Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: unika    29/04/2015    1 recensioni
Sofia è sei anni che vive con il padre e la matrigna. Non sa cosa accade nel mondo dei vivi, suo padre non le dice nulla, è la matrigna che rivedendo nella figliastra se stessa per la prima volta è buona con i figli che il marito ha avuto con altre donne.
Persefone ogni volta che torna negli inferi le parla del mondo dei vivi raccontandole di quanto è bella la natura, ma senza mai parlarle degli scontri che ci sono stati negli anni. un giorno il padre le permette di uscire finalmente dagli inferi. alla sua prima uscita tutto le sembrava incredibile, ma mai quanto rivedere dopo così tanti anni il gemello che credeva morto, nonostante non l'avesse mai trovato fra le anime dei morti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Gli Dèi, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo tredici
NATHANIEL
La caccia è incominciata. Sofia è pochi metri davanti a me. Continua a sistemarsi l'elmo in testa, perché troppo grande. Avrei tanto voluto soffocare Rose per aver detto che lei è la mia ragazza. Non lo è, mi piacerebbe ma... ho fatto che baciarla. Arriva dagli anni 40 e ha vissuto negli inferi, mi reputerà un maleducato senza ombra di dubbio. Avrei dovuto aspettare, farle capire che mi piace, o dirglielo... non so come funzionava a quei tempi. La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, sono i suoi modi di fare, non sembra provenire dal passato, è molto estroversa per essere una figlia di Ade... almeno io conosco solo Nico ed Hazel con cui potrei fare dei confronti. Nico è diverso rispetto a la prima volta che l'ho visto si potrebbe dire... più socievole, all'inizio si chiudeva un po' in se stesso, ora non più. Hazel anche lei come Sofia è molto socievole ma anche molto riservata nei confronti di chi non conosce. Sofia... è più aperta verso tutti anche se sembra essere un po' in soggezione quando troppo esposta agli altri. Sono due cose contrastanti ma ogni volta una lascia che l'altra prevalga sull'altra, in base alla situazione in cui lei si trova.  Ora sta mostrando una nuova parte di se, la sicurezza e le capacità di elaborare un piano con pochissime falle.
Sofia si gira e incrocio i suoi occhi blu. Mi sorride e io le faccio cenno con la mano.  Dopo pochi passi  scorgo un elmo rosso e una freccia che passa vicino all'orecchio di Sofia come avvertimento che è stata vista. Mi faccio strada fra quei pochi ragazzi che ci separano. L'afferro per il braccio e l'attiro giù dietro al un albero. -attenta- non riesco a dire altro averla così vicino mi confonde. Blatero alcune scuse e lei scote il capo negando. In pochissimi tempo mi afferra per il collo della maglietta e mi bacia. Rimango sorpreso dal suo gesto e non so quasi come reagire. Quando si allontana sono felice ma molto confuso. -la prossima volta che mi chiedi scusa per avermi baciata ti spedisco da Cerbero- un sorriso si fa largo sul mio volto. Ok, questo è il via. Ora so che ho una possibilità con lei. Mi perdo nei suoi occhi blu che sembrano uno cielo notturno pieno di stelle. Un po' a malincuore gira il capo verso Hazel che le fa "ok" con le dita. Poco prima che si giri di nuovo vedo il suo aspetto mutare e, quando torna a guardarmi, gli occhi che incontro sono quelli di Drew Tanaka.
-vai e prendi la bandiera. Questa sera voglio mostrarti un posto- la incitai poco prima che sparisse nell'ombra.
SOFIA
Fidatevi quando vi dico che essere Drew fa schifo. Nessun si è stupito che stessi disubbidendo ad Annabeth che mi stava dicendo fra i denti -vai immediatamente da Piper  Drew *****- seguito da un insulto in greco, spiacente ma non ripeto.
Alcuni ragazzi al mio passaggio ammiccavano, le ragazze mi regalavano occhiatacce. -oh Annabeth preoccupati più del tuo taglio di capelli disastroso che di cosa faccio- dissi cercando di imitare la foglia di Afrodite. Dalla reazione di Annabeth devo esserci riuscita. -insopportabile- bisbigliò con uno sguardo pieno d'odio tornando da Percy. -ehi... Drew- chiese una voce alle mie spalle. Ero più lontana da Annabeth, ma non le sfuggì il tono incerto del figlio di Ecate. Mi squadrò  attentamente ma poi tornò a Percy poco prima che se ne fosse andato. -cosa vuoi?- rispondo annoiata cercando di squadrare il ragazzo nello stesso modo che avrebbe fatto Drew. -o forse dovrei dire Sofia- ghignò  tirando fuori la sua spada dal fodero. -noi figli di Ecate percepiamo la foschia cosa credi- a quel punto non potevo certo dire "ma noooo figurati, io sono Drew non mi riconosci? Bel corpo, capelli perfetti, trucco perfetto, vanitosa come poche e stupida più di chiunque altro", non avrebbe funzionato. Non mi resta che tirare fuori anche la mia spada.
