Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Diane_    25/12/2008    6 recensioni
[Completa!!!] Il Natale sta arrivando, con la sua magia e il suo fascino...
Ma è così per tutti?
Vediamo insieme come se la cavano i nostri amici!
1• Shinichi/Ran - Regali
2• Kaito/Aoko - Neve
3• Takagi/Sato - Addobbi
4• Conan/Ai - Babbo Natale
5• Yusaku/Yukiko – Cenone (1/2)
6• Kogoro/Eri – Cenone (2/2)
7• Heiji/Kazuha – Vischio
8• Tutti - Capodanno
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas is coming
… as just arrived!

8• Tutti - Capodanno

Casa Kudo. Ultimo dell’anno. Ore 9,30 pm.

Conan giocherellava distratto con la forchetta che aveva tra le mani. La picchiettava lievemente sul piatto ad intervalli di tempo regolari, emettendo un suono continuo ma molto lieve. Se sapeva che tornare bambino lo avrebbe costretto nuovamente a fare il cenone di capodanno e tutto il resto delle storie famigliari, forse avrebbe ucciso gli uomini in nero senza alcuna pietà.
-Ehi Kudo, che faccia che hai…- Sussurrò Haibara al suo fianco.
-E’ la mia faccia, Haibara! Se non ti piace, puoi benissimo sederti da qualche altra parte, eh.-
Lo sguardo di Conan scivolò distratto su tutte le persone che c’erano a casa sua. C’erano proprio tutti; dai detective boys, ai genitori di Shinichi, Ran, Heiji, agli agenti di polizia Sato e Takagi, all’ispettore Megure… Proprio in quel momento dalla cucina uscirono Ran, Kazuha e Sonoko, con dei grandi piatti pieni di deliziose leccornie sulle mani.
-Ragazzi e ragazze, bambini e bambine, signore e signori, tutti a tavola!-
Dietro di loro, con un delizioso quanto bambinesco grembiule rosa con un grosso orsetto al centro, c’era Heiji. Mentre tutti stavano prendendo posto, si creò un momento di silenzio generale, seguito da una risata epocale.
-Che avete da ridere voi! Il patto era che cucinavano i giovani quest’anno…-
Mentre Heiji, rosso in faccia all’inverosimile, camminava tra gli invitati, si tolse il grembiule dandolo a Kazuha.
-Ora sei contenta di avermelo visto addosso, eh?-
Infatti quello era proprio il regalo che Kazuha aveva fatto ad Heiji… La ragazza sorrise ancora divertita, insieme a Conan che non riuscì a trattenersi.
-E tu, spiritosone? La prossima volta voglio vederti ai fornelli!-
Ran prese le sue difese, sedendosi al fianco di Conan dall’altra parte di Ai.
-Hattori, Conan è solo un bambino!-
-Cerrrrto.-
Heiji prese posto e si cominciò a mangiare, ma continuò a fissare Conan con uno sguardo assassino, come a voler dire: io-e-te-dopo-facciamo-i-conti.


Verso la fine della cena. Ore 11,30 pm.

-Vi devo ringraziare davvero per l’ospitalità qui da voi, Yusaku e Yukiko! Abbiamo trascorso un periodo magnifico ospiti qui da voi.- Diceva il padre di Hattori, rivolto ai coniugi Kudo.
-Non dovete ringraziarci davvero! Ci ha fatto piacere avervi qui… E poi partite domani, quindi c’è tutto il tempo per ringraziarci!-
-Non saremmo venuti a disturbarvi, se non fosse per il nostro qui presente ragazzo che si diverte ad andare in giro con la moto senza benzina… Ah, ah!-
-Hei, ahi, papà piano con tutta questa confidenza!- Heiji sentiva molto bene la mano possente del padre che gli scompigliava i capelli, un po’ per gioco e un po’ per rimprovero. Yukiko sorrise ancora.
-Che disturbo! Inoltre questa casa è sempre vuota, è bello che ogni tanto sia un po’ popolata!-
-Yusaku a tal proposito… Shinichi non vi ha fatto sapere nulla ultimamente? Non torna neanche per Capodanno?-
La domanda dell’ispettore Megure fece mancare un battito del cuore di Conan, mentre vedeva il viso di Ran assumere una strana espressione.
-Dico questo anche perché mi manca un po’ la sua mano per risolvere i casi…-
-Ah, ah, ispettore! Chissene frega di quel poppante di un detective se ha qui il grande, magnifico ed irresistibile Kogoro Mori?-

In salotto improvvisamente ci fu silenzio.

Rotto dal pugno che Eri gli tirò in testa.
-Ahi, ahi!-
Mentre Kogoro gemeva dolorante in un angolo, la discussione riprese da dove era stata interrotta.
-Shinichi sta lavorando ad un caso davvero importante e non mi ha assicurato che sarebbe riuscito a tornare per Capodanno…- Disse Yukiko, guardando di traverso la reazione che avrebbe avuto Conan. Che però non si mosse di un centimetro, rimanendo con gli occhi puntati su Ran. Poi il piccolo detective si decise a parlare, con tutta l’allegria che non aveva ma che riuscì a trovare.
-Però so che Shinichi ti ha fatto avere un regalo Ran!-
Ran alzò leggermente la testa e sorrise a Conan, appoggiandosi allo schienale ed afferrando un oggetto che aveva di fianco.
-Questa lente d’ingrandimento giocattolo… Ci giocavamo da piccoli, al cenone di Natale. Te la ricordi, papà?- Kogoro, ancora dolorante in un angolo, ricordò con mooolta felicità quei bei momenti passati con quei due marmocchi petulanti.
-Io le ricordo,Ran tesoro! E invece tu, signor detective Mori?-
Eri sorrise divertita.

