Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    14/04/2015    0 recensioni
Tu, io e lo S.H.I.E.L.D.
Raccolta di drabble e flash-fic scritte per i drabble week-end indetti su FaceBook.
Il rating può variare, verrà segnalato all’inizio della storia.
01 - Tradizioni
02 - Il ballo (Teen!AU)
03 - Ricordi
04 - Parole
05 - Pari merito (Teen!AU)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo della scuola

Fandom: Agent of S.H.I.E.L.D.

Genere: romantico

Tipo: flash fic

Parole: 358

Raccolta: Tu, io e… lo S.H.I.E.L.D.

Personaggi: Leopold Fitz, Jemma Simmons

Rating: PG, verde, K

Avvertimenti: AU

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma della Marvel e per la serie tv di Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Contest: Drabble Weekend indetto dal gruppo “We are out for prompt” su FaceBook dal 10 al 12 aprile 2015

Prompt: Agent of S.H.I.E.L.D. - Fitz-Simmons - Teen!AU - Fitz vuole invitare Simmons al ballo di fine anno.

Gentilmente proposto da Letizia De Vincentiis

 

Il ballo

di Bombay

 

Il ragazzo si guardò allo specchio gonfiò il petto e raddrizzò le spalle.

“Vuoi venire al ballo con me?” enuncio e poi si accasciò scuotendo la testa, no era davvero patetico e poi Jemma sicuramente avrebbe accettato la proposta del quarterback, un ragazzone alto tutto muscoli e sorrisi. Lui, a confronto, era una pulce, senza contare che quando si trovava davanti alle ragazze iniziava a balbettare senza riuscire a dire una frase di senso compiuto oppure, quando ci riusciva le annoiava a morte con una lezione di scienze senza nemmeno rendersene conto. Poi se si trattava di Simmons il suo cervello andava completamente in blackout.

Mancavano due giorni al ballo di fine anno e tutti i suoi compagni di classe avevano già trovato la ragazza da accompagnare.

La campanella suonò e Fitz si trascinò in classe sistemandosi nell’ultimo banco: le lezioni erano noiose i programmi antiquati e incompleti.

Sospirò sprofondando nella sedia concentrandosi sulla schiena della compagna di classe immaginandosi come sarebbe stato ballare con lei. Ecco un altro problema, lui non sapeva ballare, ma come aveva detto un suo compagno al ballo di fine anno non si va per ballare.

La lezione si concluse e Fitz attese che tutti se ne fossero andati, ma stranamente oltre a lui rimase anche Simmons.

La ragazza lo stava guardando con una strana espressione sul viso mentre gli si avvicinava.

Fitz aveva improvvisamente la gola secca

“Mi hai fissato per tutta la lezione” cinguettò lei sistemandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

Il ragazzo annuì “Hai… Sei… cioè” balbettò imbarazzato perché era così difficile dire una semplice frase, a lui non mancavano certo le parole.

“Scusa?”

“Vuoi venire al ballo con me?” disse tutto d’un fiato e così rapidamente che era certo che Jemma non aveva capito una sola parola e se aveva capito, gli avrebbe servito un due di picche con i fiocchi.

“Ok” rispose in un sussurro arrossendo e lui la guardò stralunato “C-come?”

“Ho detto va bene” rispose prendendo i libri ed allontanandosi.

“Jemma!” la chiamò quando giunse sulla porta e si volse.

“Non so ballare” confessò imbarazzato.

Simmons scosse le spalle “Non è un problema, nemmeno io!”

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Bombay