Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |       
Autore: Sea    08/05/2015    1 recensioni
Si sa, il blocco dello scrittore può farti impazzire ed Ed Sheeran stava cominciando a perdere colpi. Non voleva partire, per fuggire dai suoi problemi gli bastava il suo appartamento, non aveva bisogno di vacanze. Eppure si trovava lì, intrappolato dal suo manager, senza poter gestire la sua vita come una qualsiasi persona.
Non voleva che qualcuno interrompesse la sua solitudine, ma successe. Quell'incontro avrebbe trasformato la sua gabbia dorata in una via d'uscita, ma ancora non lo sapeva. Il suo deserto stava per trasformarsi in una florida oasi. Così, visse.
ATTENZIONE: IL CAPITOLO "TERZO GIORNO - PT II" è STATO MODIFICATO IN QUANTO MANCANTE DI UNA PARTE DELLA NARRAZIONE, ORA REINTEGRATA NELLO SCRITTO.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ed Sheeran, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Quinto Giorno - II

Era questo che significava avere le farfalle nello stomaco? Era questo che si provava nelle sere d’estate? Sentiva il corpo debole alla sua vista, il sangue gli ribolliva nelle vene, bruciandogli la pelle. Incrociò il suo sguardo traboccante, senza riuscire a capire se fosse freddo o silenziosamente agitato quanto il suo, ma vi si perse dentro senza indugio.
  • Ciao. – parlò per primo.
  • Ciao.
Aveva aperto il sellino della moto in modo così automatico che nemmeno se ne era reso conto ed ora stava aggirando il veicolo, per andare da lei. La mattina del giorno precedente non aveva osato muovere un passo nella sua direzione, invece in quel momento sentiva il bisogno di starle vicino ed il casco era il suo tramite di contatto. Le loro mani non si sfiorarono, ma non faceva niente: quella serata doveva ancora cominciare. Sorrise lievemente prima di nascondere di nuovo il viso nel casco nero, forse per nascondere l’imbarazzo. Non aggiunse una parola, si limitò a montare in sella mettendo in moto, quello era il suo invito a raggiungerlo. Sara, dal canto suo, cercava in tutti i modi di non mostrare debolezze, dovette quindi sforzarsi di muovere un muscolo. Camminava verso la moto come si va al patibolo, dritta verso la sua condanna, senza esclusione di colpi. Montò sul sellino e sistemò la gonna, altrimenti tutto il mondo avrebbe visto la sua biancheria intima, ma esitò anche solo a sfiorarlo.
Non poteva ritrarsi ancora a lungo, doveva comportarsi in modo naturale, altrimenti…
Non appena ebbe allacciato le braccia intorno alla vita di Ed, lui cacciò fuori tutta l’aria che inconsciamente stava trattenendo, rilassando l’addome. Chiuse gli occhi per un secondo, sentendo quel contatto con ogni parte di sé, mentre si rendeva conto di una cosa in particolare: al suo tocco, si sentiva forte come mai gli era capitato. Invincibile.
Diede gas alla moto e partì. Quando varcarono il casello autostradale Sara moriva dalla voglia di chiedergli dove mai fossero diretti, ma non riuscì neanche ad aprire la bocca, tanta era la tensione. L’aria le tagliava le gambe, ma era una debole sensazione rispetto a quella del suo cuore che martellava insistente nel petto. Pregò che lui non lo sentisse sulla schiena.
Alla fine di quel lungo tragitto, presero l’uscita che portava al centro storico di Napoli. Sara si guardava intorno, riconoscendo di tanto in tanto qualche strada, ma non aveva la più pallida idea di quale potesse essere la loro meta. Entrarono in un parcheggio custodito 24h e si fermarono. Le dita sottili gli scorrevano lungo i fianchi, facendolo rabbrividire, mentre lei scioglieva le braccia da quella presa. Entrambi sfilarono i caschi e si sentirono scoperti, ma il silenzio era interrotto dal rumore di auto e chiavi che trafficavano nel parcheggio. Camminarono in silenzio fino all’uscita, lasciando il secondo casco in custodia al guardiano e non appena furono fuori, Sara riconobbe Piazza del Gesù, col suo grande obelisco illuminato. Ragazzi e ragazze brulicavano in piazza e il vociare si concentrava all’ingresso dei locali.
  • Perché siamo qui? – chiese, ormai troppo curiosa.
  • Vedrai. – rispose lui, senza guardarla.
Il suo sguardo era rivolto allo schermo del suo cellulare, che gli mostrava il tragitto da percorrere a piedi fino alla meta. Erano solo 300 metri.
  • Seguimi. – e fece il primo passo, poi riprese a parlare. – Stamattina ho parlato col mio produttore.
  • Com’è andata? – disse lei guardando dritto dinanzi a sé.
  • Gli ho risposto male. Voleva cambiare le parole della canzone, ma io non voglio.
