Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    30/04/2015    1 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
* diario di Peeta *
Caro diario, devo purtroppo informarti che Pottermore ha cancellato le chat . Non si può più commentare . La socialità è annullata . Per questo trauma io e Katniss siamo stati ricoverati per Tassofrassite, che è passata in fretta fortunatamente . 
Il reparto era fighissimo ! C'era un muro che non era un muro, delle barelle che non erano barelle e un dottore che non era un dottore : il muro era un ologramma, le barelle erano letti e il dottore era un guaritore ! 
Oddio ! Che merrrrrrrravvvviglia ! Che merrrrrrrrravvvvvigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora è tutto passato e posso fare la recensione di Mockingjay - parte 1 dato che ho visto il DVD :
Il film inizia noioso e non rende niente del Distretto 13, che sembra un posto toghissimo con le stanze tecnologiche .
Il refrettorio ha 4 televisori che nella realtà non ne ho visto manco l'ombra, gli ospedali sono così belli che vorresti viverci e dell'insipidità del cibo non ne parlano neanche .
Poi l'hovercraft che in realtà dovrebbe diventare invisibile fa un rumore che neanche Katniss quando si inc***a .
Per non parlare della boiata delle boiate : il parrucchiere taglia il presidente Snow con le forbici e lui non reagisce ! Ma chi ha scritto la sceneggiatura ?
Hanno fatto un buon lavoro con gli effetti visivi però : Josh sembrava davvero me quando sono arrivato al 13 .
La scena più comica è stata senz'altro quando ha sbattuto Jen contro il vetro ahahaha .
La scena più spaventosa è stata quando c'è la distruzione dell'ospedale del Distretto 8, tristissimo quando capisci che non uscirà più nessuno .
Ma la Coin mielosa ? Più che una leader determinata sembra una chioccia umana ... boh .
Fantastico Phil a interpretare Plutarch, ci siamo sentiti in videochat e ha detto che recita talmente bene che probabilmente era più vero l'attore di lui ahahahaha .
Ma chi avrebbe pensato di vedere Effie nel 13 ? Ahahahaha quella pazza non sarebbe sopravvissuta un quarto d'ora la sotto .
Delusissimo dal fatto che non hanno inserito Finnick in mutande nelle scene eliminate, questa è indecenza ! 

* Vedete anche voi la narrazione che vola fuori dalle pagine di diario ? LOL *

L'altro giorno

Apro la cassetta della posta e prendo le lettere . Torno dentro casa e vado in salotto .
- Passa quì - dice Katniss dal divano .
Mi siedo e iniziamo a smistare la posta .
- Cosa è quello ? - chiede Katniss ad un certo punto indicando un pacchetto sottile color avorio .
- Non lo so, aspetta - dico lo apro .
Ci sono due biglietti per l'EXPO del Distretto 9 e un messaggio .
- Biglietti per l'EXPO ? - dice Katniss incredula .
- Sembra - dico .
- Leggi cosa dice il messaggio - 
- Gentili signorina Everdeen e signor Mellark, vi invitiamo all'EXPO Distretto 9 per l'inaugurazione . Saremo lieti della vostra presenza a questo grande evento di Panem . Distinti saluti, vostra Miriam De BlablablablaFluflafluflà - 
- Ma che nome è ? - dice Katniss .
- Boh, andiamo ? - chiedo .
- Una settimana prima di sposarci ? - chiede .
- Una settimana prima, non il giorno - ribatto .
- Non credo sia il caso ... - risponde .
- Ma dai, il Distretto 9 non è così lontano - dico .
- E va bene - si arrende .

30 aprile


- Il treno per il Distretto 9 fa ciuf ciuf, ciuff ciuff ciuff, ciuff ciuff ciuff 
il treno per il Distretto 9 fa ciuff ciuff, ciuff ciuff ciuff ciuff ciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuffffffffffffffffff 
Ok ! Finalmente siamo a bordo ! -
- Peeta, smetti di cantare quella canzone e anche di guardare Peppa Pig - dice Haymitch .
- Ma sono così bravi a recitare ! - dico .
- Peeta, sono dei cartoni animati . Non recitano - risponde con un tono da razionale .
- No ! Peppa è una bravissima attrice ! Smettila di dire queste cose ! - ribatto inca...volato .
- Senti, hai quasi 19 anni non puoi credere a ... - prima che possa sentire altro mi tappo le orecchie e canticchio "lalalalalalalala" per non sentire .
Dopo un po' arriva Katniss che mi fa smettere .
- Andiamo a dormire che domani mattina dobbiamo scendere presto - dice .
La notte c'è una nuova visita : papà .
- Buona nottata Peeta, mi chiedevo cosa dovevo mettermi per il matrimonio - dice .
- Sono contento che sei venuto a trovarmi, ma dovresti chiedere a Portia . Lei è più esperta di queste cose - dico e così ci congediamo .

