Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Em_    22/04/2015    7 recensioni
Elena Gilbert è una specializzanda in chirurgia del primo anno. Suo padre è il primario e anche sua madre lavora lì.
Qui ritrova i suoi vecchi compagni e amici e scopre con gioia che saranno i suoi nuovi colleghi.
Tutto sembra andare bene finché, la sera del ricevimento per i nuovi arrivati, compare qualcuno dal passato di Stefan ed Elena.
_________________________________
Dal testo: «Ehi, Stefan? Terra chiama Stefan!» gli dico ridacchiando.
Lui sposta lo sguardo più in là e non mi guarda. «Damon.» dice freddo.
«Ciao fratellino.» risponde sarcastico l’uomo.
Aspetta, cosa? Quel Damon? Il fratello che se n’è andato quando avevamo dieci anni? Che cavolo ci fa qui? Non si fa vedere da sedici anni ed ora si presenta nel nostro luogo di lavoro?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10. Lasciarsi andare

 

Finalmente è sabato sera, la settimana è finita e domani posso dormire quanto voglio, ne ho decisamente bisogno. Essere una specializzanda al primo anno è dura, hai turni massacranti, orari che ucciderebbero la maggior parte delle persone e in più fuori dall’ospedale non è che hai chissà che vita sociale. Io se non altro ho i miei migliori amici come colleghi e vivo insieme a Bonnie e Caroline. Rientriamo a casa verso le nove e ci stendiamo sul divano una di fianco all’altra.

«Non mi sento più i piedi, sono stata in sala operatoria sette ore!» si lamenta Care.

«Io credo di non aver mai fatto così tante suture come oggi!» replico massaggiandomi le dita.

«Almeno voi avete fatto qualcosa di utile, io ho aggiornato cartelle tutto il santo giorno! Se scrivo un’altra volta il mio nome mi strappo i capelli.» conclude Bonnie.

«Beh, che ne dite di un pigiama party? Anche se viviamo insieme si può fare no?» propone Caroline.

«Ci sto! Vado ad infilarmi in pigiama!» rispondo alzandomi dal divano.

Salgo in camera mia, lascio i miei vestiti sulla sedia vicino al mio letto e mi metto il pigiama, me l’ha regalato Jeremy per il mio ventiquattresimo compleanno, fa un po’ ridere perché ha una grossa pecora al centro che sorride, mentre i pantaloncini sono leopardati. Ritorno in salotto e noto con piacere che le mie amiche hanno preparato popcorn, patatine e coca-cola. Afferro una delle ciotole con il cibo ed inizio a gustarmi quelle schifezze.

«Allora… Che ne dite di giocare a obbligo o verità?» ci chiede allegramente Caroline.

«Ma dai, Care, ci giocavamo alle medie!» rispondo ridendo.

«Se dici così allora hai qualcosa da nascondere…» insinua la mia amica.

Io arrossisco e mi maledico in tutti i modi per non essere stata zitta «Non è vero.» mi giustifico.

«Elena, avanti, che succede?» domanda Bonnie.

Per poco non mi soffoco con un popcorn, inizio a tossire e mi tocca bere un intero bicchiere di coca-cola. Le mie amiche mi guardano divertite e capiscono che qualcosa sotto sotto c’è, quando imparerò a dire una bugia senza uccidermi?

«Secondo me centra il dottor Occhi di Ghiaccio!» afferma la bionda.

«Eh sì, anche per me! Guarda com’è diventata rossa!» conclude l’altra.

Alzo gli occhi al cielo ormai l’hanno capito tanto vale raccontare loro come stanno le cose «Ragazze, la smettete? Altrimenti non vi racconto nulla.» si zittiscono all’istante «Non c’è molto da dire… Sì, Damon ed io siamo amici, ma credo di vederlo sotto una luce diversa, insomma non dico che ci vorrei stare insieme però dopo l’incidente al cantiere… Ci siamo quasi baciati…»

«Come quasi?!» sbotta Caroline.

«Lui si è tirato indietro, eravamo in pronto soccorso e francamente non era il luogo adatto…»

«Sì certo, ammetti che ti è dispiaciuto!» continua Bonnie.

Loro mi fissano in attesa di una risposta «E va bene! Sì, avrei voluto che mi baciasse!» ammetto abbassando lo sguardo.

«Beccata! Lo sapevo!» dice la mora tutta contenta.

«State zitte!» rispondo lanciando un cuscino ad entrambe. «A proposito, Caroline, come procede la tua relazione segreta con il dottor Mikaelson?»

Questa volta è lei ad arrossire «Bene… Mi… ha invitata… A cena…» balbetta.

«Era ora! Così la smetterete di pomiciare nella stanza del medico di guardia!» dico ridendo.

Caroline mi fulmina con lo sguardo mentre Bonnie se la ride insieme alla sottoscritta. Sto tranquillamente mangiando le mie patatine quando tutti e tre i nostri cerca persone squillano: 911. Dev’esserci un’emergenza in ospedale, qualche incidente stradale o roba simile, corriamo tutte a vestirci e con la mia macchina ci dirigiamo al lavoro. Stefan è già qua e ci invita a sbrigarci.

«Stef, ma cos’è successo?» domando al mio amico.

«Incidente tra due camion in autostrada, sono rimaste coinvolte almeno altre cinque auto…» mi risponde mentre corriamo in pronto soccorso.

Mi guardo in giro e mi dirigo da una donna, è giovane, credo non abbia più di vent’anni ed è incinta, anche piuttosto avanti. «Ciao, sono la dottoressa Elena Gilbert, quanti anni hai? Come ti chiami?»

