Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    25/04/2015    4 recensioni
Le Mane Six sono sparite e con loro Cadence e Luna, proprio mentre Sombra e Chrysalis meditano di allearsi per abbattere Equestria.
Celestia è in difficoltà, e si rivolge, anche se sembra strano, a un libro dalle pagine ingiallite dai millenni e dalle ere, un libro più antico del tempo stesso, con questa domanda:-Chi saranno coloro che si salveranno Equestria?
Solo che le sei risposte che le vengono presentate sono assurde: i prescelti sono solo visitatori del suo Regno e, anzi, spesso si divertono a sconvolgerlo!
Ognuno con un passato alle spalle, anche se tutti indisposti a parlarne.
I sei si tufferanno nell'impresa o opporranno resistenza, dichiarando che Equestria può benissimo farcela da sola per l'ennesima volta?
Possono una ragazza con quarantuno pony al seguito, un maniaco delle armi, un Lord dal lato oscuro, un rettile grande quanto Ponyville, un essere dall'aspetto inusuale e una ragazza un po' (PARECCHIO) pazza dalle mille idee rivoluzionare il destino di Equestria...Per sempre?
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Come sarebbe a dire 'Dov'è Nelly?'-sbottò Litios-Era qui un attimo fa!
-Esatto, un attimo fa!-rispose Giuly guardandosi preoccupata intorno-Perchè tu la vedi?
-Non ho detto questo!
-Non ricominciate a litigare!-li fermò Clesidrus-Dobbiamo trovare Nelly!
-E' vero, ma ti ricordo che siamo bloccati in un posto buio, dove c'è... Il buio e... E basta.-disse Giuly sbuffando-E che io sono claustrofobica.
-Per quanto ne sappiamo-intervenì Gyber-Potremmo anche essere in uno spiazzo aperto.
-E chi lo dice?-domandò Dz-Non so se è già stato detto, ma qui c'è il buio e basta.
-Dovremmo farci luce in qualche modo.-suggerì Clessidrus-Avete torce o simili?
-Io! E' a cas...
-Litios, non finire la frase.-lo ammonì Giuly.
-Okay, come sei permalosa.
-Cerchiamo di essere seri, una volta tanto!-li quietò definitivamente Clessidrus-Quel pazzo di Sombra è sparito, probabilmente portandosi dietro una nostra amica, e avete ancora voglia di fare battutine e bisticciare tra voi? A volte siete proprio infantili.
-Touchè.-si limitò a rispondere Gyber iniziando ad allontanarsi per cercare una via d'uscita.


-Ahh...-mugolò Nelly massaggiandosi la testa-Che male...Ma dove sono? Ragazzi? Giuly? C'è qualcuno?
-Io...-rispose una voce sibilante.
-Sombra!-strillò la ragazza balzando in piedi...O finendo a gambe all'aria-Cosa...?
La gravità sembrava completamente sparita, e la ragazza stava semplicemente fluttuando in uno spazio vuoto:-Che scherzo è?! Fammi tornare a terra!
-Perchè? Non ti piace volare? Avrei giurato di sì...
-Smettila immediatamente!
-E di fare che? Stai facendo tutto da sola. Piuttosto, parliamo di te: ti titrovi con un sacco di begli amici...
-E questo che c'entra?-sbuffò Nelly cercando un punto dove appoggiare i piedi in quello spazio buio.
-C'entra, c'entra. Amici ed OC, no? Una vita da sogno... Almeno finchè non ti aiuterò a svelare l'incubo.
-Di già i trucchetti mentali?
-Non fare la spavalda, si sente dal tuo tono, tu hai paura. I tuoi amici e i tuoi OC non sono qui, e tu ti ritrovi da sola... Non si sforzano nemmeno di cercarti. Che bella gente!
-Cosa?
-Perchè non guardi da sola?
Una specie di specchio di luce comparì davanti a Nelly; lo specchio brillò per pochi secondi, per rivelare immagini che diventarono lentamente nitide e... Udibili, era come vedere un video, le figure parlavano.
A Nelly non ci vollero più di pochi istanti per riconoscerli.
