Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gossip_girl    01/05/2015    6 recensioni
Lily Luna Potter ha quindici anni, è bella, aggraziata, alt.. NO
Lily è distratta, confusionaria e totalmente pazza.
Cosa succederebbe se a causa di una pozione sbagliata si trovasse catapultata con i suoi fratelli, suo padre e il ragazzo di cui è innamorata all'epoca dei Malandrini?
Riuscirà a non modificare la Storia? Riuscirà a non inciampare sempre davanti a Scorpius?
La storia è comica con un pizzico (diciamo pure una valanga) di demenzialità.
Mago avvisato, mezzo salvato.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, I Malandrini, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: James/Lily, Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La vita segreta di una Potter serpeverde'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO:


Certe volte, quando meno te lo aspetti, ti capitano cose strane, che non riesci a spiegare cose che sconvolgono totalmente le nostre vite noiose e prevedibili.
Mi chiamo Lily Luna Potter e, come potete ben capire dal mio nome, la mia vita era già tutt’altro che noiosa e banale.
Avere come padre Harry Potter non è facile: le aspettative sono sempre altissime!
Provate voi ad essere felici per un nove in trasfigurazione al primo anno quando tuo padre alla stessa età ha sconfitto Lord Voldemort in persona!
Per non parlare dei nomi!
Tutti parenti morti! E a me è andata pure bene: pensate al mio povero fratellino Albus Severus!
Non fraintendetemi, amo la mia famiglia e sono orgogliosa di ciò che ha fatto mio padre..
Oltretutto la storia dei nonni Potter è sempre stata la mia preferita, mi riempie di orgoglio sapere che ho lo stesso nome di una donna coraggiosa come Lily Evans.
Ora, però, torniamo alla mia storia..


È una mattina di agosto, l’ultimo giorno di vacanza prima del rientro a scuola.
Il classico giorno che si dovrebbe vivere appieno, per non perdersi nemmeno un minuto dell’estate che ci rimane..
Sono le undici e mezza e io sto dormendo quando il nostro elfo domestico, Tippy, mi viene a chiamare.
- Signorina Potter, il signorino Malfoy è arrivato.
- è arrivato.. - borbotto, con la voce impastata da sonno. 
- Sì signorina, mi aveva detto di avvisarla..
Ad un tratto apro di scatto gli occhi e realizzo che Scorpius Malfoy, il mio migliore amico e ragazzo di cui sono profondamente innamorata è lì, nel mio ingresso, e che io ero sono ancora a letto.
- È arrivato! - urlo, balzando giù dal letto, inciampando nel tappeto e candendo addosso al povero elfo.
Faccio per aprire la porta della mia camera quando Tippy mi ferma.
- Signorina, è ancora in pigiama..
Oh, giusto.


Dieci minuti dopo sono pronta.
Volevo risultare ai suoi occhi sexy e misteriosa e ci sarei anche riuscita se non fosse stato per i capelli: rossi come quelli di mia nonna ma marchio Potter.. Ovvero sembravo appena uscita dal letto a qualunque ora del giorno.
Esco dalla mia stanza e mi dirigo verso il soggiorno dove mio fratello Albus parla animatamente con Scorpius sotto lo sguardo scherzosamente disgustato di mio fratello James.
- Ehy, sorellina! - mi urla James. - Hai messo le dita dentro la presa della corrente babbana di zia Hermione?
Che idiota.
Scorpius si alza, fa per abbracciarmi, si blocca, arrossisce e finisce per darmi una pacca sulla spalla.
- Ciao Lily!
Aspetta, mi ha davvero dato una pacca sulla spalla? 
- Ciao Scorps - dico, cercando di assumere una posa provocante ma finendo per cadere sopra al divano.
Mio fratello Albus ridacchia.
- E ora il clan delle serpi è al completo! - sbuffa James, l’unico dei miei fratelli finito a grifondoro. 
Io e Albus siamo finiti a serpeverde, lui per scelta del cappello, io perché non volevo lasciarlo da solo.. Anche se forse ci sarei finita lo stesso.. 
Avete presente furbizia e ambizione? Ecco.
- Allora che si fa’? - chiede Albus.
- Io un’idea l’avrei.. - dice James, sorridendo malandrino.
Subito mi faccio più attenta, adoro quando James ha delle idee. Il mio lato malandrino, ereditato da generazioni di Potter, si sveglia. La mia furbizia serpeverde mi consente di non farmi beccare.
Quando James si assicura di aver l’attenzione di tutti riprende a parlare.
- Bene - dice. - Ieri sera è arrivato un pacco per papà da parte della McGrannitt. Dentro c’era una boccetta di ricordi sui nostri nonni ad Hogwarts.. Io propongo di vederla.
Tutti accettiamo, entusiasti. è sempre molto divertente vedere i malandrini in azione.
Ci trasferiamo in taverna, dove è allestito un piccolo laboratorio di pozioni con un pensatoio.
Vicino al pensatoio bolle una pozione che sto preparando per la cura dei capelli.
Con la coda dell’occhio vedo James che, passando vicino al mio calderone, ci butta dentro una strana polverina.
- Cos’hai fatto? - sibilo, guardandolo minacciosa.
- Niente. - sorride lui.
- Non è vero!
- E invece sì!
- NO!
- SI!
- Ragazzi! Cosa sta succedendo qui?! - urla mio padre, appena entrato nella taverna. - Smettetela di urlare!
A James, per lo spavento, cade la boccetta dei ricordi nel mio calderone.
E tutto esplode.


