Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Gleetar    01/05/2015    2 recensioni
Sequel di "Le Pagine della nostra vita".
Un'occhiata ai ricordi di Lea e Cory attraverso le date più importanti del loro amore sfogliando le pagine della loro storia. Tanti episodi divertenti e romantici. Vedremo come i due nuovi sposi affrontano la loro vita familiare e come imparano ad essere genitori. Ogni capitolo avrà una data, i capitoli NON sono ordinati in maniera cronologica ma si alterneranno da un anno all'altro. Leggete in tanti :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Lea Michele, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 Luglio 2012


“Uhm, non mi convince … credo che dovremmo spostare il barbecue più vicino al mini bar” disse Lea battendo pensierosa la mano sul suo mento.
Cory, di fronte a lei, si asciugò la fronte dal sudore e respirò fittamente.
Era tutta la mattina che la moglie gli faceva trasportare mobili pesanti da una parte all’altra del giardino, ripetendo che tutto doveva essere perfetto per la festa del loro primo quattro Luglio come coppia sposata.
“Amore, meno di cinque minuti fa mi hai detto che non ti piaceva troppo vicino al mini bar” affermò Cory con pazienza, cercando di far ragionare la brunetta.
“Beh, adesso ho cambiato idea. Sbrigati, dobbiamo ancora sistemare le sdraio” detto questo, Lea si allontanò verso i tavoli disposti sul manto erboso e cominciò a spostare le sedie.
Cory si permise il lusso di riposarsi per qualche secondo fino a quando la voce stridula della moglie non lo richiamò dalla cucina.
Entrato in casa, la moglie lo abbracciò entusiasta. “Will mi ha appena mandato un messaggio dicendomi che verrà alla festa! Non è una notizia stupenda?! Adesso gli potrò presentare Jon!” disse Lea saltellando con fervore.
“Beh si ma ti ricordo che, l’ultima volta che abbiamo avuto a che fare con Will, ci siamo ubriacati, ci siamo fatti dei tatuaggi, abbiamo perso la tua fede di nozze e beh, abbiamo girato dei sex tapes. Non so fino a che punto ci sia convenuto invitarlo. Devo ammettere di essere un po’ scettico all’idea” ammise Cory mettendo leggermente il broncio.
“Oh andiamo, bisogna anche dire però che ci siamo divertiti un sacco … e poi magari chi lo sa, potremmo girare nuovi video io e te …” affermò Lea suggestivamente, facendo immediatamente cambiare opinione al marito nei confronti di Will.
“Hai ragione, sarà una festa fantastica e vedrai che Jon e Will subito si troveranno bene insieme” disse Cory sorridendo, chinandosi verso la moglie per baciarla sulle labbra.
“A proposito, hai invitato Matt? Chris vuole conoscerlo da secoli … penso che abbia una cotta per lui!” disse Lea iniziando a piegare i tovaglioli che sarebbero serviti per il party.
“Matt chi?” chiese Cory confuso, aiutando la moglie nella sistemazione.
Lea si fermò momentaneamente e si girò verso il marito appoggiando le mani sui fianchi.
“Stai scherzando?! Matt Bomer ovviamente!” gli disse con tono di rimprovero.
“Ah si, me ne ero dimenticato. Comunque stai tranquilla … Ha detto che verrà. Credo che durante questa festa si potrebbero creare un paio di coppie interessanti” rifletté il canadese.
“Beh lo spero, ed il merito sarà soltanto il nostro!” disse Lea con un sorriso.
 
