Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sun Ivan    26/04/2015    6 recensioni
Calla all'apparenza è bella, intelligente e ricca.
Insomma è perfetta.
Peccato che la sua famiglia sia molto piu' complicata di quel che sembra e che la sua cotta delle medie, non che migliore amico di suo fratello, non abbia deciso di trasferirsi proprio nella porta accanto!!
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO:

Mi chiamo Calla Raggi.
Oggi ho compiuto diciassette anni. 
Attualmente sono in camera mia, stesa su un letto che ormai sembra aver perso il potere di farmi addormentare. 

Oppure non riesco a dormire semplicemente perchè sento di amare e di odiare la mia vita allo stesso tempo.

Non riesco a chiudere occhio. Ma penso sia normale quando si ha una famiglia incasinata come la mia.

Mia madre è la donna piu falsa del mondo. Sul serio. Non esiste donna peggiore. Mente senza pudore, perfino ai suoi figli . Ma allo stesso tempo prova sempre ad essere una madre presente. Una madre amorevole e dolce. Ci vuole bene. Praticamente Laurette, vale a dire nostra madre, è un paradosso bello e buono.

Ho due fratelli più grandi e un fratellastro piu' piccolo.

Il maggiore dei miei fratelli è un giocatore professionista di poker, ha ventisei anni e non abita con noi, bensi abita in Francia insieme alla sua fidanzata parigina con la quale sta insieme da più di cinque anni.

L'altro mio fratello invece.. rullo di tamburi: detiene il più grande giro di droga della citta' ah e questo a ventidue anni.

Mio padre? Lui ha abbandonato mia madre a causa della mia nascita'. A quanto pare il fatto che io sia venuta al mondo è un tragedia peggiore anche di quella della caduta delle torri gemelle. Dopo nemmeno un anno che ha abbandonato la nostra famiglia, si è fidanzato con una ragazza che potrebbe benissimo essere scambiata per mia sorella. Ha più o meno ventinove anni.

Hanno deciso di ufficcializzare la loro relazione circa quattro anni fa, sposandosi. Invitati: tutta la famiglia tranne me. Perfino mia madre è stata invitata a partecipare. Ma ovviamente non ci è andata. Diciamo un po' per solidarieta' e un po' perche' in fondo ancora odia mio padre con tutto il suo cuore. La mamma è, oltre che ad una donna estrememante falsa, una creatrice di bambole di porcellana.

Mio padre e sua moglie Rachelle hanno un bambino. Quel bambino di soli unidi anni è l'amore della mia esistenza. L'essere piu' dolce del pianeta. Anche se nostro padre ancora non sa che lo conosco. E forse è meglio che non lo sappia.

Che ne dite? Proprio la famiglia perfetta vero?

Io e mio fratello Mark compiamo gli anni lo stesso giorno, solo che tra di noi ci sono cinque anni di differenza. Il motivo per il quale non riesco a dormire? Oltre al fatto che lui non è ancora tornato a casa e io non riesco a dormire se prima lui non torna a casa? Be' sicuramente centra con il fatto che, questa mattina, mentre stavamo facendo la nostra tipica colazione da compleanno - consiste nel comprare tutte le cose che piu' ci piacciono e ingozzarci come dei porci fino a stare male per la maggior parte della giornata restante- nostro padre lo ha chiamato. Lo ha chiamato per fargli gli auguri di compleanno. Questa è una scena che si ripete ogni anno. Nostro padre chiama tutti i membri della famiglia per far loro gli auguri, tutti tranne me. Mark gli ha attaccato il telefono in faccia subito dopo avergli risposto grazie. Non vuole che io mi senta esclusa. E forse dopo tutto questo tempo non dovrei sentermi cosi. Eppure non riesco a stare bene sapendo che a causa della mia esistenza la mia famiglia sia andata letteralmente in frantumi. Comunque sia so che Mark ha richiamato' papa' appena è uscito ' di casa.  E' ' fatto cosi'. Mi vuole un bene dell'anima ma ancora non è pronto a staccarsi da nostro padre completamente. Il che mi sembra naturale. Non voglio che faccia una cosa simile per me.

E quindi eccomi qui, a cercare di analizzare i milioni di motivi più che validi che m'impediscono di prendere sonno. Anche se so benissimo che il motivo principale per il quale non riescoa dormire è il messaggio di Felix. "Ho appena rubato il cellulare a tuo fratello solo per farti gli auguri di compleanno, certo che sei diventata grande eh?" Messaggio al quale non mi sono nemmeno presa la briga di rispondere.. la ragione per la quale non ho risposto? Perchè ' non ho il suo numero, e sarebbe decisamente imbarazzante ringraziare il ragazzo per il quale ho avuto una cotta collossale tutti i miei anni di infanzia fino ai dodici anni sul cellullare di mio fratello!

Maledetto Mark che ancora non è tornato a casa ma sopratutto maledetto Felix che mi manda messaggi carini proprio prima che io riesca a prendere sonno!

Altro che vita perfetta.

La mia vita è una sfida.



Il mio angolo:
E' la seconda storia che provo a scrivere, spero che vi piaccia.
Mi dispiace per aver scritto un capitolo senza un vero dialogo in esso era solo un prologo ..
Buona lettura, se avete critiche da fare, non abbiate paura ad esprimervi e' grazie ai lettori e alle loro critiche se riusciro' a migliorare nel tempo! 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sun Ivan