-Bambini, perché non cantiamo un po’ con il karaoke?-
Sato si alzò, entusiasta. Aveva portato da casa il karaoke proprio per quello.
-Conan, cominci tu?-
Il bambino cercò di farsi risucchiare dal pavimento… invano.
Nonostante i vari tentativi di dissuaderla a far cantare proprio lui, alla fine Conan si avviò sconfitto verso quel maledetto microfono… Mentre tutti gli altri si tappavano le orecchie, l’unica che sorrideva dolcemente era Ran.

-Ehm, ehm.-
E lo strazio ebbe inizio.


Ore 11,59 pm.

-Prepariamo i bicchieri, tra poco si brinda!-
In salotto ora c’era un’atmosfera di vibrante festa, tutti erano felici ed eccitati per l’arrivo del nuovo anno che ci sarebbe stato di lì a pochissimo. Sebbene Ayumi, Genta e Mitsuiko fossero già caduti in un sonno profondo, Conan ed Ai erano più svegli che mai, nonostante il piccolo detective desse segni di stanchezza...
-Yawn!- Sbadigliò, mentre Haibara commentava a bassa voce.
-Il cervello è anche il nostro, però il corpo da bambini che ci troviamo non è molto contento di stare sveglio fino a tardi, eh?-
-No, direi proprio di no…-
Mancavano trenta secondi al nuovo anno. Venti. Dieci…

Otto!
Ai si avvicinò a Conan, impercettibilmente.
Sette!
Ai si allontanò dal detective. Poi si riavvicinò.
Sei!
-Senti Kudo… Posso chiederti una cosa?-
Cinque!
Conan assentì. Ai continuò.
Quattro!
-Ok, secondo te…-
Tre!
-Oh... Insomma...Te lo chiedo...-
Due!
Ai aveva le guance leggermente rosse. Conan la guardava sorpreso.
Uno!
-Sono-sporca-in-faccia?-
Zero!

-Auguri!!-
Mentre nel salotto tutti si scambiavano gli auguri di buon anno, brindando e bevendo allegramente, Conan socchiuse gli occhi. Poi li riaprì, guardando Haibara.
-Esattamente qui.- Rispose Conan, sorridendole e pulendole un angolo della bocca.
-Oh, grazie.-
-Buon anno, Haibara.-










Commenti dell'autrice:

Ed eccomi arrivata alla fineeeeeeeeee! Sono felice ma anche triste di esservi arrivata!
Felice perché è stata una delle mie fiction più seguite in assoluto su EFP, e la cosa mi può fare solo piacere! Triste perché mi è piaciuto tantissimo scriverla, ma questo è normale per tutto ciò che scrivo quando arrivo alla conclusione… Se mi affeziono troppo ad una cosa, mi è difficile lasciarla! (Sono fin troppo emotiva, lo so!). Quando ho avuto l’idea per scriverla, pensavo che non l’avrebbe letta nessuno… E inveceee! GRAZIE DI CUORE! Inoltre vi auguro davvero un Buon Natale (anche se ormai è quasi finito!) e un felice anno nuovo! Spero comunque che continuate a seguire le altre fiction che sto scrivendo in questa magnifica sezione (le trovate cliccando sul mio nick) e che ho in mente di scrivere!
Se poi qualcuna di voi volesse scambiare quattro chiacchiere con me anche su msn, mi farebbe solo piacere, basta me lo chiediate! ^^

Voglio ringraziare ora tutti ma proprio tutti quello che in un qualsiasi modo mi hanno sostenuta! Rinalamisteriosa, Hatori, a crazycotton, feferica, Melanyholland, youngactress, Sh4d0W, Mimi18!! Spero di non aver dimenticato nessuno, se no cercate di perdonarmiii!!

Ringrazio ancora tutti di tutto, rinnovo gli auguri e la speranza di rivedervi in questa sezione dedicata al detective più tonno del mondo!

Un abbraccio, la vostra
_Diane_


---> Capitolo extra!!!<--- (pensavate di liberarmi così facilmente di me, eh? XD)

Due secondi dopo la fine della fiction:
Conan: -Ehi, perché si sono spente le luci?!-
Ran/Kazuha/Sonoko: -Ahhh!-
Heiji: -Che avete da urlare voi, rimbambite!! Sarà solo saltata la luce!-
Kazuha: -E io che ne so, tutte le volte che le vignette si fanno buie noi donne dobbiamo urlare… E’ scritto nel contratto a pagina…-
Un tonfo, seguito da una risata ironica, invade la stanza.
Kaito Kid: -Ah, ah!-
Conan: -E tu cosa hai da ridere??-
Kaito Kid: -Ehm, veramente non so.. Però è scritto da copione esattamente alla pag…-
Ran/Kazuha/Sonoko/Conan/Heiji: -Abbiamo capito.-
Kaito Kid: -Comunque, dove ero rimasto… Ah, ah! Pensavate di festeggiare senza il sottoscritto, eh?-
Kogoro (già mezzo ubriaco): -Certo, ich! Però se vuoi qualcosa… ich! Serviti pure!-
Kaito Kid: -Oh, grazie, molto gentile… Penso che prenderò del pesce…-
----- Silenzio-----
Kaito Kid: -Pesceeeeeeee?? Ahhhhhhh!!!-
Ran/Kazuha/Sonoko: -Ehi tu, per caso ci stai rubando la parte?-
Heiji/Conan: -.-“(le facce)

Conan: -Ok… Calando il sipario su questo triste palco auguro un felice anno nuovo a tutti voi!-
Kaito kid: -E mangiate poco pesce, mi raccomando!-

XD
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_