Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    23/04/2015    4 recensioni
Hawke è come un faro nell'oscurità che lo avvolge: nel bene o nel male, è sempre rimasta accanto ad Anders, come lui è rimasto accanto a lei. Ma se la vita dovesse cambiare direzione, cosa succederebbe ad entrambi?
[Raccolta di flashfic e one-shot su DA 2, una per ogni pov || Anders/f!Hawke]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Evening.






I.

Quando si volta verso Anders, terrorizzata, l’eco dell’esplosione ancora aleggia nell’aria.
Vorrebbe chiudere gli occhi e voltarsi, fuggire e dimenticare tutto, ma ogni viso, ogni movimento attorno a sé la riporta a quanto è appena accaduto: la Chiesa è esplosa, la gente urla e si chiede come sia stato possibile, mentre il responsabile di tutto è lì, di fronte a lei, un’espressione addolorata sul viso e una scintilla di risoluzione che gli macchia gli occhi chiari, come a volerle dire che tutto è andato così come doveva andare, che è giusto, che i maghi hanno finalmente ottenuto la libertà che desideravano e non importa il prezzo, non è mai importato. Eppure, qualcosa in lui le fa credere – spera che sia così – che si sia pentito.
Un inganno non è stato un prezzo sufficientemente alto da pagare?
Abbassa gli occhi, verso la cenere che circonda i suoi piedi, prima di volgerli verso la città impazzita, verso la sera che sta inghiottendo ogni cosa per nascondere l’orrore, verso Anders che serra le labbra e la osserva, chiedendole il suo giudizio. Sente il pugnale premerle contro la coscia, al sicuro nel fodero, ma sa bene che non lo userà. Non sull’uomo che ama, l’uomo che l’ha chiamata “il suo faro nell’oscurità”.

Non ripagherei mai un tradimento con un altro tradimento.









II.

Sa bene di meritarsi ogni attimo della sua rabbia, ogni occhiata sconvolta da parte di Hawke. Non ha percorso la sua strada come un incosciente, senza avere idea di ciò che lo aspettava… ma è la delusione a ucciderlo, a farlo sentire ancora più colpevole di quanto, in fondo, si sente. Guardarla rimanere a bocca aperta, sentirsi addosso uno sguardo accusatore che gli urla addosso quanto il suo tradimento l’abbia ferita, vederla volgere lo sguardo intorno come una bestia ferita, disorientata. Perderla.
Per un solo attimo, si chiede se, forse, non ha sacrificato troppo. Ma è un pensiero fugace: l’attimo dopo, le labbra strette in una morsa dolorosa, posa lo sguardo sulla sua compagna e ripete a sé stesso che accetterà ogni cosa, anche la morte, come punizione. Ha scelto la libertà, la inseguirà fino in fondo.
Cerca di convincersi, ripete quelle parole come un mantra e alza gli occhi per incontrare quelli di Hawke, ma la rabbia ha lasciato posto a qualcos’altro. E mentre cade in ginocchio, chiudendo gli occhi in attesa del colpo che giudicherà i suoi crimini, sente la mano della ragazza accarezzargli i capelli, offrirgli ciò che non avrebbe mai osato desiderare.

Poniamo fine a tutto questo.

Insieme.











Come avrete capito dall'andamento della mia raccolta, non ce l'ho fatta a condannare Anders. Ha fatto una cosa terribile e non credevo ai miei occhi quando ho visto la Chiesa esplodere, ma in qualche modo sentivo di non poterlo uccidere... per cui, l'ho salvato. Per quanto le implicazioni della questione mi abbiano seguita anche dopo la partita e ci abbia riflettuto un sacco, fino ad arrivare a scribacchiare qualcosa per "mettere su carta" le mie riflessioni. Sono una persona orribile... forse. (?)
Chiedo scusa per la pausa, la sessione primaverile si è prolungata per un po' e mi ha impedito di dedicarmi alla scrittura, ma spero apprezziate comunque anche questo capitolo :3

Nat
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka