Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: maryjane80    15/04/2015    3 recensioni
Candy aveva dichiarato guerra a Terence, o meglio all'amore che ancora provava per lui, dopo tanti anni dalla loro separazione. Grazie anche ai consigli dell'amica Annie era decisa a voltare pagina, dimenticando il passato, ricominciando a vivere e realizzando i propri sogni, anche senza Terence. Soprattutto Candy era pronta ad innamorarsi di nuovo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Brighton, Archibald Cornwell, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~L’affascinante ed elegantissimo Marck Withman attendeva sulla porta della villa gli ospiti della sua festa e sperava che gli amici più cari avessero accolto il suo invito a portare quante più belle ragazze possibili. Quando vide arrivare il suo amico Archibald Cornwell con le sue accompagnatrici, sentì che il suo desiderio era stato esaudito e che sarebbe stata una festa di compleanno strepitosa. La giovane ragazza bruna era Annie Brighton e sapeva essere l’amatissima fidanzata di Archie, che peraltro ne era gelosissimo; concentrò quindi le sue attenzioni sull’affascinante signorina bionda, con un’elegante acconciatura che lasciava cadere qualche ricciolo ribelle sulle spalle e fasciata in un abito di seta color cipria che ne esaltava le forme. Marck si presentò immediatamente a Candy, facendo un galante baciamano e chiedendole l’onore di riservargli i balli di apertura della festa. Candy acconsentì lusingata, ammirò il bel giovane e pensò che la strategia di Annie non era poi così male.
Marck Withman si rivelò anche molto simpatico e con una conversazione brillante, non perdeva occasione per esprimere la propria ammirazione nei confronti di Candy, rivolgendole attenzioni galanti, ma allo stesso tempo discrete. Candy non potè fare a meno di notare i suoi lineamenti perfetti ed i suoi enigmatici ma luminosi occhi verdi. Marck si era accorto che già molti suoi amici stavano ammirando Candy e non aspettavano che l’occasione giusta per avvicinarla, ma non avrebbe concesso loro spazio. In attesa dell’inizio delle danze, Marck condusse Candy verso il buffet “posso servirti qualcosa di dolce?” disse Marck indicando le prelibatezze poste sul tavolo…Candy ripensò all’abbuffata del pomeriggio e si sentì lo stomaco in subbuglio all’idea di toccare qualcos’altro di dolce “ehm, no Marck, ti ringrazio, preferirei qualcosa di salato, magari una di queste verdurine fresche..” rispose, facendo segno verso un coloratissimo pinzimonio…”ma come? Non mi dirai che sei a dieta? Non ne avresti proprio bisogno…” disse Marck, ammirando compiaciuto la sua figura sottile. Candy arrossì, ma in cuor suo era lusingata per l’interesse che Marck le stava dimostrando. Annie lì vicino aveva assistito all’intera scena e ridendo di gusto intervenne: “no Marck, non ti preoccupare, Candy non disdegna affatto la buona tavola ed i dolci, il problema è che ne abbiamo mangiati in gran quantità per tutto il pomeriggio e forse adesso è davvero meglio se ci dedichiamo a qualcosa di salato…”
“Oh, meno male, sono decisamente sollevato” rispose Marck, “in ogni caso, col il dolce o con il salato, un calice di champagne è sempre apprezzato”, disse allungando i calici pieni ai suoi ospiti, prima fra tutte Candy.
Per un attimo Candy si ricordò che anche la sera in cui aveva conosciuto Terence sul Mauritania aveva bevuto champagne…ma scacciò di proposito quel pensiero, voleva concentrarsi solo sulla festa e su Marck, così bevve il suo champagne in un sorso. Subito si sentì pervadere da una sensazione di leggerezza, euforia e benessere, pensò che era una serata stupenda: era ad una festa sontuosa con i suoi amici più cari ed aveva appena conosciuto un ragazzo molto piacevole, che non aveva occhi che per lei. Forse aveva ragione Annie, “chiodo scaccia chiodo”, pensò.
In quel momento iniziò la musica, Marck prese delicatamente la mano di Candy e la condusse a centro pista, dove la cinse dolcemente ed iniziarono a ballare, la bocca di lui molto vicina, quasi a sfiorarle il collo in un bacio impercettibile. All’inizio Candy era molto imbarazzata, temeva di essere impacciata nei movimenti, ma non appena Marck le sorrise rassicurante e la cinse con più decisione, si rilassò e si lasciò trascinare dalla musica, tanto più che Marck era un cavaliere perfetto e ballava molto bene. Candy socchiuse gli occhi, inspirò il sottile profumo della pelle di Marck e si sorprese ad apprezzare il calore che sentiva dal contatto con il suo corpo.
Il primo brano finì, ma Marck si era già assicurato anche il secondo ballo con Candy. Mentre aspettavano, Candy gli sorrideva con il suo sguardo luminoso; non appena iniziò nuovamente la musica tuttavia cambiò improvvisamente espressione, si irrigidì e mentre Marck stava per cingerla nuovamente per ricominciare le danze, lo spinse via con decisione, farfugliando una frase di scuse e correndo fuori verso la grande terrazza che dava sul giardino della villa.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: maryjane80