Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tixit    04/05/2015    1 recensioni
Due ragazzi chiacchierano brevemente, ad un ballo, del più e del meno.
Il cuore morde un po', ma... si sopravvive.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling e di chiunque possieda diritti su Harry Potter (libri, film e quant’altro). Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro: ho usato un mondo solo per divertimento personale.

 

NOTE: giro nel viale delle rimembranze. Storia vecchiotta, che esisteva sul mio vecchio account su fanfiction.net. La ripiazzo qui, per fare ordine e perché m’era piaciuta a suo tempo. Nata prima di un certo libro popolare (La verità è che non gli piaci abbastanza) di cui Lui, qui sembra condividere la filosofia: se non gli piaci, non gli piaci, inutile illudersi.

Lei e Lui sono ad un ballo, potrebbe essere il Ballo del Ceppo, o un ballo in un AU / What if dopo L’Ordine della Fenice. Faceva parte di un progetto più grande, che però, come a volte capita, non si è realizzato.
Di certo non sono una coppia. Ma... non sempre si deve viaggiare a coppie e parlare d'amore, mi pare.

NOTE 2: data la vetustà e la vita travagliata di questa roba, su una review non ci sputo sopra, soprattutto se mi dice cosa "non" funziona!


CHIACCHIERE SENZA IMPORTANZA AD UN BALLO

 

LUI: Cosa è questa novità? Al ballo, ma tutta sola? Come mai senza cavaliere?

LEI: Forse perché, semplicemente, non ho trovato nessuno che ci volesse venire con me.

LUI: Ma per piacere! Nessuno voleva venire con te... ma se i ragazzi pensavano tutti che sarebbero sembrati ridicoli presentandosi al Ballo senza una ragazza. Erano tutti preoccupatissimi: nessuno ci voleva venire da solo!
Guarda sono strasicuro che più di uno di loro ti avrebbe tranquillamente invitata.
E, secondo me, se mi mettessi a chiedere in giro, se avessi voglia di sapere davvero come sta questa faccenda, sono sicuro che scoprirei che qualcuno, alla fine, ti ha pure invitata.

LEI: Forse io volevo un invito particolare da una persona particolare.

LUI: Ah ecco... e LUI non ... ?

LEI: No, LUI non!

LUI: In questo caso... LUI è stato proprio sciocco.

LEIForse LUI, molto semplicemente, non era interessato a ballare tutta la notte con me.

LUI: Beh, questo, scusa eh!, ma non è "forse", piuttosto "di sicuro"!

LEI: Oh… ma grazie! Grazie tante per la gentilissima osservazione! Da sola non ci ero arrivata! Ma guarda un po’!

LUI: Ah ma allora tu non volevi un mio onesto parere… tu volevi solo le solite squisite, noiose, buonissime maniere? Me lo potevi anche dire…

LEI: Ma guarda che sciocca a non averci pensato… la prossima volta me ne ricorderò… ma sai, il problema, problemino intendiamoci, è che io ho questa strana abitudine di aspettarmi un comportamento civile un po' da tutti.

LUI: Allora, se la metti così… LUI era così interessato a ballare con te per tutta la sera che non ce l'ha fatta ad affrontare un tuo possibile rifiuto. Non ha retto.

LUI probabilmente pensa che non ti merita minimamente, e, ora viene il bello, tieniti, LUI di solito piange nel buio, da solo nel suo lettino, mentre ti sogna, perché pensa di non avere nessuna speranza con te. Perché sei troppo per lui: non ti merita.

Ho sentito che voi ragazze sentimentali vi consolate con queste favole.

LEI : E voi? Voi ragazzi non sentimentali? Quale è la vostra favoletta preferita?

LUI: Mah… che LEI sta solo facendo la difficile, e che, probabilmente… se proprio è un no... da soli... in certi momenti intendo… lei si limita a fissare il soffitto con indifferenza.

La ragazza trattenne a stento un sorriso e gli lanciò uno sguardo molto severo.

LEI: La tua invitata di stasera? Lei è…?

LUI: Lei è in gamba. Ti piacerebbe.

Oh – la ragazzi avvertì un pizzico di gelosia. E così la ragazza era in gamba. Ma perché non aveva detto semplicemente che era "bella"? L'intelligenza era il suo di territorio. "Bella", invece, non le interessava poi granché. Non le erano mai interessate le cretinate da ragazzina… o no?

LEI: E... è anche bella?

LUI: Certo che è bella. Davvero notevole, direi. Quando ho scelto ho scelto con cura, cosa credi? E poi, con quel vestito… wow!

LEI: E... io? Io sembro... "wow"? Voglio dire… con questo vestito…

Il ragazzo sorrise.

LUI: No. Tu non sei e non sarai mai il tipo della bellissima.

LEI: Ma grazie! Grazie di nuovo per le parole gentilissime! E così cosa sarei io? Una specie di… orco?

LUI: Non ho detto questo!

LEI: E allora cosa hai detto?

LUI: Che non sei male. I tuoi capelli hanno una loro personalità selvatica che si addice molto al tuo carattere, che è buono solo in apparenza.

LEI: Ah!

LUI: Ah che? E' la verità.

E penso che hai un bel nasino, piccolo e ben fatto. Sfortunatamente lo tieni sempre sepolto in qualche libro borbottando "compiti, compiti, compiti". Ma la bellezza non è la prima cosa che viene in mente quando capita di pensare a te. A nessuno, credimi.

LEI: Certo. Me lo posso immaginare. Io spavento a morte i bambini col mio aspetto…

LUI: No... non mi preoccuperei per questo… non troppo almeno. Se li spaventi, probabilmente, è solo per la tua ossessione con regole e regolamenti… Il fatto puro e semplice è che la cosa piacevole dello stare con te non sta nel fissarti adorante a bocca aperta, o nel cercare si sbirciarti le gambe — sono corte, tra l'altro (scherzo!Ahia! Sto scherzando!). No, il piacere sta nel parlare con te. Almeno… certe volte.

La ragazza lanciò uno sguardo indifferente alle coppie che ballavano. Forse non del tutto indifferente. O forse era solo la luce della luna.

LEI: Ma... io… io non sono...Cho.

LUI: No, tu sei Hermione.

LEI: A volte essere Hermione non sembra essere abbastanza.

LUI: A volte anche essere me stesso non sembra essere abbastanza lo stesso, ma io cerco di sopravvivere.

Lei lo guardò, stupita, ma era troppo buio per osservarne il viso.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tixit