Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    08/05/2015    4 recensioni
"The core of all life is a limitless chest of tales."
(Storytime, Nightwish)
Raccolta di flashfic e one shot di genere vario su personaggi dell'universo di Kingdom Hearts scelti con la modalità random della wikia di KH. Nata da una sfida tra amici e dal divertimento di scrivere qualcosa insieme.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

300px-Cleo_KH



Personaggio: Cleo
Genere: Demenziale, Introspettivo
Rating: verde
Avvertimenti: ... ho già scritto che è demenziale? No sul serio, con questo personaggio ero veramente in crisi. Per farmi perdonare, giuro che la prossima sarà seria. Serissima.

 

“E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un po’”

(Gianni Togni, “Luna”)


Il mondo da un oblò

La pelata del vecchio sul trono più in alto è lucida almeno quanto la mia boccia di vetro.
“La vera Organizzazione XIII”, si fanno chiamare. Roba seria stavolta; il vecchio deve aver messo un annuncio sul giornale di quelli efficaci, qualcosa tipo “astenersi perditempo con la chitarra e figli dei fiori”. Le Tredici Oscurità. Dovrebbero incutere terrore, suppongo. Dovrei sentire la paura attanagliarmi le branchie e paralizzarmi le pinne a stare così vicino a questi loschi figuri.
La verità è che mi annoio. Tanto per cambiare.
Pensavo che una missione spionistica sarebbe stata un’eccitante distrazione dalla routine quotidiana. Cercate di capirmi: è come se voi foste incollati a un divano, con uno schermo davanti agli occhi che trasmette ventiquattro ore su ventiquattro un reality show sulla vita dei falegnami. Vi pare tanto strano che cercassi un modo qualsiasi per cambiare canale? E così, quando al quartier generale si è parlato della necessità di conoscere in anticipo le mosse del nemico ho cominciato ad agitare forsennatamente le pinne e sollevare schizzi dalla boccia nella speranza che qualcuno mi notasse. Il capitano Pippo se n’è accorto: l’ho sempre detto che è il più sveglio di tutto il gruppo.
Qualcuno sosteneva che fosse un compito troppo pericoloso per una creatura piccola come me: “Quelli sono dei pazzi!” continuava a starnazzare il mago di corte. Amico mio, avrei voluto dirgli, ho vissuto per decenni con un vecchio che si è costruito un burattino di legno e gli parlava convinto che fosse suo figlio. Il fatto che un giorno una fata abbia animato il fantoccio non rende certo la cosa meno inquietante. E dovrei temere i pazzi, io?
Qui nessuno parla con i burattini, per fortuna, ma in compenso il tipo abbronzato con i capelli d’argento intavola fior di monologhi con la luna a forma di cuore nel cielo. Roba che Amleto e il suo teschio correrebbero a nascondersi dietro una tenda per la vergogna, surclassati da tanta abilità oratoria.
L’altro tizio argentato, quello con l’Heartless gigante bodyguard, è quasi altrettanto logorroico, ma la sua scelta di argomenti è più limitata. I primi giorni mi sono divertita a contare quante volte dicesse “oscurità”, ma ho dovuto gettare la spugna quasi subito: non sono mai stata molto brava con i numeri oltre le migliaia. Noi pesci domestici non abbiamo tutte queste occasioni di studiare la matematica, sapete.
Faccia da X invece è il classico bel tenebroso del gruppo: poche parole e sguardi torvi verso tutto e tutti. Aria di malinconica sofferenza, brume da romanzo gotico perennemente addensate sulla sua fronte corrugata. Scommetto che le ragazze umane impazzirebbero per un tipo così.
Poi c’è il guercio, uno dei più pericolosi stando agli ex apprendisti di Ansem. Ogni tanto passa accanto al mio piedistallo e mi getta un’occhiata in cagnesco, ma anche per lui io non sono che un banale pezzo di arredamento. Che stupido. E brutto, anche: ringraziate che questa non è una storia illustrata, altrimenti saremmo costretti ad alzare il rating a rosso.
Una sola cosa tutti questi bruti hanno in comune: amano riempirsi la bocca di paroloni complicati. Oscurità, X-Blade, cuore dei mondi, convergenza temporale, guerre dei Keyblade… ma alla fin fine tutte le loro altisonanti riunioni potrebbero essere riassunte in un verbale di tre parole: “rivoglio i capelli!”. O forse era “conquistiamo l’universo”?
In momenti come questi mi manca persino Geppetto. Dico sul serio. Lo noto solo ora, ma Geppetto e Pinocchio ridevano un sacco quando erano insieme. Geppetto lavorava canticchiando, con Figaro che immancabilmente gli si strofinava contro le caviglie rischiando di farlo ruzzolare sul pavimento. Il Grillo raccontava belle storie accanto al fuoco, e sì, c’era anche l’oscurità, ma dopo un po’ di pagine veniva sconfitta. E quando la Fata Turchina veniva a trovarci, ogni tanto, se ci guardavi da lontano e con l’occhio un po’ distratto, ecco, forse riuscivamo persino a sembrare una famiglia normale. Forse.
E con questo potrei lasciarvi, perché è una bella conclusione in fin dei conti, ma so che voi lettori puntigliosi avete ancora una domanda. Lo so che ve lo state chiedendo. Come fa un pesce, vi vedo mentre agitate il vostro dito da maestrini, come fa un pesce a riferire ciò che ha spiato se non può parlare? Semplicissimo: Castello dell’Oblio, estrazione dei ricordi e puff! Ecco in men che non si dica un pratico mazzo di carte, grazie al quale potrete osservare anche voi il mio fantastico mondo da un oblò.

P.s. … speravate che vi rivelassi i nomi dei membri mancanti dell’Organizzazione, eh?


--------------------------------------------------------------------------------------


Note: un piccolo appello per chi legge questa storia: potreste impiegare mezzo secondo del vostro tempo ad aiutarmi a far accettare Riku Replica tra i personaggi della sezione? Sono mesi che l'ho aggiunto (forse addirittura un anno), ma ancora non ha ottenuto la quota di voti necessaria a essere approvato come personaggio della sezione. Per ora non appare in questa raccolta, ma è un personaggio importante in un'altra mia storia e ci tenevo ad averlo. Per chi non sapesse come si fa a votare i personaggi, è semplicissimo: nella pagina principale della sezione "Kingdom Hearts" troverete in alto a destra il link "aggiungi personaggi" (la scritta non è molto visibile, in effetti). Cliccandoci sopra accederete al menu dove sono elencati i personaggi proposti per la sezione ma non ancora approvati. Da lì potrete votarli, e troverete anche il povero Riku Replica con 14 voti. Ah, già che ci siete votate pure Even, mi raccomando XD (non so chi lo abbia inserito, ma ha i miei più sentiti ringraziamenti!). Grazie a tutti e alla prossima storia :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin