è quello vicino a mamma??”chiese,porgendo un'altra foto alla donna,che diventò improvvisamente serie.
Eleonor guardò la foto,riconoscendo subito Anne.
era molto più giovane ovviamente,dimostrava più o meno 19-20 anni;i suoi capelli erano molto più lunghi,e li ricadevano morbidi fino più o meno  a metà schiena.
Vicino a lei,c’era un ragazzo,un po’ più alto di lei.
Eleonor riconobbe qualcosa di famigliare in quel ragazzo…quei capelli,quel sorriso smagliante…era identico ad Ashton.
La ragazza si sentì un nodo allo stomaco,immaginando già chi poteva essere quel ragazzo…
“un amico vecchio di vostra madre”disse soltanto Emy
“non l’ho mai visto…e la mamma ci ha fatto conoscere tutti i suoi amici”fece notare Lauren
“è partito molto tempo fa…quando voi ancora non eravate nati…è stato qui solo per un breve periodo,poi è dovuto ripartire”spiegò la donna,con la voce impregnata di dispiacere..
“come mai??”chiese ingenuamente Henry
Emy lancio un’occhiata al marito,come per chiedergli una mano “era un marine”aggiunse solo Dan
Henry stava per aggiungere qualcosa,ma qualcuno parlò prima di lui “di chi parlate??”
Eleonor si girò,Ashton si stava avvicinando sorridente al divano “ash” disse Lauren sorridendo “sei arrivato giusto in tempo,abbiamo trovato delle foto interessanti!!”
“spero solo…nulla d’imbarazzante”disse il ragazzo sorridendo
“abbiamo trovato una foto di quand’eri piccolo!! e…-” inizio Henry,ma Emy lo bloccò “beh,credo che sia ora di mettere via…tra poco è ora di andare a nanna”
“ma…io voglio fargli vedere la foto della mamma con il suo amico!”protestò il bimbo mettendo il broncio
“che amico?”chiese Ashton.
Henry prese le foto dalle mani di Emy,porgendola al fratello.
La donna fece per dire qualcosa,ma le parole sembravano non uscire “era un marine!”spiegò Henry al ragazzo,che nel fra tempo sembrò cambiare espressione “un vecchio amico..?”chiese infine guardando i nonni “di quanti anni fa si parla??”
I due abbassarono lo sguardo,facendo calare un breve silenzio
“ma che silenzio…”disse una voce femminile avvicinandosi a loro.
“mamma ha trovato la foto con un tuo vecchio amico!”disse Lauren.
“ah si? E chi??”chiese Anne sedendosi in mezzo a Lauren e Henry
“non lo conosciamo…il nonno ha detto che era un Marine”
Anne diventò improvvisamente seria
“non mi avevi detto niente” disse solo Ashton
“detto cosa??”chiese Henry confuso. Nessuno dei due rispose. 
Eleonor strinse involontariamente la mano di Ashton,che sembrava  per scoppiare da un momento all’altro.
“credo sia ora di andare a nanna..”disse Dan,guardando Lauren e Henry
“già…”aggiunse Emy sorridendo e alzandosi “forza,a mettersi il pigiama”
“cosa..?ma io non ho sonno…”protestò Henry
“Henry…mettiti il pigiama..”lo riprese Anne,con tono di chi non accettava un no come risposta.
Il piccolo rimase zitto per un po’..dopo di che sospirò “notte El..” disse Henry abbracciandola,seguito dalla sorella
“ci vediamo i prossimi giorni”disse Eleonor sorridendo.
I due ricambiarono il sorriso,per poi avviarsi lungo il corridoio seguiti da Dan e Emy.
“è..è mio padre?”chiese Ashton una volta che i fratellini minori si erano allontanati
“Ashton…”inizio Anne,cercando di trovare le parole più giuste
“si o no?”continuò il ragazzo con voce ferma e decisa
La donna restò zitta per qualche secondo,poi semplicemente annui piano.
“El…si sta facendo tardi…ti accompagno a casa…”disse Ashton alzandosi dal divano e dirigendosi verso la porta d’ingresso
“Ashton..”lo chiamò Anne “devo accompagnarla a casa…si sta facendo tardi…”
Disse il ragazzo per poi aprire la porta e uscire
Eleonor guardò Anne,che nel fra tempo aveva lo sguardo tirato dalla preoccupazione,tutta via sorrise alla ragazza “a presto Eleonor”
La ragazza ricambio il sorriso “arrivederci…”disse,per poi uscire.


“ok…”disse Ashton parcheggiando la macchina davanti casa della ragazza...
“mi dispiace…ce stata un po’ di…confusione…”
Disse il ragazzo abbassando lo sguardo,Eleonor non disse nulla,semplicemente strinse la mano del ragazzo
“mi dispiace Ash..”disse infine.
Ashton alzò lo sguardo,guardandola dritto negl’occhi sorridendole dolcemente.
Le bacio delicatamente la guancia  “non preoccuparti…”le sussurrò.
Le loro bocce si trovarono a pochi centimetri di distanza,e Eleonor poteva sentire il suo respiro caldo addosso a lei,che le provocò dei brividi lungo tutta la spina d’orale.
Si avvicinarono ancora di più,senza quasi rendersene conto,finché le loro labbra,quasi si sfiorarono.
Qualcosa però gl’interrompe…Eleonor non capì subito di cosa si trattava,le ci volle qualche secondo per capire che il suo cellulare stava squillando.
La ragazza si stacco leggermente,prendendo il cellulare tra le mani ‘Nuovo Messaggio:Luke’ c’era scritto nel display.
“ok…”inizio Ashton sorridendo leggermente “ci vediamo domani”
“certo..”rispose Eleonor mordendosi il labbro
“notte El…” disse Ashton dandoli un altro piccolo bacio casto sulla guancia
“notte ash”rispose lei sorridendo timidamente,per poi scendere dalla macchina.   

Salve a tuttiiiiii!!!
mi scuso per l'enorme ritardo...ma sono stata impegnatissima tra le vacanze di pasqua e la scuola :(
Allora,in questo capitolo si sa qualcosa di più sul padre di Ash...spero davvero che vi piaccia...
come sempre lasciatemi un commento e facemi sapere che ne pensate :D
vi prometto che aggiornerò prima possibile :))

ps. domanda:secondo voi,chi sceglierà Eleonor? ashton o Luke??
baci alla prossima xx

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: ele_19098