Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: __cory__    27/04/2015    6 recensioni
Neville vuole chiedere ad Hannah di sposarlo, ma i ricordi e le vecchie insicurezze sembrano sopraffarlo.
Riuscirà a mettere da parte le voci del passato e superare le proprie paure?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick autore sul forum e su EFP: __cory__
Titolo: Nato sbagliato
Titolo (prompt) scelto: Nato sbagliato
Personaggio/i o Coppia protagonista: Neville Paciock, Neville/Hannah
Genere/i: Introspettivo
Avvertimento/i: /
Nota/e: Missing Moments
Contesto/i: Dopo la II guerra magica/Pace
Rating: Verde
Introduzione: Neville vuole chiedere ad Hannah di sposarlo, ma i ricordi e le vecchie insicurezze sembrano sopraffarlo.
Riuscirà a mettere da parte le voci del passato e superare le proprie paure?


 
NATO SBAGLIATO
 
 
Sei adulto, ormai, eppure in questo momento ti senti piccolo ed insignificante come se il tempo non fosse mai passato.
 
«È nato sbagliato, Augusta, non lo vedi? È un Magonò!»
 
Ti avvicini ad Hannah lentamente, tremante, mentre i ricordi rischiano di sopraffarti.
Nato sbagliato.
 
Ricordi le risate dei Serpeverde, gli spintoni e i calci, gli incubi e le grida soffocate nel cuscino.

«Sei solo uno spreco di spazio, Paciock!»

I pianti silenziosi.
Nato sbagliato.
«Vuoi sposarmi?»
Lei non accetterà mai un perdente come te.
«Sì.»
Lacrime di gioia.
Ti lascerà.
Sorridi.
Se sei nato sbagliato, ormai, non ti interessa più.
 
 
*********
NdA:
- Questa storia è stata scritta per il contest "Sfida alle 100 parole - II edizione" indetto da RosmaryEFP.
La storia inizialmente era completamente diversa, ma - dopo averla riscritta all'incirca 12 volte - questo è il risultato. La drabble è volutamente confusa, in quanto il tutto si svolge nel giro di pochi secondi: le frasi in corsivo a sinistra sono frasi prese da discorsi del passato, mentre le frasi in corsivo scritte a destra sono dettate dalla paura e dalla sua "coscienza".
Per quanto riguarda la prima frase in corsivo a sinistra, ho immaginato che i parenti di Neville vivessero male il mancato manifestarsi della magia spontanea, arrivando addirittura a rischiare di annegarlo e di farlo cadere dalla finestra. 
Questo lo dice Neville nel primo libro, quindi ho dedotto che i suoi parenti non si facessero scrupoli a parlare di lui come se non fosse presente, facendogli - forse involontariamente - pesare la sua "inettitudine".
Per quanto riguarda la seconda frase, ho solo riportato una delle tante frasi che i bulli rivolgono alle loro vittime. Chi pronuncia la frase potrebbe essere verosimilmente Draco Malfoy, o comunque un altro Serpeverde.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __cory__