-Ragazzi?
Le immagini si confusero, poi finalmente mostrarono qualcosa di concreto.
Gyber, Giuly, Clessidrus, Donatozzilla, Litios, erano tutti insieme in quello strano posto dove si trovava anche lei poco prima.
-Hai trovato l'uscita?-Giuly.
-Ci sto lavorando, potreste anche darmi una mano.-Gyber.
-Ci penso io?-Litios.
-Mi servirebbe qualcuno tipo Dz.-di nuovo Gyber.
-Arrivo.-ovviamente, Donatozzilla.
Gyber e Dz discussero qualche secondo, poi l'albino afferrò qualcosa nel buio e tirò con forza e l'altro lo aiutò: qualunque cosa avessero afferrato, si creò un'improvviso squarcio nel buio e venne rivelata una porta bianca.
-Oh, finalmente possiamo andarcene.-Clessidrus.
-E muovetevi, non ho più voglia di stare qui.-Dz.
-Ma stiamo dimenticando qualcosa?-Litios.
-No! Che cosa potremmo scordarci?-Giuly.
-Dimenticarci? E di che, muoviamoci, forza!-Gyber.
Detto questo, l'albino aprì la porta e uscì senza aspettare risposta, anche se venne immediatamente seguito dagli altri.
L'immagine si interruppe di colpo.
Nelly sentì un vuoto dentro:-Ma... Si sono dimenticati di me...
-Uh, fa male, eh?
-Non...Non sono venuti a cercarmi... Se ne sono andati... Non...-rantolava Nelly alla ricerca di una spiegazione che non trovava.
Sombra si era accuratamente premunito di non farle vedere il seguito, e aveva interrotto lo specchio proprio quando Gyber aveva incitato gli altri a uscire, e stava lasciando la ragazza in uno stato di confusione e panico: perchè i suoi amici la stavano lasciando sola? Perchè la stavano abbandonando?!
Perchè?!
-E i tuoi OC? Mah, sinceramente non vorrei che tu ti prendessi un trauma... Ti stanno abbandonando tutti... Sei sempre stata così premurosa con tutti, attenta ai bisogni degli altri, e non sei stata ricompensata nè con la Generosità nè con la Gentilezza, e ora sei completamente sola... Povera Nelly...
La ragazza sentì come qualcosa sfiorarle il volto, ma non reagì, continuò a fluttuare, senza avere idea di quel che fare, di cosa pensare...
-Ti hanno abbandonata, Nelly... Ma se ti unisci a me, a Chrysalis, se ti unirai alla nostra causa, non sarai più sola. Unisciti alle tenebre. Fallo per te.
-No... Tu, tu stai mentendo! Giuly, Gyber, Dz, Clessidrus e Litios non mi avrebbero mai abbandonata! E comunque, tantomeno Aleù! Anzi, scommetto che mi sta' cercando proprio adesso!-sbottò Nelly recuperando improvvisamente la speranza.
-Non hai visto?!-la aggredì la voce ringhiando-Ti hanno lasciata qui! SEI SOLA!
Il barlume di speranza minacciò di spengersi a queste parole. Nelly chiuse gli occhi, sprofondando ancora di più nel buio.
-Nelly.-
Una voce nella testa? Cosa...? Non era Gyber ad avere questi problemi? Eppure Nelly giurò di aver sentito qualcosa chiamarla nella mente.
-Nelly, smettila di pensare alla pazzia e cose simili. So che mi senti, ascoltami.-
-D'accordo,-pensò Nelly-ma che ne diresti di dirmi chi sei?
-Nelly, adesso no, è davvero tardi, devo parlarti, e in fretta. Non devi credere a Sombra! I tuoi amici non ti hanno abbandonata, stanno venendo a salvarti. Dovrebbero arrivare tra poco, devi resistere! Fidati di me!-
-Ma chi sei?!
-Non perdere tempo e cercare di riconoscere la mia voce, devi concentrarti su quello che ti ho detto. Sii leale ai tuoi amici. Sempre.-
-Un momento! Tu sei...-Nelly non finì la frase; sentì, come se avessero tagliato un filo teso, che quel collegamento mentale si era interrotto, e cercò di non insistere.
-Nelly, ci sei ancora? O stai considerando la mia proposta? Diventa nostra alleata...-sibilò nuovamente la voce.
-No!-esclamò decisa la ragazza-Mai! I miei amici stanno arrivando, e mi salveranno! 
-Tu sei solo un'illusa!-la aggredì la voce-Loro si stanno già dimenticando di te.
-Non mi interessa! Io sarò leale ai miei amici, sempre e comunque!
-Tu, piccola...
Il litigio non potè continuare, perchè un'accecante luce rossa penetrò nello spazio buio; Nelly si tappò gli occhi con le mani per non rimanere senza vista, ma aprì gli occhi appena sentì delle voci molto, molto familiari...
-Ehy, l'Elemento della Lealtà sta' volando!
-Lo sapevo che si sarebbe attivato! Modestamente sono un genio!
-Nelly! Ehy, Nelly!
-Eccola!
-Dz! Litios! Gyber! Giuly! Clessidrus!-strillò Nelly raggiante-Lo sapevo che sareste arrivati!
Gli altri cinque stavano arrivando in corsa, Giuly praticamente trascinata dalla borsa che stava tentando di aprire: era quella che produceva la luce.
Quando la ragazza riuscì ad aprire la borsa, l'Elemento della Lealtà volò a una velocità spaventosa verso Nelly, fermandosi poi proprio nella faccia di quest'ultima, che riuscì finalmente a scendere a terra.
-Uh, Nelly! Complimenti-esclamò Giuly saltellando-Mancano solo due Elementi! Ahhh, non vedo l'ora di ricevere il mio...!
-Meno quattro,-sorrise Clessidrus-comunque congratulazioni!
Nelly sorrideva raggiante, stringendo la preziosa pietra tra le mani: la voce era sparita, e i suoi amici erano tutti lì per lei.
-Beh, comunque direi che adesso è ora di andare!-ricordò Gyber dirigendosi allegramente verso la porta che Nelly aveva visto in precedenza-Ho una dannata voglia di prendere Sombra a calci lì dove la schiena cambia nome.
Giuly ridacchiò e lo seguì insieme agli alri; Nelly rimase per ultima, l'Elemento ancora tra le mani, e le venne da pensare che, se non fosse stato per quella strana voce, non sarebbe riuscita a resistere.
Raggiunse quindi i compagni, ma si rivolse a una in particolare:-Giuly, per caso conosci qualcuno che usa la telecinesi?
-Uh...No, perchè?
-Così.
-C'è qualcosa che non va?
-No, anzi! Non potrebbe andare meglio.
Il gruppo raggiunse quindi la porta, e Gyber la aprì senza troppe cerimonie:-Ormai sappiamo dove si nasconde Sombra, quindi non sarà troppo difficile trovare Chrysalis e farli a fettine. Chi è con me?
-Tutti!-esultarono gli altri.
L'albino varcò la soglia:-Bene, allora andiamo!
-Smettila di fare tutto come se ogni cosa fosse epica.-
-Non rompere, Drol.-





N.B.: (Cos'è successo dopo l'interruzione dello specchio)
Litios: Ah, ecco! *torna indietro e afferra qualcosa* giuly, stavi dimenticando la padella!
Giuly: *afferra la padella* sììì, meno male che te ne sei ricordato, non so come avrei fatto senza :D
Litios: Sono sempre un boss modestamente ^^
Gyber: *sulla porta* EEH, gente, dobbiamo andare a salvare Nelly, ci diamo una mossa?
Giuly: Certo! *ragiunge gli altri* Andiamo!

Angolo me:
YEEEEH, sono pazza! :D
Ma questo lo sapevate tutti XDDD
Communque spero abbiate apprezzato, soprattutto Nelly ^^
BEHHH, non ho niente da dire stavolta, solo vi ricordo di leggere il N.B. per capire perchè siamo così incoerenti <:D
AH, giusto...! Chi ha indovinato chi è la voce??
(indizio: è autrice\autore di EFP...)
A presto :DDD
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost