Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    30/04/2015    2 recensioni
Severus. Hermione.
Due nomi.
Due storie.
Un solo finale.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sapevi cosa aspettarti quando hai confessato il tuo segreto a Ginny.
Pensavi che si sarebbe messa ad urlare. Forse ti avrebbe detto di pensaci bene, di capire meglio quello che provavi. Forse avrebbe cercato di dare una spiegazione logica adducendo alla tua solitudine o qualcosa del genere. Forse l'avrebbe accusato di averti dato di nascosto qualche strano filtro d'amore.
Non eri preparata, invece, a quello che è successo.
Ginny si è quasi strozzata con la Burrobirra che stava bevendo, poi ti ha chiesto di ripetere quello che avevi detto e, come se il tuo imbarazzo non fosse già alle stelle, è scoppiata a ridere così forte da far voltare gran parte dei clienti dei Tre Manici di Scopa.
Hai aspettato pazientemente che finisse di prendersi gioco di te.
Ginny ha finito la sua Burrobirra lanciandoti occhiate divertite, poi ha finalmente espresso la sua opinione.
- Bacia bene? Ho sempre pensato che sotto quella faccia pallida e quei vestiti neri da becchino ci fosse un gran baciatore.
Senti il volto in fiamme e la gola secca.
- Io... io... Ginny... non... non...
- Non dirmi che non vi siete mai baciati!
- E' un mio professore!
- A dire il vero è Preside. - ti punzecchia – Sei una donna e lui un uomo... o così credo. - si prende palesemente gioco di te, quella che dovrebbe essere la tua migliore amica.
- Ginny!
- Va bene. Va bene. E' un uomo, si spera con tutto al posto giusto.
Gemi imbarazzata appoggiando la fronte sul legno del tavolo. Ti penti di aver parlato con lei.
- E cosa gli hai detto?
Non rispondi sperando di porre fine a quell'imbarazzante interrogatorio, ma sai bene che Ginny non è una che si arrende alle prime difficoltà.
- Non dirmi che non sa nulla?
Ti concentri sul tuo mutismo.
- E cosa vorresti fare? Aspettare che lui si accorga di te come hai fatto con quel tonto di mio fratello?
Scuoti il capo senza sollevarlo dal tavolo.
- Mi hai detto che vi parlate, vero?
Annuisci silenziosa.
- Prova a capire cosa prova lui per te. Potrebbe essere un inizio.
Ti vergogni troppo. E poi lui è un tuo professore. Anzi è il Preside, come ha precisato Ginny.
- Non posso. Sei qualcuno lo scoprisse... ho gli esami... e la sua reputazione...
- Oh ti prego! Non fare la verginellina con me, Hermione! Sei Hermione Granger, santo Godric! Ti farebbero passare i M.A.G.O. anche se non ti presenti agli esami e non mi sembra che Piton sia uno che da peso alla sua reputazione. Parlaci, dichiarati. Al massimo ti dirà di no.
- E se è solo qualcosa di passeggero, Ginny? Se credo che sia qualcosa di più ed invece è solo una stupida cotta?
Allora Ginny, la tua migliore amica, la ragazza che hai consolato ogni volta che Harry non la vedeva come lei desiderava, ti accarezza una mano. Sollevi la testa dal tavolo e la fissi negli occhi.
Ti sei sempre sentita un po' come una sorella maggiore quando stai con lei.
Lei sorride e, in questo momento, ti sembra molto più matura e donna ti te.
E' lei la sorella maggiore ora.
- Hai fuso un calderone, Hermione. – dice come se fosse la risposta a tutte le tue domande.
- Sono fottuta, vero?
- Temo proprio di sì, amica mia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana