Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Zickie    29/12/2008    4 recensioni
Si, è proprio un circeto blu. Un piccolo e morbido cricetino rannicchiato su se stesso. E' così tenero... Gli accarezzo l'indomabile chioma da cucciolo di leone, chioma corta ma spettinata. -Ho capito!- esclama all'improvviso alzando di scatto la testa e facendomi trasalire.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
criceto blu E' il 29 Dicembre.
Abbiamo appena finito di mangiare, una giornata come tante, togliendo il fatto che sono in vacanza.
Vacanza. Sacra, adorabile, agoniata, meritata vacanza.
Uno di quei periodi in cui non ti va di fare niente, in cui dormi fino all'ora di pranzo, mangi e poi rimani tutto il pomeriggio steso sul letto con una faccia che di intelligente ha ben poco ad interrogarti sui misteri della vita.
O almeno, questo è quello che pensano gli altri. In realtà sei in uno stato di coma vigile, dormi con gli occhi sbarrati, pensando all'assoluto niente, ma attento a scattare come un gatto inferocito appena tua mamma cerca di toglierti il pacco di biscotti al cioccolato ben adagiato sulla pancia che si muove ad ogni tuo respiro.
Sono seduta sul mio letto perennemente disfatto, il pc appoggiato sulle gambe, la mia importantissima missione di oggi è cazzeggiare sul web.
Assai pericolosa e faticosa missione.
Digito l'ennesima cazzata su Google quando sento un movimento accanto a me.
Con la coda dell'occhio vedo mio fratello alzarsi lentamente dallo sgabello dove era seduto mentre guardava dei video su Youtube che istruivano a far esplodere bottiglie di Coca Cola infilandoci dentro delle Mentos (molto educativo direi) e buttarsi sul letto accanto a me accovacciandosi in posizione fetale dandomi le spalle, infagottato nel suo pigiamino blu mare con la testolina di arruffati capelli neri vigliaccamente schiacciata contro il materasso e coperta dalle braccia.
Il mio fratellino.
Quanti anni può avere secondo voi?
Cinque? Sette? Dieci?
No, mio fratello ha ben quindici anni, ed io non me ne capacito.
Nonostante sia più grande di me di quasi due anni, c'è sempre un'istinto di protezione verso di lui, un moto di tenerezza che mi spinge a fare la mammina premurosa.
Lo fisso per interminabili minuti e in me si fa largo una strana idea.
Che somigli a... un criceto blu?
Si, è proprio un circeto blu.
Un piccolo e morbido cricetino rannicchiato su se stesso.
E' così tenero...
Gli accarezzo l'indomabile chioma da cucciolo di leone, chioma corta ma spettinata.
-Ho capito!- esclama all'improvviso alzando di scatto la testa e facendomi trasalire.
Sembra quasi che abbia scoperto qualcosa di veramente importante.
Magari adesso inizierà un discorso filosofico sul significato della vita oppure...
-Se infilo le Mentos nella bottiglia con un filo di metallo l'aria non se ne va ed esplode lo stesso!-
...Appunto.
Oppure questo.
Una delle sue tante poetiche riflessioni.
Alzo gli occhi al cielo scocciata.
Quei video gli fanno decisamente male.
Si alza e ritorna al computer.
Ah, il mio grande fratellino, non lo sostituirei con nulla al mondo.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^





Ringrazio chiunque legga questa piccola oneshot senza senso.
Spero che apprezziate questo mio piccolo momento di follia.






*Dedicato a te, perchè ti voglio un bene dell'anima*
                                                                               Zickie
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Zickie