Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SerenaTheGentle    14/04/2015    1 recensioni
Amanda è una ragazza semplice e riservata, che concede difficilmente qualcosa a se stessa, ma convinta dalla sua migliore amica decide di fare un viaggio e di andare a trovare sua zia in montagna.
Proprio lì, nel posto più improbabile del mondo e nel modo più strano possibile incontra la persona che mai si sarebbe aspettata di trovare e che mai si sarebbe aspettata di imparare ad amare.
Edmund è un ragazzo di origini nobili e di famiglia molto ricca. Se ne frega dei suoi genitori e grazie ai soldi che i suoi nonni gli elargiscono fa spesso come gli pare. Ma arriva un punto in cui la vita lo mette di fronte a fatto compiuto e il signorino dovrà imparare a sostenersi con le proprie gambe. Lassù in una piccola casa sperduta in mezzo alle montagne avrà ciò di cui ha davvero bisogno e scoprirà di non sapere quanto una cosa sia importante quando non ce l'hai più.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Una settimana prima…

Amanda era arrivata in ritardo al lavoro come al solito e oramai Doris, la proprietaria, non la minacciava più di licenziamento, perché sapeva la sua bravura con  i clienti e le persone, perciò la sopportava.

-Ehi signorina! Ancora in ritardo!- urlò Doris dalla cassa che si trovava vicino alla porta del bar.

-Scusa Doris!- Amanda si scusò velocemente con la sua datrice di lavoro e volò a cambiarsi e subito incontrò Margerita e Alice, le sue due colleghe, nonché migliori amiche.

-Buongiorno principessa!- disse Alice mentre si metteva la maglietta con sopra scritto  “Doris’s bar” .

-Buongiorno ragazze!- rispose Amanda incominciando a togliersi la sciarpa e il cappotto. Era quasi Natale e faceva un freddo cane, soprattutto lì a Siena, dove l’umidità era alle stelle in quel periodo.

-Come mai sei così stanca?- chiese Margherita curiosa. Quelle due ragazze si impicciavano spesso della vita privata di Amanda e si divertivano pure tanto.

-Perché forse, mia cara Margherita, sono le sette e mezzo del mattino?-

-A che ora sei andata a dormire ieri sera?- Alice le era praticamente saltata addosso per guardarla dritto negli occhi.

-Sai Ali, così sei leggermente preoccupante...-

-Rispondi!- se Alice avesse avuto una lampada in mano e gliel’avesse puntata in faccia sarebbe stata perfetta nei panni di detective improvvisata.

-Alle nove e mezza! Contenta? E poi io dico! Saranno affaracci miei?-

-No, perché hai confermato i miei sospetti!- Alice mandò uno sguardo di intesa a Margherita e entrambe le puntarono un dito contro.
Queste sono matte” pensò Amanda.

-Tu ti sei intrattenuta con qualcuno!- urlarono le due psicopatiche saltellando per la stanza felici di aver scoperto quello che per loro era un segreto.

Ragazze! Ragazze! Siete fuori! Anzi siete fuori e fuori strada! Ma che vi prende?-

-Tu non sei quella che va a letto alle nove, manco fosse una suora?!?!- chiese Margherita raddrizzandosi gli occhiali viola.

-Si, ma...- Amanda cercò di difendersi.

-Niente “ma”! Abbiamo capito! Hai una relazione con qualcuno, ma vuoi comunque mantenere il tuo stato di “suora” per non rinunciare alle vecchie abitudini... su coraggio! Confessa!- Alice aveva un sorriso sornione in faccia e Amanda non poté che scoppiare a ridere di quelle affermazioni.

-Oh Signore! Posso morire felice dopo aver sentito tutto questo!- le lacrime uscivano copiose e le facce delle due scellerate esprimevano tutta la confusione più totale.

-Ma vi pare! No dico, siete serie?- Amanda era incredula, come potevano pensare certe cose? Vabbè che era vero riguardo al suo status di ragazza molto single che non ne voleva sapere di ragazzi, ma non le pareva di esagerare fino a quel punto.

-Amanda! Certo che siamo serie, non ti si può chiamare alle 9:01 che tu hai già spento il cellulare e poi forse era ora che tu avessi qualcuno al tuo fianco che ti facesse ardere la notte anziché vegetare davanti alla tv!- sbottò Margherita e al solo pensiero Amanda divenne tutta rossa.

-In primis ero  al telefono con mia zia e in secundis non vuol dire che se non ho nessuno con cui dividere il letto non sia felice! Anzi! Sto meglio da sola con Max!- ribadì Amanda continuando a cambiarsi senza distogliere lo sguardo dalle amiche.

-Ehi! Max è un gatto! Non puoi diventare una vecchia che vegeta davanti alla tv e si riempie di schifezze!- la ammonì Margherita e Alice chiese subito che cosa volesse sua zia.

-Ha chiamato dalla Val d’Aosta solo per invitarmi ad andare da lei per le vacanze di Natale.- Amanda si guardò allo specchio e vide la faccia delusa di Alice. –Cosa c’è?-

-Sai, avrei fatto salti di gioia se ti avessero invitata a Milano come minimo, o Torino, le città di vita! Ma in Val d’Aosta? Che fai? Cogli i fiori e fai compagnia ad Heidi??!-

-Nessuno mi si fila, per cui vado, sbrigatevi, altrimenti Doris vi lincia!- disse Margherita dirigendosi verso la cucina, lei e Alice erano quelle che preparavano le insalate e i vari panini, mentre Amanda si occupava della sala.

-Ciao Marghe! Per quanto riguarda te!- disse Amanda rivolgendosi ad Alice – Non voglio più sapere cosa pensi della mia vita eccetera eccetera!-

-E invece ti dico una cosa! Dovresti andare da tua zia, magari anche tra i monti potrai trovare qualcuno, anche solo per una cosa di una sera sai...-

-Non ti sto ascoltando!-

-Pensaci!-

Fu così che nonostante le proteste e le eventuali minacce di non-amicizia Amanda si era arresa e aveva dato ragione ad Alice, era ora di lasciarsi indietro il passato.
Era ora di lasciarsi indietro l’unico vero amore della sua vita e trovarne un altro.



Angolo Autrice
Ecco qua il primo capitolo. Spero che la storia vi interessi e mi raccomando fatemi sapere!
Un bacio,
Serena.


Ringraziamenti:
  • Per le recensite a :  LuxShilas
  • Per le seguite a :  Eli12              LuxShilas


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SerenaTheGentle