Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    15/04/2015    4 recensioni
La guerra è finita.
Raccolta di drabble e flashfic dedicate a Thor e Loki, con camei di altri personaggi. [pseudo-incesto] [Thunderfrost]
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: scritto per il marriage!meme di tumblr, prompt "chi si addormenta davanti alla tv" :)
Scusate per il silenzio, sono state settimane incasinate e credo che continueranno ancora per un po'! Comunque lavoro sempre alle storie in corso, non temete - prima o poi gli aggiornamenti arrivano.
-----------------------------------------------





Meditazioni sulla tv (e sulla preziosa routine dell'amore)





A Loki la televisione piace.
Non esiste niente del genere negli altri otto regni – possono esserci proiezioni di immagine e suono a distanza, resi possibili dalla magia, ma sono paragonabili più alle telefonate e alle... videochiamate che alla tv. Non credeva gli sarebbe interessata. Però vivere più o meno a contatto con Stark e i suoi giocattoli mirabolanti ha di questi effetti. Uno parte sciovinisticamente prevenuto e, dopo qualche ora, sa usare cose che prima non avrebbe neanche immaginato.
Ci sono molti programmi spazzatura, d'accordo. Riprova della generale mediocrità umana (ma se fondasse lui un canale le cose cambierebbero, oh, potrebbe iniziare con storia e costume asgardiani, la moda, la grande biblioteca di sua madre, le–)
Quelli interessanti per chi apprezza gli stimoli cerebrali non mancano, tuttavia. Le sere in cui è libero e troppo stanco per qualche capriola nel letto, Loki accende lo schermo, si siede sul divano col plaid verde sulle gambe e fa zapping finché non trova il canale giusto. La ripetitività dei gesti lo rilassa. La passività fisica della visione lo aiuta a concentrarsi come faceva il silenzio della biblioteca di Asgard quand'era studente.
Può riflettere su quello che ha fatto, o deve fare, tirare le somme della giornata.
E adesso non è più solo. Thor lo raggiunge dopo qualche minuto, fresco di doccia. Un bacio, un braccio intorno alle spalle o alla vita (se non decide di sdraiarsi con la testa sulle sue cosce) e la serata può iniziare. Loki sorride tra sé e conta.
Entro mezzora Thor è addormentato. Per chi vive di movimento e rumore la televisione è soporifera, senza film d'azione lui si spegne come una lampadina.
Loki abbassa il volume e guarda finire il programma. Poi sintonizza su una radio di classici – assolutamente non romantici – e non si muove dal divano. Stretto a Thor, il suo respiro o il battito del suo cuore sotto l'orecchio, chiude gli occhi per vivere la pace del loro rifugio.
Perché pensava che il destino più felice fosse essere sovrano di un regno? Felicità è esser padroni di una casa dove c'è l'amore.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye