Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |       
Autore: Bombay    14/04/2015    0 recensioni
Tu, io e lo S.H.I.E.L.D.
Raccolta di drabble e flash-fic scritte per i drabble week-end indetti su FaceBook.
Il rating può variare, verrà segnalato all’inizio della storia.
01 - Tradizioni
02 - Il ballo (Teen!AU)
03 - Ricordi
04 - Parole
05 - Pari merito (Teen!AU)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tradizioni

Fandom: Agent of S.H.I.E.L.D.

Genere: romantico

Tipo: flash fic

Parole: 356

Raccolta: Tu, io e… lo S.H.I.E.L.D.

Personaggi: Leopold Fitz, Jemma Simmons

Rating: PG, verde, K

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma della Marvel e per la serie tv di Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Contest: Drabble Weekend indetto dal gruppo “We are out for prompt” su FaceBook dal 10 al 12 aprile 2015

Prompt: Agent of S.H.I.E.L.D. - FitzSimmons - Fitz detesta con tutte le sue forze il pudding, ma ogni Natale ne porta una vaschetta a Jemma. Ogni Natale finisce a mandare giù quella roba cercando di non sembrare troppo disgustato.

Gentilmente proposto da Elena scaletti

 

Tradizioni

di Bombay

 

Era una tradizione e, come tale, lui la rispettava, perché gli era sempre piaciuta quella ritualità che si creava durante le feste natalizie. Una ritualità che aveva imparato da bambino e che aveva fatto propria con il passare degli anni.

Una delle poche cose che detestava, però, era il pudding. Proprio  non riusciva a farselo piacere nonostante, a detta di suo padre, quello che preparavano sua nonna e sua madre era il migliore che avesse mai mangiato.

Per anni Leo era riuscito a scansarlo con qualche scusa e poi, finalmente, sua madre non aveva più insistito.

Ora era la vigilia di Natale, il bus percorreva una rotta verso una nuova missione, lui era lontanissimo da casa e da quei rituali domestici che tanto gli erano cari.

All’ultima tappa era riuscito ad andare a fare la spesa insieme a Skye e si era procurato gli ingredienti necessari per preparare il pudding; seppur era vero che lui lo odiava aveva scoperto, ancora ai tempi dell’Accademia, che a Jemma piaceva ed era un consuetudine mangiarne un po’ il giorno di Natale.

Eseguì per filo e per segno la ricetta di sua nonna sotto gli occhi curiosi dei suoi colleghi.

 

Non mancava molto alla mezzanotte, il bus viaggiava a velocità di crociera, Skye e Ward giocavano a scarabeo, May e Coulson erano al piano di sopra a pianificare qualche strategia, mentre Fitz bussava alla porta della cuccetta di Jemma.

Non si stupì affatto di trovarla in pigiama, lui stesso si era già cambiato, un altro piccolo rito e scoccò un’occhiata all’orologio: mezza notte in punto.

“Buon Natale, Jemma” le augurò, sedendosi sul letto, porgendole la vaschetta con un cucchiaio.

Lei sorrise, battendo le mani ed assaggiandone subito un po’ “Oh Fitz è buonissimo!!!” esclamò felice come una bambina, l’ingegnere gonfiò il petto soddisfatto di essere riuscito anche quell’anno a fare contenta la sua amica con un piccolo gesto.

Jemma raccolse un cucchiaio di pudding e glielo avvicinò alle labbra e lui le aprì, mandando giù un boccone, nonostante odiasse quella roba con tutto se stesso.

La vide sorridere apertamente alla sua espressione di disgusto e l’amò un po’ di più.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Bombay