Lea era intenta a preparare una spremuta di limone, aiutata da sua madre, quando riuscì a sentire del baccano provenire dall’ingresso. Presto i rumori si avvicinarono sempre più verso la cucina fino a quando non fu in grado di vedere con i propri occhi ciò che stava succedendo. “Ecco la mia pornostar!” annunciò Will con un sorriso smagliante stampato in volto e una bottiglia di champagne fra le braccia.
“Will!” disse Lea con entusiasmo, correndo verso il suo amico e ignorando il nomignolo che le aveva affibbiato. Persino Edith guardò la figlia con confusione e Lea sperava vivamente che la madre non le avrebbe mai chiesto da dove provenisse un soprannome del genere.
“Sembrano secoli che non ci vediamo!” disse ancora Lea, divincolandosi dall’abbraccio con il biondo.
“Già, Cory mi ha aperto la porta e devo dire che quasi non l’avevo riconosciuto con i vestiti addosso!” affermò William ridendo, facendo approfondire il cipiglio sul viso della povera ed inconsapevole Edith.
Proprio in quel momento, per sbaglio, Lea pestò il piede del giovane, invitandolo di nascosto a smetterla di fare certi commenti in presenza della madre.
Cory entrò nella camera ancora rosso in viso, la brunetta non riusciva ad immaginare cosa gli avesse potuto dire Will per renderlo così imbarazzato, pensò pigramente che la presenza del giovane alla loro festa sarebbe stata in grado di fornire a parenti ed amici dettagli sulla loro luna di miele che fino a quel momento erano stati taciuti. Forse Cory non sbagliava ad essere preoccupato dall’invitare Will.
“E lei signora deve essere la madre di Lea!” disse subito il giovane.
“Oh si, Will ti presento mia madre Edith. Mio padre è in giardino, te lo presenterò più tardi. Invece mamma, lui è William Sherrod, io e Cory lo abbiamo conosciuto in viaggio di nozze” Edith strinse la mano al biondo ed annuì alla presentazione della figlia. Forse le cose stavano iniziando a diventare più chiare. Si erano conosciuti in viaggio di nozze, ecco spiegato il motivo dei nomignoli e dei riferimenti osceni.
“Amore posso parlarti un attimo?” chiese Cory, attirando su di sé l’attenzione di tutti i presenti. Lea già prevedeva guai e si scusò con sua madre e con Will, ignorando nuovamente i commenti del giovane su come sicuramente lei e suo marito avrebbero messo in piedi una loro festa privata in camera da letto.
 
“Okay, so già quello che mi vuoi dire” annunciò Lea non appena fu sola con il marito.
“Lo sai? Appena entrato in casa ha detto praticamente a mia madre che ci ha visti fare sesso più volte e che era strano in quel momento non vedermi nudo” disse il canadese digrignando i denti.
“Ti rendi conto?! Davanti a mia madre, la poveretta non riusciva nemmeno a guardarmi in faccia mentre le parlavo dopo quel commento” continuò il canadese.
“Mi dispiace tesoro, ma Will è così, si sa. Non possiamo farci nulla. Dobbiamo solo sperare che non riveli troppi episodi della nostra luna di miele” disse la brunetta alzando le spalle.
“Bene, quando arriva Jon? Magari se inizia a flirtare con lui, dimenticherà di volerci mettere in imbarazzo!” propose Cory.
“Hai ragione, dovrebbe essere qui a minuti” appena Lea terminò di pronunciare la frase, Edith chiamò i due coniugi annunciando l’arrivo di ospiti.
Lea e Cory sospirarono prima di uscire mano nella mano pronti ad accogliere i loro amici.
Sulla porta di ingresso vi erano Matt e Jon, ognuno con le braccia colme di dolci e bottiglie di vino.
“Ehi” Lea abbracciò il suo migliore amico, contenta che il piano potesse avere inizio.
“Conosci Matt?” chiese la brunetta a Jon.
“Beh, ci siamo appena conosciuti in realtà” annunciò il moro e Lea perse del tutto la visibile attrazione presente tra i due uomini quando si scambiarono uno sguardo.
Ma Cory la notò e scosse la testa per la disperazione. Adesso come avrebbero fatto a tenere Will occupato?!
In quel momento il citofono suonò nuovamente annunciando l’arrivo di Chris. La porta gli fu aperta da William stesso ed i due giovani si fissarono negli occhi per più tempo del normale. A quanto pare il piano di Lea stava funzionando, ma non come da previsto.
 
“Gli hamburger sono pronti” annunciò il canadese dalla sua postazione al barbecue. La casa era stracolma di gente e, per fortuna, fino a quel momento, Lea e Cory non avevano subito nuove umiliazioni per mano del biondino.
Lea mise il broncio rendendosi conto che Will e Jon non si erano ancora scambiati una parola. Decise quindi di intervenire e si avvicinò verso il biondo che stava ridendo e scherzando con Chris.
“Ehi Will, vorrei presentarti una persona. Hai un momento?” Lea ignorò completamente lo sguardo di delusione sul volto dei due uomini alla notizia di doversi separare momentaneamente.
“Certo. Torno tra poco Chris!” disse Will, ammiccando al ragazzo.
“Jon, lui è Will” annunciò Lea quando portò il giovane vicino a Matt e Jon.
Jonathan strinse educatamente la mano a Will, ma sul suo volto traspariva il desiderio di continuare la sua conversazione con Matt.
“Penso che avete molto in comune, perché non parlate un po’?!” chiese la brunetta con un sorriso enorme e spinse praticamente i due uomini verso una parte più tranquilla del giardino, costringendoli a passare del tempo assieme.
Soddisfatta dall’aver appena creato una coppia, si dedicò a fare le presentazioni tra Chris e Matt.
Lea era leggermente confusa quando colse lo sguardo di delusione sul volto di Christopher, non aveva sempre avuto una grande cotta per l’uomo ora di fronte a lui? Allora perché sembrava così disinteressato e cercava di guardarsi attorno alla ricerca di Will?
Forse era soltanto timido, ma era sicura che alla fine della giornata, le due coppie l’avrebbero ringraziata per averli presentati.
 
Per fortuna per la restante parte della serata, Cory si accorse che le due coppie non volevano essere scocciate dagli assurdi tentativi di Lea di creare legami improponibili ed il canadese si impegnò a tenere la moglie distratta ed occupata. Fu così che Lea riuscì a scolarsi un’intera bottiglia di vino e dopo aver ballato su un tavolo, si addormentò fra le braccia del marito emettendo un forte russare che fece sorridere Cory.
Appena prima dell’accensione dei fuochi, Cory svegliò con premura sua moglie, i cui occhi svolazzarono aperti lentamente.
Appena cercò di sedersi in posizione eretta, la testa cominciò a girarle ed una fitta di nausea la obbligò a correre in cucina per rimettere nell’immondizia.
Dopo essersi pulita, lasciò che Cory la coccolasse al suo petto in attesa che la sbornia passasse.
“Dovremmo uscire in giardino! Stanno iniziando i fuochi!” annunciò la brunetta.
“Si, sei sicura? Potrebbero peggiorare il tuo mal di testa!” chiese Cory preoccupato.
“Fa nulla, ne varrà la pena” rispose Lea, già trascinando dietro di sé il marito verso il giardino.
 
“Cavolo, essendomi ubriacata non sono riuscita a controllare la situazione tra le due coppie!” ricordò Lea dopo aver ammirato per qualche secondo lo spettacolo bellissimo di luci e colori nel cielo.
“Beh, io credo che sia stato meglio così” il canadese indicò alla sua destra dove Chris e Will si stavano scambiando un bacio.
La bocca di Lea si aprì leggermente per lo shock quando si rese conto che poco dietro loro c’erano Matt e Jon che si tenevano per mano e si scambiavano sguardi di ammirazione.
 
Lea si stampò in volto un sorriso contento ma allo stesso tempo deluso.
“Beh, non importa come sia andata, mi prenderò comunque il merito di averli fatti mettere insieme” disse la brunetta rivolgendosi al marito facendo spallucce.
Cory non poté fare a meno di ridere della logica assurda della moglie e la baciò con passione sulle labbra.
I due coniugi vennero interrotti quando la voce di Will richiamò la loro attenzione.
“Ehi Cory, Lea, questi fuochi di artificio sono quasi belli quanto quelli che fate in camera vostra. Non credete?” disse Will ridendo.
Lea immerse la testa nel petto del marito e Cory si grattò la nuca in imbarazzo cercando di non catturare lo sguardo di nessuno degli invitati che in quel momento li stavano fissando con un sorriso.
 
“Credimi, ci vendicheremo al loro di matrimonio” gli sussurrò Lea con un ghigno.
“Non vedo l’ora” rispose il canadese riprendendo ad abbracciare la sua dolce metà.
 
A quanto pare il Quattro Luglio era una data magica per le coppie. Prima aveva unito Lea e Cory, poi Chris, Will, Jon e Matt.
Per fortuna i giovani riuscirono a trovare la strada ognuno nelle braccia dell’altro, nonostante gli insensati tentativi di Lea di sabotare il loro rapporto. E fuochi e scintille furono!







 
Angolo autrice: Ed ecco un nuovo capitolo  come promesso ... cavolo, non aggiornavo da secoli e mi scuso immensamente con tutti per aver "abbandonato" questa fanfiction per così tanto tempo. Spero che non ricapiti più. Anyway, in questo periodo sto lavorando per voi e mi sto impegnando a scrivere il maggior numero possibile di capitoli in modo da poter aggiornare periodicamente. 
Spero che voi siate ancora interessati a leggerli! 

PROSSIMO CAPITOLO VENERDì 15 MAGGIO (lo so, è fra due settimane e due settimane è molto tempo. Ma abbiate pazienza, la scuola mi soffoca e per ora le tempistiche di aggiornamento sono queste!)

Grazie a chi ha letto, mi piacerebbe sentire il vostro parere sul capitolo! A presto <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Gleetar