Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    07/05/2015    2 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia mente è aperta
{Paul Erdos}

Era ancora notte quando il campanello ha suonato e, mentre cerchi di ricomporti, scosti le tende della finestra della camera.
Lui e le sue valigie sono sul pianerottolo e tu sai già cosa stanno aspettando.
Non è la prima volta che succede - è fatto così e tu lo sai -, ma a volte ti chiedi se sappia che la gente normale passi la notte a dormire.
Pensi a questo e intanto sei arrivato alla porta, disposto ad accogliere lui e le sue venti ore di lavoro al giorno. Gli apri e vedi Paul sorriderti.
«La mia mente è aperta».










Note dell'Autrice
Il Paul apparso nel finale è il matematico ungherese Paul Erdos, noto per aver dato molti contributi alla matematica e anche per il suo carattere stravagante. L'episodio nella storia è ispirato alle vere improvvisate che Erdos faceva a casa dei suoi colleghi per affrontare insieme dimostrazioni di teoremi.
Spero che la drabble vi abbia incuriosito e vi sia piaciuta.
A presto,
Triz
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz