Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Maty Frost    19/04/2015    3 recensioni
Il titolo non ha molto senso, è il primo che mi è venuto in mente.... >.<
Passando alla storia...
Avete mai sentito parlare di Robert Louis Stevenson?
Si? Bravi.
No? Riproviamo.
Jekyll e Hyde?
Questa storia parla proprio di loro...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, I Cinque Guardiani, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli  incubi se ne sono andati e il “Dottore” si avvia verso una città. Vuole chiedere informazioni al primo che passa: gli risulterà difficile, questo lo so bene, ma non ho nessuna intenzione di aiutarlo. 

Anzi, voglio divertirmi un po’. Guardiamo cosa combina.
Incespica cercando di scavalcare un canale di scolo e naturalmente ci finisce dentro. Seriamente, ho visto bambine di tre anni muoversi meglio i lui!

Ciononostante continua imperterrito. Almeno questo posso riconoscerglielo:quando si mette in testa qualcosa non c’è niente che possa fargli cambiare idea. Tranne, naturalmente, il sottoscritto.

Camminiamo nel silenzio, la Luna che ci osserva dall’alto e il vento che fa muovere il mare d’erba intorno a noi.

Non ho mai sentito un vento così, nemmeno durante le mie scorribande nelle vie di Londra.

Lì il vento non c’è quasi mai e lascia libero spazio alla nebbia, la mia cara amica nebbia che nasconde le mie nefandezze, ma a volte, nelle sere d’estate si può sentire il suo sussurro continuo che fa volare i panni stesi alle finestre e fa sbattere le porte. 

Quel vento è piacevole, porta alla mente bei ricordi- come quella volta che spinsi una bambina giù dalla scogliera- mentre questo… questo è un vento malato, anzi, sbagliato come se soffiasse al contrario.

In un secondo cadiamo, il cielo si capovolge, le tenebre ci avvolgono e io torno a respirare!

Mi alzo lentamente e spalanco gli occhi e rido!  Quanto mi mancava il suono della mia voce!

"Sono tornato!! Sono di nuovo qui!!!" mi metto a correre per il campo facendo capriole e ridendo come un pazzo. E, per chi avesse dei dubbi…
"
Io SONO pazzo!!" 

Arrivo fino ad una casa isolata. E’ diversa da quelle del mio tempo, più piccola e circondata da uno strano recinto di ferro, ma dentro… dentro ci sono persone, ed ho proprio voglia di divertirmi un pò in compagnia!

Busso alla porta e mi apre una ragazzina di almeno sedici anni con una scatolette metallica in mano:- Si, chi è?-

Mi scruta da capo a piedi.
"
C’è qualcuno in casa apparte te? I tuoi genitori, magari?" 
"
No, mi spiace"  fa per chiudere la porta ma la blocco con un piede
"
Dispiace anche a me. In due non ci si diverte tanto, non credi?"
Adesso sembra spaventata e cerca di chiudere la porta con tutto il suo peso. Mi piace il suo terrore, penso che andremo d’accordo.
"
Perché cerchi di chiudermi fuori? Non è cortese da parte da una signorina come te. Dove sono finite le buone maniere?" le faccio un sorriso da maniaco e lei comincia ad urlare. Quanto mi diverto!
"
Se ne vada!! Chiamo la polizia!! Mi lasci in pace!!!" prova persino a picchiarmi, che carina, l’afferro per un braccio e la spingo dentro casa; l’affare di metallo che ha in mano cade a terra e si frantuma in tante schegge affilate: rido e ne afferro una-  di solito uso coltelli o accette, fanno molto più scena, ma posso accontentarmi anche di questo-  e pochi secondi dopo le urla della ragazzina si interrompono.

Corro fuori di casa al settimo cielo! 
"
Niente e nessuno può fermarmi!! "


Sbagliato…

 

Succede di nuovo. Mi gira la testa e cado a terra. Un momento dopo sono di nuovo prigioniero.

Come è possibile!!!!

NON voglio rimanere dentro la mente di un idiota! Non dopo aver assaporato di nuovo la libertà!

Provo di nuovo a prendere il controllo ma non ci riesco e Jekyll si rialza incurante e continua a camminare, forse un po’ stupito di non ricordarsi niente degli ultimi dieci minuti. Pensa persino che le macchie di sangue sulla sua giacca siano sue! 

Cerco ancora di riprendere il controllo. Come ho fatto prima? Non ricordo nemmeno perché d’un tratto  l’abbia fatto.
E come mai adesso sono di nuovo qui? 
Non trovo risposte. Non vado matto per i piani a lungo termine, sono un tipo impulsivo io, ma non ho altra scelta. Devo aspettare il momento buono per attaccare.

Per il resto, osserviamo cosa combina il “Dottore”; ho voglia di divertirmi ancora un po’.

*******

L’ Uomo della Luna cammina sulla superficie irregolare del suo pianeta.
E’ immerso nei suoi pensieri, si chiede se ha fatto la scelta giusta, se ha commesso di nuovo un errore. Un errore che è costato la vita già ad una persona.
Ma ormai quel che è fatto è fatto. Ora stava ai Guardiani tenere sotto controllo la situazione.



 

Angolo Autrice

Ce l’ho fatta ad aggiornare prima di lunedì! 
Incredibile ma vero!
Bene. In questo capitolo Hyde è l’assoluto protagonista ma ho voluto metterci anche Manny. Spero vada bene…
Un grande abbraccio a tutti quelli che mi seguono e recensiscono e a tutti gli osservatori silenziosi.^^

 

Qui c’è il link di un’immagine di Jekyll e Hyde, di  http://otherwise.deviantart.com/

http://otherwise.deviantart.com/art/Jekyll-and-Hyde-Portraits-330246862

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Maty Frost