Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: SlytherinPrincess    26/12/2008    7 recensioni
Ti vedo ridere con Jacob, Embry e Seth. Sai, qualche volta mi spaventi. Sì, ho paura di te e di quello che c’è stato fra noi, prima. Eri il mio migliore amico, una specie di secondo padre, un fratello e adesso sei il mio ragazzo. Cavoli, sono passati quasi sedici anni da quando sei entrato nella mia vita e non sei cambiato per niente, sei sempre Quil, il ragazzo solare che faceva e fa di tutto per rendermi felice, ma mi spaventi. Mi spaventa il fatto che mi ami più di te stesso, e mi spaventa che tu hai sempre saputo tutto di me, mi conosci troppo bene.
[Quil/Claire]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seven Things

Seven Things

-Miley Cyrus-

 

I probably shouldn't say this
But at times I get so scared
When I think about the previous
Relationship we've shared

 

Ti vedo ridere con Jacob, Embry e Seth. Sai, qualche volta mi spaventi. Sì, ho paura di te e di quello che c’è stato fra noi, prima. Eri il mio migliore amico, una specie di secondo padre, un fratello e adesso sei il mio ragazzo. Cavoli, sono passati quasi sedici anni da quando sei entrato nella mia vita e non sei cambiato per niente, sei sempre Quil, il ragazzo solare che faceva e fa di tutto per rendermi felice, ma mi spaventi. Mi spaventa il fatto che mi ami più di te stesso, e mi spaventa che tu hai sempre saputo tutto di me, mi conosci troppo bene.

 

It was awesome but we lost it
It's not possible for me not to care
Now we're standing in the rain
But nothing’s ever gonna change until you hear, my dear

 

Abbiamo perso tutto. Ho perso un amico, un fratello e ho trovato un uomo che mi ama alla follia fino a spaventarmi. Mi è impossibile fare finta che quel che c’era prima non sia mai esistito, non posso fregarmene era troppo importante per me. Ti ricordi, quel giorno pioveva e mi hai seguito fino in giardino, ero arrabbiata con te. Ti ho urlato talmente tante imprecazioni che potevo fare concorrenza a Jake quando si arrabbia. E tu ridevi e io urlavo sempre di più fino a che non ti ho urlato due semplici parole: Ti amo. Sei sbiancato e… E mi hai preso fra le tue braccia, mi hai baciato. Mi hai preso alla sprovvista quel giorno; io che volevo dirti di uscire dalla mia vita, tanto ero arrabbiata, ma sembrò che non avessi detto neppure una di quelle imprecazioni, sembrava che non mi fossi arrabbiata. Forse non mi volevi semplicemente ascoltare: odio quando non mi ascolti. Odio quando fai finta che tutto vada bene e aspetti che mi calmi per farmi crollare di nuovo come quel giorno, fra le tue braccia; stronzo! Anche oggi sono arrabbiata ma sembra che fai finta di niente, ma so che puoi sentire i miei occhi su di te mentre parli con i tuoi amici, ti guardi intorno. Mi stai aspettando, Quil?

 

The 7 things I hate about you
The 7 things I hate about you
Oh you
You're vain, your games, you're insecure
You love me, you like her
You make me laugh, you make me cry
I don't know which side to buy
Your friends they're jerks
And when you act like them, just know it hurts
I wanna be with the one I know
And 7th thing I hate the most that you do
You make me love you

 

Ci sono circa sette cose che odio di te. Oh sì, caro mio. Odio quando ti stravacchi sul divano e non vuoi uscire, odio quando fai l’imbecille trattandomi ancora come una bambina, sei così insicuro che mi dai sui nervi, quante volte per dirmi qualcosa che sapevi che mi avrebbe fatto arrabbiare balbettavi e cercavi di nasconderti da me? Cavoli, Quil, grande e grosso come sei ti nascondi da me? Sono così piccola che con una mano mi puoi prendere il viso circondandolo perfettamente, eppure hai paura di me; bravo chi ti capisce. Odio quando mi fai piangere e dopo, solo guardandomi con il tuo viso buono e buffo mi fai ridere a crepapelle. Odio quando fai il cretino con i tuoi amici, quando vi mettete a fare a pugni, ho sempre paura che ti facciano male ma tu ridi e se ti fai male fai finta di niente e continui a giocare con loro. Quanto siete idioti, cosa credete di fare? Ah, vi sentite potenti? Siete solo dei bambini a comportarvi così! Quando sei con loro non ti riconosco, fai a gara con Jacob su quelle maledette moto, fai battutine sceme per fare arrossire la povera Renesmee o per fare arrabbiare Rebecca e Kim. Mia zia, Emily ride alle tue battute ma le altre si arrabbiano e poi le prendi da Paul, Jared e Jake: ben ti sta! Sospiro. Chi sa se ti rendi conto quanto mi fa male vederti diverso con gli altri. Non sei più il mio Quil quando fai così, che fine fa il ragazzo dolce e coccolone che tutte le sere mi viene a salutare? Che fine ha fatto il ragazzo ce entra dalla finestra di camera mia per stringermi a sé tutta la notte… Quel ragazzo che mi sussurra parole di conforto quando qualcosa va male? Dove sei? Quando sei con loro sembri così superficiale e goffo che non ti riconosco e, purtroppo, mi fa male. Ma trovi sempre il modo di farmi cedere nel tuo abbraccio, trovi il modo di farmi innamorare sempre più di te, è questo che odio