Non voglio combattere, sono ancora piuttosto debole come attacco, così mi limito a difendermi. L'unico modo che ho per  arrivare alla bandiera è il viaggio nell'ombra. Un po' di ragazzi si sono accorti di me come Sofia e non più come Drew, perciò sono nei guai. Altri iniziano sbattere contro gli alberi e sorrido rendendomi conto che è merito dei figli di Eolo. La difesa della squadra rossa è  impegnata, devo farlo ora. Sguscio fra i ragazzi impegnati a combattere e mi difendo dagli affondi che tentano contro di me. Inciampo e rotolo sino alla bandiera. -sbrigati Sofia- sibila Jason intanto che si stava difendendo. Anche lui era stato scoperto e non era piaciuto molto che ben due persone si erano finti della squadra avversaria. Mi alzo un po' zoppicante e sento un dolore lancinante nella gamba. Abbasso lo sguardo e vedo una stupida freccia nel mio polpaccio. -oh Dei- biascico  nauseata. Con tantissimo coraggio data la mia emofobia, riesco a togliermi la freccia dalla gamba. Mi allungo verso la bandiera e l'afferro. -Jason! Ora- gli dico zoppicando verso di lui. Jason col piatto della spada colpisce l'avversario e lo fa cadere a terra. Si avvicinò e mi cinse il fianco. -pronta a volare- chiede intanto che stava ordinando ai venti di portarci in aria. -c'e una prima volta per tutto- in realtà volare mi terrorizza, soffro di vertigini e questo non riuscirà a farmi cambiare idea. Ci avviciniamo ad un albero e ora tocca me. Attraversiamo l'ombra e nell'arco di pochissimi secondi siamo alla nostra base. La cosa che attirò subito la mia attenzione fu una Clarisse con un sorriso sadico che combatteva come una forsennata contro Percy. Beh... glie lo avevo promesso ed eccola accontentata, non ho neanche dovuto attirare Percy come dal piano. Ha fatto tutto da solo il ragazzo. -ehi Percy! Hai per caso perso qualcosa?- gli chiese Jason facendo cenno col capo verso di me. Percy lo guardò torvo poi vedendo la bandiera fra le mie mani scoppio a ridere. -non ci posso credere, ho perso!- esclamò quasi incredulo.
Tutto inizia ad offuscarsi. Le persone sono strane macchie di colore informi. Muovo una mano davanti ai miei occhi e scopro di essere circondata dalla nebbia nera.
GIORNO DOPO
-sai perché era circondata da .....- era la voce di Percy quella che ho sentito, ma non capisco di cosa stia parlando.  Apro lentamente gli occhi e scorgo Nathaniel addormentato su una sedia. Non posso che sorridere, ha un espressione così serena mentre dorme. 
Sistemo i cuscini e ci poggio la schiena, ma per sbaglio faccio cadere qualcosa per terra che fa parecchio rumore. Nathaniel si alza di scatta in piedi  disorientato. Mi guarda e sorride -avverto Nico ed Hazel che ti sei svegliata, ma prima...- prese un bicchiere e me lo porse. -bevi un po' di nettare- mi raccomanda. Prendo il bicchiere e bevo a piccoli sorsi il nettare. Poco dopo Nathaniel torna con Nico, Hazel e Will dietro di se. -ehi... ben svegliata- mormora mia sorella sedendosi infondo al letto, sollevata nel vedermi sveglia.
-Sofia... Percy e Annabeth vorrebbero parlarti sulla nebbia che ti ha circondato ieri- disse Nico con un tono cauto. -perché?- -loro, pensano di sapere cosa sia- mi spiega. Ma qualcosa sembra turbarlo  e ciò non può che far preoccupare anche me di conseguenza.



Ehi, ciao ;D  ecco un altro bel capitolo pronto per voi!!!
grazie per chi segue e recensisce la mia storia ;)
alla prossima!!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: unika