Mi sveglio prima di Katniss, mi preparo e vado a prendere la colazione per tutti e due . Torno con due cappuccini e una scatola di biscotti e noto che si è già preparata .
- Oh . Stavo venendo a cercarti - dice vedendomi .
- Volevo portarti la colazione, ma ... - mi da un bacio sulla guancia e usciamo .
Entriamo nella carrozza ristorante e notiamo che Haymitch sta succhiando alcolici più di una macchina che attraversa Panem con un litro .
- Mitchy sei ridotto uno schifo - dice Katniss .
- WOWO WIWAFTO WUTAWAHOTTE A VEWE WOWICI - cerca di parlare, ma ha la bocca piena di liquori  a tal punto che quando prova a parlare le esce una fontana di quelle robe . 
- Oh ! Ti aiuto io - dice Katniss orripilata e si affretta a prendere un contenitore del ghiaccio vuoto .
Mette la pentola metallica sotto la bocca di Haymitch e inizia a dargli colpi sulla schiena .
I liquidi escono a litri  voluminosi dalla bocca di Haymitch e io sono costretto a girami per non vomitare .
Sento gorgoglii provenienti dalle mie spalle per diversi minuti mentre Katniss cerca di confortare Haymitch e alla fine dice - Ok, può bastare - .
Facciamo colazione insieme a Haymitch che per una volta sembra essere stufo di bere .
Alle 8:00 il treno si ferma e lo speaker annuncia che siamo arrivati e che possiamo scendere .
- Carino - commenta Haymitch guardando i campi di grano in lontananza .
- Ok, andiamo all'EXPO - dice Katniss .
Ci assegnano una navetta che ci accompagnerà .
Durante il viaggio guardiamo le varie fabbriche di lavorazione del cibo e scorgo anche la fabbrica di cereali alla frutta .
- Katniss dopo potremo andare a scroccare il pupazzetto di Finnick e finalmente avremo la collezione completa ! - dico esaltato .
- Ho sentito dire che la testa si può smontare dal corpo ! - dice Haymitch .
- E' vero ! - conferma Katniss .
Dopo un quarto d'ora scendiamo e ci troviamo davanti un'enorme edificio di vetro a forma di 9 .
- Waw - dice Katniss .
- Credo sia per far capire che sono importanti - spiega Haymitch .
Entriamo dentro e saliamo in ascensore .
Nell'aria appare un ologramma con la faccia di una donna .
- Salve, inserite i vostri biglietti nell'apposita fessura - dice e noi eseguiamo .
- Arrivati al piano Primo vi verranno fornite delle targhette identificative - dice e l'ologramma scompare scomponendosi a piccoli quadretti .
- Ma hanno fatto l'edificio tutto in vetro e l'ascensore no - osserva Katniss .
- Anche i bagni hanno le pareti di vetro, prima ho visto un tipo che pisciava al settimo piano - dice Haymitch .
Facciamo versi schifati e dopo un po' l'ascensore arriva e le porte si aprono .
- Benvenuti all'EXPO del Distretto 9 sull'alimentazione, questo è il Primo piano, identificazione - ci accoglie un uomo su una scrivania .
- Dite i vostri nomi e il distretto di provenienza - dice .
Eseguiamo e ci da delle collane con delle targhette .
- Buona giornata - dice mentre torniamo in ascensore .

- Iniziamo dal piano dedicato alla carne - dice Katniss .
Scendiamo e iniziamo a guardarci intorno .
E' pieno di assaggini e noi ci ingozziamo un po' di tutto .
Pollo, tacchino, maiale, vitello, manzo e alla fine arriviamo alla postazione "Fine esperienza" .
- Bene, vi è piaciuto l'assaggio ? - chiede un uomo sulla quarantina con i capelli biondi .
- Sì - diciamo .
- Allora dovreste guardare questo video sulla produzione di stuzzichini - dice e accende un proiettore .
Inizia una sequenza di diversi video che mostrano le macellazioni, il genocidio degli animali e la triturazione della carne sia morta che viva .
- Ma è orribile ! - dice Katniss con un'espressione scioccata .
- E' un'ingiustizia ! - dico io .
- Vabbé per mangiare ma così non lo fanno neanche nell'Arena - commenta Haymitch .
- E quindi dovete diventare tutti vegetariani - dice il tizio biondo .
- D'ora in poi caccerò solo tofu - dice Katniss .

- Potete assaggiare quel buonissimo cibo insipido al piano delle nuove esperienze - dice l'uomo .
- Sì, andiamo - dico .
Saliamo al piano Nuove esperienze e vediamo insetti fritti, caramellati e messi nei panini .
- Oh ! Ma cosa fanno ? - dice Katniss orripilata .
- Andiamo più infondo, va - dice Haymitch e avanziamo per il piano .
Troviamo vetro in padella, bucce di banana, casu marzu, vermi lunghi, peli pubici, mutande da mangiare, gelati al gusto di computer e alla fine il tofu .
Prendiamo qualche cubetto di quella roba bianca e assaggiamo .
- Perfetto ! Ha solo consistenza e temperatura, ma sapore niente - dice Katniss contenta .
- Potete condirlo con ... - inizia a dire una donna ma noi siamo già fiondati sulle salse dolci e salate .
- Ok, ora è meglio salire al prossimo piano - dico .
- Ma prima voglio assaggiare il gelato al computer - aggiungo .
Entriamo in ascensore che ho la bocca imbrattata di gelato bluastro .
- Andiamo al reparto delle verdure - dice Haymitch .

Scendiamo al piano delle verdure e iniziamo a capire di che cibi fidarci : mettono una verdura geneticamente modificata accanto a una cassa di verdure normali . La cosa da ricordare è che se ha un bell'aspetto fa male, se non ti attrae fa bene .
Katniss inizia a ingozzarsi di verdure varie e inizia a canticchiare con la bocca piena una variante della canzone di Mina : 
- Ma perché come mai ma perché, all'EXPO non ci vengo mai, eh ? 
Cosa c'è nella cassetta ?
Mmmmh ! Che profumino ! Fai assaggiare un pochettino ? 
Ma che bontà ! Ma che bontà ! Ma che gustino questa roba quà ! 
Ma che bontà ! Ma che bontà ! Ma che cosa sarà mai questa robina quà ? -

Dato che spaventa gli addetti al servizio, Haymitch è costretto a prenderla .
- Ok, dolcezza . Adesso andiamo a qualche altro piano ... - dice ed entriamo in ascensore mentre Katniss smette di cantare .
 Andiamo a vedere un piano chiamato I fantastici Quattro .
- Ma cosa sarà mai questo piano qua ? - chiedo .
- Ti prego non iniziare pure tu - dice Haymitch .
Scendiamo e ci rendiamo conto che si tratta di un piano dedicato ai distretti dedicati all'alimentazione : il 4, il 9, il 10 e l'11 .


Risultati immagini per distretto 9 hunger gamesRisultati immagini per distretto 9 hunger gamesRisultati immagini per distretto 9 hunger gamesRisultati immagini per distretto 9 hunger games
- Dalton ! - esclama Katniss e corre allo spazio dedicato al Distretto 10 .
- Ah ! Quello li - diciamo io e Haymitch .
Seguiamo Katniss .
- Bella zia ... e zii - dice Dalton .
- Come va con le manipolazioni genetiche ? - chiede Katniss .
- Eh, non c'è male . Ho creato una mucca con gli occhiali - dice Dalton .
- Quella della pubblicità ? - chiede Haymitch .
- No, questa attira meno i bambini stupidi - risponde Dalton .
- Ho sempre odiato quella pubblicità - dico .
- Papà spegneva il televisore ogni volta che la mettevano - dice Katniss .
- Ultimamente sto sviluppando il progetto di una ghiandaia insultatrice - dice Dalton .
- A cosa servirebbe ? - chiede Haymitch .
- Ogni volta che sbaglio qualcosa mi deriderà e così potrò evitare errori ... una volta volevo fare una zebra a pois e mi è uscito un gatto con le ali solo perché avevo sbagliato un calcolo - spiega .
- Sentite, ora avrei da esporre un pappagallo che fa i laser dagli occhi, ma è nel mio furgone e dovrei andare ... potete parlare con il tipo del Distretto 11 quì vicino - dice e scompare andando in ascensore .

Dopo aver mangiato metà delle pagnotte a mezzaluna del Distretto 11 entriamo in ascensore e ci accorgiamo che si è fatto pomeriggio . Passiamo il resto della giornata disturbando la gente tra i vari piani fino alle 7:00 .
- Ora c'è il discorso sulla nutrizione del pianeta - dice Katniss .
- Andiamo - dico .
Arriviamo all'ultimo piano e ci sediamo nelle sedie di vetro disposte davanti a un palco .
Dopo un po' entrano due donne .
La prima è la presidente Paylor, la seconda è una donna sulla trentina con i capelli di una sfumatura azzurra .
Sono accolte da un fragoroso applauso .
La donna con i capelli azzurri si mette davanti al microfono e quando inizia a parlare la semi oscurità è rotta da delle luci blu che si accendono sul palco .
- Benvenuti, cittadini di Panem - segue un applauso - Mi presento : sono Miriam BlablablablaFluflafluflà . Sono felice che per l'inaugurazione siate venuti in così tanti . L'Esposizione Universale sull'alimentazione è di certo una cosa necessaria per Panem in questo momento . La nostra nazione si è ripresa dopo moltissimi anni di oscurità e fame . Ormai non ci sono famiglie, coppie e single sfigati che hanno meno di tre pasti al giorno . Possiamo annunciare che Panem è libera dalla fame ! - si sente un altro forte applauso .
- Ora tutti i distretti sono uniti, in pace, collaborativi . Abbiamo dedicato un piano di questa struttura ai quattro distretti del cibo, ma abbiamo un altro distretto da ringraziare che tiene Panem unita : il Distretto 6 . Vi chiedo un applauso per questo eroe - l'applauso più fragoroso è forse questo .
- La presidente Paylor ha però un annuncio da fare, qualcosa di molto importante che non sapevamo e che anche lei ha appreso molto, troppo, di recente - dice e passa il microfono alla Paylor .
- Buona serata Panem ! - dice e viene accolta da un altro applauso .
- Ho scelto l'EXPO per annunciare questa notizia importantissima che non riguarda direttamente la nostra nazione . Da pochissimo ho appreso questo fatto che ci è stato tenuto nascosto dal vecchio governo ormai caduto . Fino a ora si credeva che tutti i continenti tranne il Nord America fossero disabitati, ma in verità esistono altre civiltà oltre alla nostra - questa affermazione è seguita da versi di stupore tra cui il mio .
- Abbiamo scovato due civiltà nell'America del Sud, quattro in Europa, sette in Africa, una in Oceania e in Asia ci sono popoli minuscoli divisi nei territori favorevoli alla vita - ci sono altri versi di stupore .
- Queste civiltà sono arretrate di molto rispetto alla nostra, non hanno le nostre cure, il nostro governo e la nostra sicurezza . Ma la cosa più grave è che Capitol le monitorava costantemente e non si è presa il minimo disturbo di aiutare i nostri fratelli e sorelle stranieri . E' una cosa intollerabile ! - ora le reazioni sono di assenso, non di stupore .
- Abbiamo valutato diverse alternative, tra cui figurano costruire nuove nazioni per quelle civiltà, ma le abbiamo scartate in favore dell'opzione di assemblarle alla nostra Panem . Non creeremo un Distretto 14, però : assegneremo gli sfollati ai nostri distretti - la Paylor fa una pausa e poi continua - Queste civiltà arricchiranno la nostra popolazione numericamente, ma non ingombreranno : sommate insieme raggiungono a stento un terzo della popolazione attuale . I nuovi cittadini verranno integrati tra pochi mesi alla società di Panem : sceglieranno il distretto in cui abitare, ma faremo in modo di distribuire in modo logico i cittadini . In particolare si preparino all'accoglienza i distretti 12 e 13 . Buona serata - termina e tutti applaudiscono .

In treno commento - Avremo nuovi vicini - .
- Speriamo abbiano buone tecniche di preparazione degli alcolici e che sappiano fare il concime per coltivare oche - dice Haymitch .
- Coltivare oche ? Ma sei ubriaco per caso ? - chiedo .
Always -


* angolo della mente fusa per il capitolo lungo *
Ciao a tutti ! L'ultimo capitolo è stato una specie di crossover con l'universo potteriano, l'ho dedicato a quelli che come me sono fan del maghetto e della ragazza di fuoco . 
Preparatevi perché la settimana prossima questi due poveracci si sposano e faranno una festa piena di invitati sia di Panem che non .
Ho iniziato a mettere le immagini perché sì .
Insomma una news [secondo me] carina e piacevole .
Se commentate ditemi se anche a voi piace il Distretto 9  e se avete pensato che potevano esserci persone fuori da Panem .

bye    -Charm
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007