Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: vivescomosuenas    26/04/2015    1 recensioni
Un uomo ama una donna. Una donna ama quell'uomo. Un' altro uomo ama quella stessa donna. Il primo chiede a lei di sposare l'altro.
Che senso ha? Questo può accadere tra loro , Francisca e Raimundo... il Segreto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francisca Montenegro, Nuovo personaggio, Raimundo Ulloa, Soledad Castro, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Vi dichiaro marito e moglie, Leon puoi baciare la sposa." Il bacio più triste, spento, senza alcuna passione che si potesse vedere, a cui seguí il più finto sorriso di Francisca, tuttavia Leon la amava profondamente. Dopo la cerimonia religiosa si passò al salone della Villa, per festeggiare, brindando, i novelli sposi. Erano passati ormai diversi giorni dal matrimonio, Raimundo aveva deciso di rompere ogni rapporto con i "signori Castro", gli faceva troppo male assistere da spettatore alla nuova vita di Francisca da donna di nuovo sposata; tuttavia quel giorno era seduto al tavolino davanti la locanda a bere del the, quando arrivò Francisca accompagnata dalla sua domestica. "Ulloa, da quant'è che non ti vedo, non vieni più a trovare il tuo, amico, Leon?" Disse Francisca avvicinandosi e guardandolo dall'alto. "Siete una coppia di sposini, non vorrei disturbare la vostra intimità. " rispose Raimundo per non farsi trovare impreparato. "Bene, meglio così. " e si incamminó per andarsene, ma Raimundo la fermò subito. "Aspetta, ti devo parlare." Francisca allora fece allontanare la domestica che era con lei, come faceva di solito. "Non abbiamo niente da dirci, penso" "Pensi male cara Francisca. Domani vieni dietro la villa, per favore." "Perché dovrei venire in un posto così appartato, direi nascosto, per vederti?" "Perché è meglio così, a Leon potrebbe dare fastidio." "Mm, Forse hai ragione. A domani Ulloa." Raimundo sorrise, mentre lei si allontanava dandogli le spalle. Era la mattina del giorno dopo, Francisca stava facendo colazione in salone insieme a Leon. "Tra poco uscirò. " "E dove vai se si può sapere?" Rispose Leon, più contento che mai della sua nuova vita. "Ho molte commissioni da fare, impegni noiosi da proprietari terrieri, sai com'è. " Il discorso tra Leon e Francisca si chiuse lì. Francisca poco dopo uscì, finse di prendere l'automobile , invece si fece portare solo dietro la villa, dove ci sarebbe stato Raimundo ad aspettarla. Arrivò, lui era lì, lo vide da lontano, lo avrebbe riconosciuto anche in mezzo a milioni di alberi, in una foresta, al buio. Scese dall' auto e si diresse verso di lui, il cuore le batteva così forte, le sembrava di esser tornata ragazza, a quando doveva nascondersi dal padre per vedere Raimundo. Ora erano uno di fronte all'altra,si guardarono. "Che cosa vuoi Raimundo? " "Finalmente..." rispose lui, ma Francisca non capì. "Come dici?" Gli chiese. "Finalmente... ti vedo da sola, senza Leon che ti ronza attorno." "Guarda che lui è mio marito, sei tu l'intruso." "Non me lo ricordare grazie." Scese il silenzio. Francisca lo guardava corrucciando la fronte :-"Lo hai voluto tu." "Quindi l'hai sposato per me? Non farmi ridere..." rispose lui quasi con aria di sdegno. " Tutto quello che faccio è per te." Quella frase lasciò entrambi senza fiato. Francisca chiuse gli occhi, come se non volesse vedere le conseguenze di quelle parole, o forse perché pronunciarla le fece quasi male. "Bene, l'ho detto, sei soddisfatto ora?" "Non dire sciocchezze Francisca per favore..." Poi si guardarono intensamente negli occhi, con dolcezza, fecero entrambi un mezzo sorriso; il respiro di lei ancora una volta si fece accelerato, deglutí, poi Raimundo chiese "Ci vediamo anche domani?" "Ma... cosa dovevi...?" Ma Raimundo la interruppe "Avevo solo voglia di vederti..."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: vivescomosuenas