Mi risveglio in una stanza circolare, molto luminosa.
I miei fratelli, mio padre e Scorpius sono ancora profondamente addormentati accanto a me.
Quando riconosco il posto il mio cuore manca un battito: è lo studio della McGrannitt però è diverso dal solito, strani strumenti che non avevo mai visto sono posizionati ordinatamente su mensole e librerie.
Come siamo finiti qui?
Sveglio subito mio padre e gli altri.
- Cosa ci facciamo nello studio della McGrannitt? - chiede James, stranito.
Da quando mio padre ha aperto gli occhi non ha detto una parola. Noto però che è molto pallido, come se avesse visto un fantasma.
- Papà come siamo arrivati nello studio della McGrannitt? - chiede Albus, con tono allarmato.
- Questo non è l’ufficio della McGrannitt. - risponde mio padre, sempre più pallido.
Scorpius lo guarda, stranito.
- Ma allora dove..
Ma non finisce la frase. 
Albus Silente è appena entrato nella stanza e ci sta fissando con espressione curiosa.
Mio padre indietreggia e lo fissa a bocca aperta.
Albus, James e Scorpius si guardano sconvolti.
- Scusate - dice il vecchio Preside. - Ma voi chi siete?
Dato che nessuno sembra prendere la parola intervengo io, un terribile dubbio si forma nella mia mente.
- Mi chiamo Lily Luna Potter, signore. - dico, notando lo sguardo sorpreso di Silente una volta sentito il mio nome. - Mi scusi, ora potrebbe dirmi in che anno ci troviamo?
Oggi è il 31 agosto. Il 31 agosto 1977.

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Buongiorno a tutti! 

Spero che il primo capitolo di questa mia fanfiction vi sia piaciuto! 

So che i viaggi nel tempo non sono proprio un’idea originalissima ma io li adoro e sembra che, per qualche strana ragione, tutte le fanfiction che seguo sull’argomento si fermano per non continuare più.. Così mi sono detta, perché non ne scrivo una io?

Ed è da qui che nasce la mia idea!

Non sarà lunghissima, pensavo ad una ventina di capitoli perché mi devo concentrare sull’altra mia long, “Un nuovo inizio”.

Questo capitolo, essendo un prologo non è lunghissimo ma vi assicuro che gli altri lo saranno di più!

Come ultima cosa: Lily vi sembra una Mary Sue? Perché dal test mi risulta di no, ma volevo anche un’opinione esterna! 

La storia è altamente demenziale, anche perché, parliamone, cinque Potter in giro per Hogwarts?! Non può essere altrimenti!

Spero non ci siano tanti errori ma devo ancora trovare un beta per questa storia! Chi si offre? :P

Ci vediamo al prossimo capitolo!

Baci

gossip_girl

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl