Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: sushiprecotto_chan    27/12/2008    8 recensioni
Raccolta di One-shot, anche su richiesta, sui personaggi di Naruto.
Come un eroe possa anche essere un fallito, inesorabilmente.
Non intendo insultare alcun personaggio con questa raccolta, anzi.
Vi chiedo solo di non insultarmi, o via dicendo, soltanto perché magari ho dato del “fallito” (qui in realtà è un concetto relativo) al vostro o ai vostri personaggi preferiti. Provo il massimo rispetto verso di loro, e vorrei che lo teneste da conto. Considero tutti i pg di Naruto un poco dei falliti, partendo dai miei personaggi preferiti. E li amo tutti. Questa raccolta è un po’ più sul profondo, ambientata in momenti personali, più “intimi”, dei personaggi. Spero vi possa piacere. ^^’’ NON ci saranno spoiler, solo magari piccoli spoiler di personaggi apparsi per la prima volta nella prima serie… ma nient’altro.
§Cap. 1 – Sopravvissuto [Sasuke Uchiha]: “Perchè il fallito non era Naruto,(…) Non era Sakura(…), Non erano i ninja di Konoha(...) No. Il vero fallito era lui.
(SPOILER per nuovi personaggi dello shippuden, un poco di spoiler su Itachi, il resto è pura fantasia.)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Gaia, Kisa-chan e Clasaru come regalo di Natale.

1. Sopravvissuto
[Sasuke Uchiha]


Perchè il fallito non era Naruto, che non era riuscito a riportare indietro l’amico.
Che, concentrandosi solo su quello, aveva bruciato la sua vita, e che ora giaceva immobile sulla terra morente.
Non era Sakura, la cui gola era stata sgozzata, che aveva fallito nel salvare se stessa e i suoi compagni, lei che aveva perso tutto, per quello stupido obbiettivo.
Perché i falliti non erano i ninja di Konoha, che avevano fallito miseramente nel proteggere il loro villaggio e i suoi abitanti e che erano morti per una causa non loro.
No.
Il vero fallito era lui.
Era lui che, pur di cercare potere, aveva seguito Orochimaru.
Era lui che era stato completamente accecato dalla vendetta, che aveva venerato la vendetta. Che ne era stato oppresso.
Era lui che era voluto venire a Konoha per vendicare il fratello.
Era lui che aveva sfoderato la sua katana davanti ai suoi amici. Davanti a Naruto. Davanti a Sakura.
Era lui che non aveva avuto alcuna pietà. Né per gli antichi compagni, né per Konoha.
Era lui che, nel suo folle progetto, aveva mandato al massacro anche i suoi nuovi compagni, quelli del gruppo Serpe:
Karin che, pur di salvare lui, si era fatta mordere così tante volte da rimanere senza un goccio di chakra, e che si era sacrificata senza dire una parola.
“Non è nulla...”
Suigetsu che, pur di combattere fino alla fine per i suoi compagni, giaceva immobile, in una pozza d’acqua, sangue e terra.
“Brutti bastardi... la mia spada...”
Jugo che, in memoria di Kimimaro, aveva cercato di tutto per salvare i suoi compagni. E che poi era morto felice, con un sorriso.
“Non ucciderò più nessuno così, vero, Kimimaro?”
Ultime parole, disperse nel vento gelido.
Sasuke aveva il fiatone.
Ora che poteva osservare quello che lo circondava con calma – erano tutti morti - riusciva a vedere il viso o le sembianze degli altri ninja e si scoprì a saperli distinguere, uno per uno… e a saperli riconoscere.
Kankuro della Sabbia Rossa.
Choji Akimichi.
Shikamaru Nara.
Sabaku no Temari.
Rock Lee.
TenTen.
Neji.
Raido.
Genma.
La Yamanaka…
-No, no!-
Si mise le mani fra i capelli, gli occhi sfolgoranti dal terrore.
Li riconosceva. E c’erano tutti.
-No!!!-
E li aveva uccisi tutti lui.
O, per lo meno, li avevano uccisi i suoi serpenti. Ma su suo personale ordine.
-No…-
Si accasciò a terra, il viso fra le mani.
E dire che aveva sempre considerato umiliante e stupido, piangere.
“Un ninja non deve esprimere i propri sentimenti in nessuna circostanza.
Un ninja deve dare priorità alla missione e non mostrare mai il proprio dolore…*"
Ma cosa importava, ormai?
Il corpo di Naruto.
Il cadavere di Sakura.
A chi importava, ormai?
Perché non importa essere l’ultimo sopravvissuto se poi devi convivere solo con te stesso tutta la vita.
Lui era stato l’unico a sopravvivere al massacro della sua famiglia.
Era stato l’ultimo sopravvissuto degli Uchiha dopo aver ucciso suo fratello- e dopo che anche Madara era morto.
Eppure allora aveva un pretesto. Un pretesto per rialzarsi e continuare a vivere.
La vendetta.
Ma ora a chi poteva chiedere vendetta, dopo esser stato lui stesso ad uccidere gli amici, dopo esser stato lui stesso a mandare al massacro i suoi compagni del gruppo Serpe?
Ormai niente aveva senso.
E a lui rimaneva solo il fatto d’esser sopravvissuto.
Ma valeva ancora qualcosa?



*Da “Naruto 4”, pagina 74, Sakura spiega a Tazuna, in lacrime, una delle dottrine ninja più importanti, davanti al presunto cadavere di Sasuke.*




Nota dell’autrice:


Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto!
Non a caso ho scelto Sasuke, forse proprio perché moltissimi non riescono proprio a figurarselo come un fallito.
Il fatto è che, secondo me, tutti i personaggi di Naruto (tutti, nessuno escluso), sono un po’ dei falliti. Come, d’altronde, penso che tutti siano degli eroi, e delle persone da ammirare.
Nel senso: Naruto sorride di continuo e fa il baka, ma dentro di se soffre. Eccetera.
Ehm… insomma, intendo dire che dentro non sono solo degli eroi. Spero di essere riuscita a spiegarmi adeguatamente, io adoro questi personaggi! ^^’’
Odio Sasuke come principio, ma spero che in questo capitolo non si sia notato.
Il fatto è che non intendo insultare alcun personaggio con questa raccolta, anzi. Solo farmi un po’ riflettere.
Quindi cercherò di farne il più possibile, partendo proprio dai miei preferiti, se vorrete.
Cercherò di attenermi il più possibile ai personaggi, non sono tutto questo granché nello scrivere, quindi accetterò ben volentieri dei consigli!
Vi chiedo solo di non insultarmi, o via dicendo, soltanto perché magari ho dato del “fallito” (qui in realtà è un concetto relativo, ma molti potrebbero prenderlo come un insulto) al vostro o ai vostri personaggi preferiti.
Ve l’ho detto, considero tutti i pg di Naruto dei falliti, partendo dai miei personaggi preferiti. E li amo tutti.
(chi più chi meno, è umano, ma non per questo li insulterò o mi sfogherò su di loro in questa e nelle future raccolte. Provo il massimo rispetto verso di loro, e tengo a dirvi che non accetterò di buon grado gli insulti senza motivazioni valide.)
Spero ancora che il capitolo vi sia piaciuto, cercherò di fare del mio meglio per quelli futuri.
Al prossimo spero,


La vostra Sushi ^^
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan