Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: tixit    18/04/2015    11 recensioni
Due bambine parlano brevemente di come immaginano alcune cose di quando saranno grandi, prima di addormentarsi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Sorellitudine'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di chiunque possieda diritti su Lady Oscar, la serie televisiva, i Manga, il film... e qualunque altra cosa.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 

Note: continua ancora un pochino ad usare Danielle, se la sua mamma mi lascia fare. La fic la conoscono tutti, creedo, ma è Spirito Inquieto (ma non c'entra con questo "scherzo")


Quattro Chiacchiere Prima di Addormentarsi

Due bambine bionde in un letto molto grande, che parlano del futuro, come se lo immaginano

  • ... Io vorrei un gentiluomo compito, uno che mi protegga...
  • Da cosa?
  • In che senso?
  • Da cosa ti dovrebbe proteggere? Cosa è questo pericolo di cui non ti puoi occupare tu, da sola? Un drago? Un manipolo di pirati inglesi? Cosa è che ti preoccupa così tanto che ti serve uno... uno... un gentiluomo davanti a te, a farti da scudo? A me non piacerebbe!
  • Ma no! Un drago... ma che idee che ti vengono!... io pensavo in senso più generale... che mi protegga. Che stia lì per me... solo per me!
  • Più del tipo che uccide i ragni per te?
  • I ragni... in che senso scusa?
  • Danielle, hai fatto un mare di storie, l'altra volta, per un ragnetto nei capelli... è dovuto intervenire André, tutto zuccheroso... e stai tranquilla, ferma, ora lo leviamo, e sei stata bravissima, molto coraggiosa... mi stavate facendo venire da ridere. Due scemi ed un ragno.
  • Era enorme! Un ragno enorme, forse una tarantola!
  • Una tarantola nelle scuderie... coi cavalli tutti tranquilli, per niente nervosi... se lo dici tu
  • Lo dico io!
  • Va bene, era una tarantola zannuta e bavosa, e hai rischiato la vita - per fortuna che c'era André - comunque è più probabile, che con te, questo tizo che vorresti tanto avere intorno, si debba occupare di un ragno, piuttosto che di cavalcare per Parigi, arrampicarsi sul tetto di un palazzo nella notte e fare un duello ...
  • Questa cosa del tetto non mi interessa proprio per niente! E il palazzo di chi? Che dice il proprietario? Glielo ha chiesto il permesso? No, il tipo che dici  tu mi sa di molto rozzo, non mi piace!
  • Ma se è una avventura che state facendo, non c'è tempo di bussare e chiedere di essere ricevuti per avere il permesso di salire sul tetto! Ma su! Ragiona anche tu!
  • Sarà, ma questa... fantasia... non mi piace, non mi interessa...  il duello invece... forse... ci devo pensare - quello potrebbe essere interessante
  • Ma che deve fare questo tipo, insomma?
  • Dirmi che sono bellissima, per cominciare
  • Quello te lo dicono tutti, mi pare
  • Non tutti!
  • Uno più uno meno, che ti cambia?
  • Cambia.
  • Lo specchio ce l'hai, no? Non ti basta?
  • Beh io voglio che me lo dica!
  • Specchio specchio delle mie brame, dimmi chi è la più bella del reame!
  • Scema!
  • Quella che fa quella domanda lì non è poi così bella, lo sai vero?
  • Ma che vuoi capire tu di queste cose? Per te essere bella vuol dire aver lucidato gli stivali!
  • Gli stivali ben lucidati mi piacciono da impazzire, l'odore del cuoio appena ingrassato... 
  • Il profumo di violetta!
  • Va bene, non cominciamo a discutere di profumi... le violette piacciono anche a me... finisci di dirmi di questo gentiluomo da ragni. 
  • ...Ecco io poi vorrei, ma lo vorrei proprio tanto... è una cosa bellissima, per cui quasi sverrei...
  • Santo Cielo, che deve fare? Sembra una cosa molto eccitante!!
  • Io vorrei,  che, se c'è una pozzanghera, vorrei... che si togliesse il mantello e lo stendesse a terra, lì davanti a me, per non farmi sporcare le scarpine, come se fosse il minimo che può fare, una cosa naturale...
  • Un cretino? Vorresti un cretino?!?!
  • Ma che dici? E' bellissimo se mettono il mantello in terra per te! E poi si inchina. Con molta grazia. E io arrossisco e gli faccio un cenno con il capo, tutta altera, per non fargli capire... sverrei, dentro sverrei... un fuoco! Ma niente! nemmeno un sorriso!
  • Ti piace se sbatte il mantello nella pozzanghera, mentre tu lo tratti come un pidocchio? Io ti ci avrei fatto girare intorno, senza tante storie! Sarai mica inferma che non puoi fare un passo in più!
  • Ma il punto è quello!! che sono così preziosa secondo lui che non devo fare nemmeno un passo in più! Un mio passo vale più del suo mantello!
  • Tanto mi sa che non se lo deve lavare lui... Ma poi, spiegami un po', cosa vai in giro a fare con le scarpine se piove? Alla tua governante verrebbe un incubo, alla notte, ripensandoci!
  • Ma no che non piove, c'è Solo. Una. Pozzanghera!
  • Ah ecco... sotto la pioggia, il mantello per terra non aveva tutto questo senso... io, sinceramente, al posto tuo, preferirei uno che, mentre torno a casa a cavallo e inizia piovere, ma piovere davvero, arriva al galoppo e mi tira un lembo di una cerata da marinaio, sai quella stoffa bollita e poi spruzzata di guttaperca, quella che usiamo al mare... anche quella ha un profumo... una cosa fantastica
  • Ma per carità! Una cerata da marinaio! E me la tira! E magari sta sotto con me... screanzato! No! Non mi piace, non mi piace per niente! Mi tira una cerata che puzza! Che screanzato! Ma come fa a venirti in mente una cosa così?
  • A me piacerebbe molto, invece - non hai idea di come ci si inzuppi correndo sotto la pioggia, del freddo... la cerata sarebbe il massimo!Ma dove stai andando, a proposito, che il tuo passo in più è un tale dramma?
  • Vado al ballo, schiocchina! Sono invitata ad un gran ballo, grandissimo e sono tutta elegante...
  • Ah ecco... la solita schizzinosa che se le si sporca un vestito va fuori di testa... mette giù il mantello per starsene in pace! Gi faresti una testa così... altera e lagnosa! Per tutto il ballo!
  • Raccontare una fantasia sentimentale a te è divertente come farsi togliere una scheggia da un dito!
  •  .... ma...  aspetta! stai parlando di un ballo... a Versailles?
  • Certo! io vado ad un ballo a Versailles! Dove dovrei andare a ballare? In cascina?
  • Quindi la pozzanghera di cui mi parli... è una pozzanghera a Versailles? Vicino alla reggia di Versailles?
  • Si perché?
  • Non so mica se mi piacerebbe che uno... uno che... che poi balla con me, che mi tocca le mani... prima ha raccolto il mantello da una pozzanghera... una pozzanghera a Versailles! Quando non piove!
  • E allora?
  • E allora? ma siamo sicuri che è acqua? Io prima annuserei bene... lo sai cosa fanno tutti vicino alla reggia... c'è un odore...
  • Ma come sei... materiale!
  • Si invece andare a ballare con uno scemo che sciacquetta il mantello nella... quello sì che è spirituale!
  • Io proprio non lo so perché perdo tempo a raccontare queste cose, proprio a te, Oscar... dormi!
  • Tutto sommato, sono sollevata da non dover fare la tua vita... buona notte... dama altera!
  • 'notte fanatica del cuoio!
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: tixit