Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Piperilla   Capitolo: 1
Caterina è una privilegiata: nata in una delle più ricche famiglie italiane, è cresciuta nel lusso e a venticinque anni vive senza preoccupazioni.
O almeno, questo è quello che appare agli occhi dei più.
In realtà, nella vita di Caterina c'è molto altro: conoscenze precluse alla maggior parte delle persone, e doveri di cui farebbe volentieri a meno. Ma soprattutto, un'antenata talmente prestigiosa e controversa da far sì che le sue azioni si ripercuotano sulle sue discendenti a distanza di secoli. Su Caterina, che a causa di quell'antenata ha sulla testa una sentenza di morte e invece vorrebbe tanto vivere.
[Dal Capitolo 1]
Attraverso il riflesso dello specchio scorgo il quadro appeso alle mie spalle: una tela insolita, in cui si vede una donna dai lunghi capelli biondi stesa a terra, in fin di vita, mentre i suoi aguzzini continuano a infierire su di lei. ‘Il giusto martirio di Lucrezia Borgia’ è il titolo.
‘Il lato oscuro della storia’, preferisce chiamarlo mio padre. Ricordo ancora il giorno in cui mi mostrò questo quadro per la prima volta e mi raccontò come nacque la nostra dinastia. Avevo quattro anni.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Soprannaturale
Vai alla pagina dell'autore: Piperilla