  • E ora non sei nei guai?
  • No. E sai perché?
Lo guardò con sguardo interrogativo.
  • Perché loro hanno bisogno di me, non io di loro.
Rise, poiché nella sua testa era partita quella canzone che sapevano entrambi e lui cominciò a canticchiarla a bassa voce, scimmiottando se stesso in versione rapper.
Era quello l’Ed che voleva guardare, l’autoironico e piacevole Ed.
Camminavano fianco a fianco per via San Biagio dei Librai, nella storia di Napoli, attratti dai profumi delle vetrine e dai musicisti che coinvolgevano i passanti in balli e canzoni. E questo succede davvero, credetemi.
Per un attimo Sara fu tentata di unirsi a un vecchio signore in una tarantella, ma Ed si diresse dal lato opposto della strada, probabilmente alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Si portò una mano al viso ridendo della visione che aveva davanti: Ed stava tornando indietro con un carico di frittelle e panzarotti da fare invidia a ciò che era rimasto nella vetrina della pizzeria.
  • Non ridere di me! Lo sai che ho fame! – disse lui, accusandola scherzosamente di deriderlo.
Lei non si trattenne e gli mostrò tutti i denti che aveva, ma lentamente la risata sfiorì. Passeggiando lungo la strada, il livello delle frittelle calò velocemente, annullando qualsiasi discorso. Spesso i loro sguardi si incrociavano ed uno dei due finiva sempre per far sorridere l’altro.
  • Cos’hai fatto oggi? – disse lui, d’un tratto. Era da quella mattina che voleva saperlo.
  • Io… - “Ho cercato di autoconvincermi che sei uno stronzo” - …mi sono rilassata.
  • Ah, e così senza di me tra i piedi hai potuto riposare. – rispose, canzonandola.
  • Esatto. Ho fatto un lungo bagno, ho letto… - ironizzò lei.
  • Mi dispiace di aver interrotto il tuo idillio. Forse era meglio lasciarti a casa.
  • Ehi!
E gli mollò il solito cazzotto sul braccio, facendolo sbandare. Le sue labbra si incresparono in un broncio infantile, mentre lui continuava a sghignazzare. La conversazione si mantenne attiva fino a che il navigatore impostato da Ed li interruppe, annunciando a entrambi di essere arrivati a destinazione. La voce metallica fu interrotta da un movimento del dito di Ed.
Si trovavano in una delle minuscole traverse del centro storico in cui erano concentrati una serie di minuscoli localini e bar, di solito tremendamente affollati, ma per fortuna era venerdì e non c’era la marmaglia di gente che di solito bloccava il passaggio. D’altronde era ancora periodo d’esami e la maggior parte degli studenti restò a casa in quel venerdì di Luglio.
Sara spostò gli occhi sull’insegna rossa a neon che svettava sulla sua testa, recitando nella sua mente le parole “Swinging Blues”. Una canzone che conosceva proveniva dal suo interno buio ed era un classico degli anni 80. Guardò Ed più confusa di prima quando lo vide tirare fuori dalla tasca dei pantaloni due biglietti gialli.
  • Mi hai portato ad una festa? – Fece lei, senza capire quale fosse l’emozione giusta da provare.
  • Ti ho portato a ballare! – sorrise lui.
  • Spero che non sia musica house, potrei ucciderti.
  • Sta tranquilla. Ti divertirai.
L’omone all’ingresso prese i loro biglietti e li lasciò passare. Ed fece i primi due passi oltre l’arco della porta, ma senza Sara che era rimasta bloccata sul posto, confusa da quella situazione. Quando vide che Ed la guardava con sguardo interrogativo, parlò.
  • Ma a te non piace ballare!
Tornò silenziosamente indietro, con un’espressione indecifrabile sul viso e la prese per mano. Intrecciò le dita nelle sue e la trascinò dentro.
La sala era già gremita di gente, ma pochi ballavano. Forse la festa doveva ancora iniziare.
  • Come hai fatto ad avere i biglietti? – urlò, per sopraffare la musica.
  • Ho i miei mezzi. – disse lui facendole l’occhiolino.
Sorrise della sua presunzione e diede il suo giubbino di jeans al tizio dei cappotti, come lo chiamava lei, prendendo dalle sue mani il numeretto. Si addentrarono nella stanza fino al bancone del bar dove, senza chiederle niente, Ed chiese due birre di cui non capì il nome.
  • Voglio vedere se indovino i tuoi gusti.
Si vide arrivare tra le mani una Corona sale e limone. C’era quasi, il ragazzo, bel colpo.
Brindarono a quel venerdì di litigi e relax per poi guardarsi intorno. Il DJ stava salendo alla sua postazione, con un paio di cuffie enormi intorno al collo.
  • Come hai trovato questo posto? Che festa è?
