Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Billina_Rocky    20/04/2015    1 recensioni
La storia si ispira a me stessa, in parte, soprattutto per quanto riguarda il caffè.
Il titolo è più una frase, un codice, che due amiche usano per capirsi e non essere capite, ed è praticamente l'essenza di questa storia: l'amicizia. Ci sarà una storia, ma solo come sfondo.
"Oggi ho preso un caffè." Sentenziò. E così Berenice ricordò.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Oggi ho preso un caffè." Sentenziò. E così Berenice ricordò.

Quel giorno di tanti anni addietro, Nali chiamò la sua migliore amica, Nice, e le disse: "Sai, se c'è una cosa che odio è il caffè, spesso lo prendo per educazione, ma non lo sopporto."
Così l'amica le rispose: "Per educazione? In che senso?"
"Beh, sai, quando magari esci con un ragazzo e lui ti chiede se hai voglia di vederlo per un caffè, la maggior parte delle volte intende offrirtelo per vederti. Ecco, per educazione, quando intuisco che me lo vuole pagare, io lo prendo perché è la cosa che costa meno sul menù"
Nice, sempre più confusa, continuò: "Che cosa non ti piace del caffè?"
"Non sopporto che sia amaro. Quando qualcuno esce per vedere un possibile compagno futuro, sceglie la cosa più economica anche se, per far andar bene le cose, dovrebbe bere qualcosa di dolce, altrimenti sembra quasi una premonizione tipo 'andrà male, me lo sento'"
"Ma sei ubriaca?"
"Un pochino, ma non abbastanza da dire cose che non penso o senza alcun senso"
"E non puoi metterci dello zucchero?"
"Così sarebbe intromettersi nell'essenza profonda di qualcosa! E' come se una mattina ti svegliassi di cattivo umore per una brutta notizia ricevuta il giorno prima e qualcuno cercasse in tutti i modi di farti felice"
"E non è bellissimo che qualcuno ti voglia felice?"
"Assolutamente no. Vado a spiegare: quando di una parete non ti piace più il colore, cosa fai?"
"La cambio"
"E quando un paio di jeans appena comprati ti stanno stretti, cosa fai?"
"Vado al negozio dove li ho comprati e li cambio"
"Appunto. Quando qualcuno non ti piace, cosa fai? Cerchi di cambiarlo. Quindi se tu sei triste e qualcuno cerca di tirarti su di morale, è perché non gli piace come sei. Se ti sei svegliata di cattivo umore e cercano di farti ridere, è perché gli stai stretta. Non è bello quando qualcuno non ti prende esattamente così come sei, vuol dire che ha un opzione migliore di te, anche se magari nemmeno l'ha incontrata. Vuol dire che se compare una persona coi tuoi pregi e senza i tuoi difetti, vieni abbandonata. 
Quindi no, non si può zuccherare il caffè, perché è giusto che sia così com'è"
"Ma se non ti piace non prenderlo, no?"
"A volte un caffè costa poco e ti fa fare bella figura, è inevitabile"
"A volte sei veramente strana, Nali. Faccio tanta fatica a capirti"
"Lo so, ma non fa niente, non è importante"
"Di solito quando dici così poi è meglio ricordarsi le cose"
"Allora ricorda, non so"
"Chi ti ha offerto l'ultimo caffé?"
"Un ragazzo"
"Quanto tempo fa? E com'è andata?"
"Dammi un attimo per ricordare... Allora, mi sembra sei mesi fa, quando sono uscita la prima volta con Seb. Non è andata molto bene, dopo una settimana mi ero già stancata"
"Cazzate, Nali. Si è stancato lui, ha smesso di cercarti da un giorno all'altro"
"Vabbeh, Nice, comunque è andata male"
"Sì, ma tu eri presa, no?"
"Abbastanza, sì"
"Sei una cazzara, e ti adoro per questo, ma non esserlo con me: ti conosco troppo bene"
"Hai ragione, Nice".


E mentre Annalisa si dirigeva verso la sua stanza, l'amica la bloccò per un polso.
"Tu cosa?"
"Ho preso un caffè"
"Ti aspetto in cucina, non farmi aspettare troppo"
Risero, e Nali annuì.
"Arrivo"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Billina_Rocky