Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: LuxShilas    24/04/2015    3 recensioni
Clara, dopo aver fatto svariati anni di recitazione ma senza trovare uno straccio di lavoro, si ritrova con la migliore amica nel loro nuovo appartamento a Milano, dove trovano un lavoro in una biblioteca.
Quando una mattina alza gli occhi dalla scrivania e si ritrova davanti Frank Matano.
(Questa storia è ambientata dopo che Frank ha finito con Italia's Got Talent e film vari).
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3. Tanti Justin Bieber


Scendo velocemente i gradini del palco, salutando il regista con un ‘grazie e arrivederci’. Raggiungo Frank che mi aspetta fuori.

«Beh?» mi chiede, raggiante.

«Come mi avevi detto tu, mi hanno descritto varie situazioni..» inizio, incamminandomi con lui verso la fermata dell’autobus. «E mi hanno chiesto cos’avrebbe fatto un tipo di persona in quel momento. Ad esempio, un’ingenua bambina nel vedere un ladro, una donna che vedeva la prima volta il figlio, e cose così..»

«Ti hanno detto se sei stata brava?»

Scuoto la testa, guardando i suoi bellissimi occhi marroni brillare.

Da quando sono a Milano la mia vita è completamente cambiata. Non mi alzo più con il pensiero orribile di non aver un lavoro, ora mi sveglio pensando a Frank Matano, faccio tutto pensando a lui. Perché è entrato nella mia vita come un perfetto cliente, e diventato così amico da andarci a bere un caffè insieme. Io queste strane situazioni non le capisco, e se solo penso che ho appena fatto un provino senza dirlo alla mia famiglia... tremo. Il problema verrà fuori se scoprirò di essere stata presa per il film.

L’autobus arriva, smorzando il silenzio imbarazzante che si era creato tra di noi. Saluto Frank, che resta ancora un po’ in centro a Milano. Io, invece, ho assolutamente bisogno di parlare con Ilaria, che mi ha fregato l’auto per andare a fare la spesa.
 

Apro la porta dell’appartamento e trovo due borse colme di cose a intralciare l’entrata.

«Ila?» chiamo.

In risposta ricevo lei che esce dall’armadio. Sobbalzo.

«Che… cosa…?»

«Ho solo attaccato il poster di Justin Bieber anche sull’anta dell’armadio.»

Mi sporgo per vedere il cantante fare un sorriso malizioso nella foto. Questa è l’originalità della mia migliore amica con la sua immancabile stima per Justin.

«Ma cosa vuol dire anche? Dove lo avresti attaccato ancora?»

Il mio respiro si fa pesante al solo pensiero di vedere tanti Justin Bieber in giro per casa. Lei mi mostra che ce n’è uno in bagno sulla tenda della vasca – non le ho urlato addosso per pietà – uno in cucina nello scaffale dei dolci è l’ultimo sul soffitto, esattamente sopra il suo letto. In effetti, non me n’ero accorta, ma un Justin piuttosto sorridente guarda in basso dove dormirà la mia migliore amica.

«Potresti attaccare anche tu tanti poster di Frank» sorride lei. «A proposito, il provino?»

Alzo le spalle e lei capisce al volo che, purtroppo, non so ancora niente. Domani è domenica e mi concederò una lunga dormita per mettere a riposo i miei pensieri.
 

Apro gli occhi, sospirando. Guardo la sveglia e noto che sono le dieci e mezza del mattino. Direi che è ora di alzarsi.

Spalanco la finestra e alzo le tapparelle, sentendo in risposta un mugolio di Ilaria. Prendo al volo una brioche e accendo il computer. Magari sono arrivate delle mail dal regista del film che mi avverte se sono stata accettata. Frank ha detto che dopo un giorno dovrebbero arrivare.

Mentre si collega lento al wifi, vado in bagno e inizio a lavarmi i denti.

«Che hai da guardare?» sbotto contro il Justin Bieber appeso in bagno. «Fantastico, ora parlo con i poster»

Vado in camera e apro l’armadio per prendere i vestiti. Faccio un passo indietro dallo spavento, nel trovarmi un altro Justin farmi l’occhiolino.

«Sappi che non ti lascerò guardarmi mentre mi cambio» chiudo immediatamente l’anta e, girandomi, mi trovo faccia a faccia con la mia migliore amica. E’ ancora mezza addormentata.

«Buongiorno signora Bieber» scherzo, vedendola accennare a un sorriso.

«Buongiorno signora Matano.»

«Direi che questo nomignolo mi sta a pennello.»

Scoppiamo a ridere entrambe e, dopo essermi vestita, torno in cucina dove ho preparato il caffelatte per Ilaria.

Ci sediamo a tavola e io traffico con la mia casella di posta.

«Nuove mail?»

«Sì, quindici, ora guardo se ce ne sono di importanti.»

Dieci riguardano Facebook, due Twitter, due sono del 2013 e riguardano ancora la mia scuola superiore e.. la più recente, è quella del regista.

«Ila, potresti… guardare prima tu se sono stata presa o no?» balbetto con l’ansia addosso. E non dovrei averla, perché se non sono accettata vedrò comunque Frank e non cambierà nulla, e non mi pare di stare male così, se invece sono nel cast.. beh, è una gran botta di c.. fortuna.

La mia migliore amica si fa il segno della croce e poi apre lo scaffale dei dolci dove ci sta un Justin Bieber mentre mangia una ciambella.

«Aiuta anche tu Clara. Fa’ che venga presa nel film.» gli dice.

Ma io non posso avere amiche normali?

«Ora guardo, Clara, non fare quella faccia.»

Mi ricompongo dalla mia risata mentre il cuore mi batte sempre più forte.

Improvvisamente, la mia migliore amica si mette ad urlare. Corro da lei e lancio una letta alla mail, verso la fine, dove sta scritto il verdetto.




ANGOLO AUTRICE
Ciao! :)
Vi ho lasciate sulle spine? Ahahah, mi spiace, saprete se Clara è nel film nel prossimo capitolo ma penso che possiate dedurlo dall'urlo di Ilaria.
Spero che vi sia piaciuta anche la parte dei tanti Justin Bieber xD
Alla prossima, un abbraccio a tutti!
Vi adoro!
LuxShilas
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: LuxShilas