«Sono… Lilith… Grahm… Ho diciassette anni, vi prego… Aiutatemi, fa male…» mi risponde la ragazzina.

«Andrà tutto bene, tesoro.» poi mi rivolgo all’infermiera in parte a me «Chiami ginecologia.»

Mentre aspetto una risposta dal reparto ginecologico comincio a visitare Lilith, ha parecchie contusioni e un polso fratturato, ma non appena la ausculto con lo stetoscopio sento in battito irregolare del suo cuore. Prima che possa accadere qualcosa di spiacevole chiamo Damon al cerca persone sperando che risponda in fretta. Pochi minuti dopo arrivano due dottoresse vestite di rosa, una è sicuramente una specializzanda come me. Mentre loro si occupano della ragazza e del suo bambino io continuo ad aspettare Damon che finalmente si presenta.

«Mi ha chiamato, dottoressa Gilbert?»

«Sì… Credo le serva un elettrocardiogramma…» dico incerta.

Lui la visita e conferma la mia diagnosi «Sembra un prolasso della valvola mitrale, dev’essere operata il prima possibile o con le doglie del parto potrebbe cedere.»

«Cosa? Operata? No, vi prego… Ho paura…» afferma la ragazza con le lacrime.

«E’ per te e per il bambino, dopo starete bene entrambi.» interviene l’altra specializzanda bionda.

«Andate a prenotare una sala voi due. Dottoressa Gilbert ci vediamo in sala operatoria dopo.» mi dice Damon con un cenno.

“Sì, evviva! Mi aspetta un bellissimo intervento!” penso saltellando di gioia, la ragazza mi guarda male e poi sorride mentre ci dirigiamo verso il tabellone operatorio, scrivo il nome di Damon e il mio con il pennarello.

«Comunque io sono Lexi, piacere!»

«Elena!» le stringo la mano. «Sei al primo anno?»

«Sì, ho scelto ginecologia.»

«Beh, allora ci vedremo in giro! Piacere di averti conosciuta!» la saluto per poi tornare da Lilith.

La portiamo in sala ed improvvisamente tutta la stanchezza che avevo in corpo svanisce, sono al settimo cielo. Mi lavo accuratamente, mi faccio infilare il camice e la mascherina ed entro. La ragazza è già anestetizzata, è tutto pronto per cominciare. Sono di fronte a Damon, lo osservo e non mi perdo nemmeno un passaggio, mi fa segno di prendere l’aspiratore e così faccio.

«Aspira qui, su.» mi invita.

Eseguo alla lettera tutte le sue richieste senza battere ciglio, sono emozionata e grata per questo compito, anche se semplice e banale. L’operazione si conclude al meglio, Lilith sta bene e anche suo figlio. Esco dalla sala tremando dalla felicità, mi metto quasi a ballare per il corridoio e mentre mi volto vedo che Damon mi sta fissando decisamente divertito dalla scena. Io divento letteralmente viola dall’imbarazzo ma non riesco a trattenere una risata e lo stesso fa lui.

«Sei carina e tutto quello che vuoi, ma come ballerina sei pessima lasciatelo dire!» dice sarcastico.

«Ah, ah.» mi fingo imbronciata.

«Dai, vieni torniamo di sotto.» mi sorride.

“Oh mamma quant’è bello quando sorride!” penso sognando ad occhi aperti, scuoto la testa per tornare alla realtà e saliamo in ascensore insieme. Preme il pulsante del piano terra, quattro piani ci separano dal resto dell’ospedale, siamo soli e tutto ciò a cui riesco a pensare è a quanto dannatamente vorrei baciarlo. Sembro una ragazzina con la sua prima cotta ma che cosa posso farci se quest’uomo mi fa un effetto del genere? Lo osservo attentamente e mi accorgo che anche lui mi sta fissando, posso avvertire l’elettricità nell’aria, è come se ci fosse una forza nascosta ci attrae l’uno all’altra. Così, senza pensarci, mi lancio sulle sue labbra e lo bacio, lui ricambia all’istante e mi spinge contro il muro dell’ascensore. Preme il pulsante di fermata e l’oggetto si blocca subito, poi riporta la mano su mio viso e riprende a baciarmi. Sento la sua lingua sulla mia ed è una sensazione afrodisiaca, mai nella mia vita avevo provato una sensazione simile, oltre a questo c’è il suo profumo, è inebriante e mi sembra quasi di svenire. Mi stacco da lui ancora accaldata e con i capelli tutti scompigliati, lo guardo negli occhi e mi sorride.

«Non mi sarei mai aspettato questo da te, ma sono felice di ricredermi.» afferma divertito facendo ripartire l’ascensore.

«Io, ehm…»

«Te ne sei pentita?» mi chiede con aria seria.

«No. Per niente.» confesso.

«Bene, perché la prossima volta sarò io a sorprenderti.» Esce lasciandomi lì con uno sguardo da ebete in volto. Cosa vorrà dire con quella frase? Adesso non riesco a pensare ad altro che alle sue labbra perfette e nulla di questo dovrebbe accadere.




Angolo autrice
Eccomi qua!
Vi avevo promesso che sarebbe successo qualcosa e infatti... Il primo bacio Delena **
E' proprio Elena a prendere l'iniziativa stavolta e si bacia il bel Damon dentro l'ascensore e lui rimane piacevolmente sorpreso!
Ho introdotto anche il personaggio di Lexi, che verrà fuori altre volte sicuramente! :) Inoltre Caroline e Klaus usciranno a cena, cari :3
Spero siate state contente che finalmente si sono baciati, e che bacio tra l'altro ahahah!

Vi ringrazio sempre delle bellissime recensioni, siete fantastiche! 
Un abbraccio,

Anna

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Em_