 

It's awkward and it's silent
As I wait for you to say
What I need to hear now
Your sincere apology
And when you mean it, I'll believe it
If you text it, I'll delete it
Let's be clear
I'm not coming back
You're taking 7 steps here[…]

 

Mi schiarisco la voce e tu sobbalzi spaventato. Vedo che stai recitando, so che mi avevi sentito arrivare. Ti volti e mi sorridi e io incrocio le braccia al petto, ti fulmino con lo sguardo e tu abbassi gli occhi, saluti Jake e Seth e mi segui con passo funebre.

 

“Vuoi che ti perdoni?” sibilo appoggiandomi al tronco di un albero.

 

Tu annuisci. Lo sai che odio quando sparisci per ore senza dirmi dove vai. E sta volta devi chiedermi scusa, ma per bene se vuoi che ti perdoni.

 

“Allora, smettila di fare il bambino e parla!” ruggisco con rabbia, tutti dicono che ho un bel caratterino… Possibile?

 

“E dai, Claire, questa volta è meglio che non ti dico dove sono andato, dammi retta per una volta!” dici alzando lo sguardo. Non ti ho mai visto così serio. Cosa hai fatto? Quil, maledizione mi spaventi!

 

“Che è successo?” domando con voce tremante.

 

“Niente, piccola, niente di cui devi preoccuparti” dici accarezzandomi una guancia. No, sta volta non devo cedere.

 

“Dimmelo!”

 

“No”

 

“Quil!” dico con voce da bambina viziata, gli occhi mi si riempiono di lacrime e tu sorridi avvicinando la tua fronte alla mia.

 

“Puoi aspettare? Ti prego…” sussurri sulle mie labbra, e io faccio segno di diniego. Odio che ci siano segreti fra noi e lo sai. Sorridi e mi baci leggermente.

 

“Sei proprio viziata” affermi cominciando a ridere e io metto il broncio, di nuovo.

 

[…]Compared to all the great things
That would take too long to write
I probably should mention
The 7 that I like

 

Ci sono troppe cose che odio di te. Troppe per ricordarle tutte. Eppure sono così insignificanti a confronto di quelle per cui ti amo. Sei speciale, riesci sempre a stupirmi, giorno dopo giorno, anno dopo anno: sempre. Ti adoro per come sei, goffo, imbranato e maledettamene sensibile, peccato che non lo dai mai a vedere a nessuno.

 

Alzo gli occhi al cielo in attesa di una risposta.

 

“Allora, me lo dici?”

 

Sbuffi e ti stringi nelle spalle.

 

“E io che volevo aspettare ancora qualche settimana, almeno fino al tuo diciottesimo compleanno…” sussurri cercando qualcosa nelle tasche del tuo giubbotto, che poi ancora mi chiedo cosa diavolo ti serve se non senti freddo… Mi tiri una scatolina blu. Tremo. Ti prego, quil, dì qualcosa… Ma tanto è inutile anche chiederti di spiegarmi che cosa è, lo so di per certo e so che tu non ce la faresti a spiegarmelo, stai guardando per terra come un bambino che è appena stato scoperto a prendere le caramelle senza permesso. Apro la scatolina, ecco lo sapevo le ginocchia cedono. Svengo. Ti sento ridere, una risata lontana. Fanculo, vaffanculo Quil! Perché mi devi sempre stupire così… Accidenti a te!

 

The 7 things I like about you
You hair, your eyes, your old Levi’s
And when we kiss, I'm hypnotized
You make me laugh, you make me cry
But I guess that's both I'll have to buy
Your hand in mine
When we're intertwined everything's alright
I wanna be with the one I know
And the 7th thing I like the most that you do
You make me love you

 

Apro gli occhi e sei davanti a me e mi sorridi dolcemente prendendomi fra le braccia.

 

“Come devo interpretare questa reazione?” domandi strafottente.

 

“Come un sì, brutto imbecille!” sibilò stizzita baciandoti con calma, voglio perdermi nelle tue braccia, nei tuoi baci, nelle tue carezze per sempre. Sei la mia vita Quil. Sei il mio stupido, goffo, insicuro cagnolino… E’ per questo che ti amo. Mi fai ridere e mi fai piangere, mi stringi sempre a te quando c’e ne è bisogno. Mi fai sentire speciale e amata, sempre perfino quando fai il cretino con i tuoi fratelli, perfino quando mi prendi in giro e sparisci per ore senza dirmi dove vai… Amo quando mi prendi per mano e mi tieni stretta per tutta la notte, e amo il tuo modo di farmi innamorare di te, sempre di più. Amo semplicemente te e te soltanto per tutta la vita. Ecco, queste sono le sette cose che amo di te…

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SlytherinPrincess