  • L’ho trovato su internet. È un posto in cui mettono qualsiasi tipo di musica. – disse indicando l’enorme scritta dipinta sul muro.
Music has no gender.
Mentre stava per rispondergli, il dj cominciò a parlare, aprendo le danze. Ed era già in piedi, una mano in tasca e la birra già mezza vuota.
La guardava fisso, con un lieve sorriso sul volto e un sopracciglio alzato. La stava forse invitando a ballare? Sorrise, quando tirò fuori la mano dalla tasca e gliela porse, da vero galantuomo.
  • Shall we dance?
Per una frazione di secondo, la mente di Sara tornò a quel pomeriggio di riflessione, riascoltando la sua voce nella sua testa, ma non capì cosa fosse davvero ad impedirle di prendere la mano di quel ragazzo. Erà lì, davanti a lei, nella sua t-shirt nera con la mano tesa. Poteva mai rinunciare?
Quando i Kool & the Gang cominciarono a cantare, fece scivolare la mano nella sua e lo seguì al centro della pista. Cercò di inserirsi nel ritmo di quella gente che già ballava, lasciandosi andare a quel pezzo con cui suo padre l’aveva cresciuta. Era curiosa di vedere Ed ballare. Si muovevano insieme a debita distanza l’uno dall’altra, ma all’ultimo sorso di birra avevano già dimenticato tutto. Ben presto la musica cambiò, introducendo uno swing che fece impazzire l’intera sala. Si scatenarono, trascinati da quella gente e ben presto Ed la prese per mano per ballare insieme a lei. La gonna di lei le danzava attorno ai fianchi, lasciandogli intravedere le sue gambe.
Mettevano davvero di tutto in quel posto, tant’è che si ritrovarono a ballare Gangnam Style, Stevie Wonder, i Backstreet Boys addirittura. Erano quelle le feste che le piacevano: niente tunz tunz, solo e soltanto musica. Certo, non mancarono di mandare qualche tormentone come Danza Kuduro e i featuring di Pitbull, dei classici estivi su cui non potevi non muoverti.
Ed accorciava le distanze ad ogni cambio di canzone, approfittando di una bachata per attaccarsi a lei definitivamente. Conscio della sua incapacità di ballare, rise con lei delle assurde mosse che la costringeva a fare, facendola roteare sul posto per troppe volte di seguito. Come aveva immaginato, Sara andò a sbattere contro qualcuno, così si girò immediatamente per chiedere scusa al malcapitato, ma si ritrovò davanti qualcuno che conosceva.
Ed smise di sorridere vedendola immobile davanti a quel ragazzo, ma non si mosse mentre la musica continuava a battere sulle pareti. Un ragazzo dai capelli e occhi scuri la guardava, sorridendo in un modo poco rassicurante.
  • Angelo.
Lo conosceva, ma questo non servì a renderlo tranquillo.
  • Sara. Come mai da queste parti? Non eri fidanzata?
Fidanzata?
  • Che c’è, non posso nemmeno venire a ballare?
  • Certo che puoi, mi chiedevo solo dove fosse il tuo ragazzo.
  • Eccolo!
Indicò Ed col dito, pregando che lui non lo riconoscesse. Stava rischiando grosso e si stava mettendo nei guai, ma per fortuna Ed le resse il gioco, avvicinandosi.
Angelo squadrò Ed dalla testa ai piedi e poi lo salutò con un cenno della mano.
  • Pensi di darmela a bere? – disse lui, facendole gelare il sangue.
Lei aggrottò lo sguardo, sfidandolo a continuare quel discorso.
  • Hai cercato di ingannarmi per non essere più cercata? – continuò, allargando le braccia e avvicinandosi a lei.
Sara stava ferma al suo posto, a testa alta, pronta ad affrontarlo.
  • Sara, chi è? – disse poi Ed, richiamando la sua attenzione.
  • È il mio ex. – disse lei, senza riuscire a guardarlo negli occhi.
  • Già, sono il suo ex. E tu cosa sei? – fece quello. – Il suo nuovo giocattolo?
Sara non ci vide più, stava per spingerlo via, ma Ed intervenne al suo posto.
  • Senti, cosa vuoi? Se hai un problema, parlane con me.
Si parò davanti a lei, nascondendola alla sua vista.
Angelo non rispose subito.
  • Non ci credo manco morto che sei il suo ragazzo. Vuole solo avere una scusa affinchè io non la cerchi. – disse, guardando lo sguardo scuro di Sara dietro le spalle di Ed. – So distinguere una coppia di fidanzati da una coppia di amici e voi siete amici.
Ci aveva visto giusto, il ragazzo, ma non la ebbe vinta.
  • Credi pure ciò che vuoi – disse, circondando le spalle di Sara col suo braccio. – Qualche altra domanda?
Angelo alzò una mano in aria, chiudendo il discorso. Li salutò con una specie di avvertimento.
  • Ti tengo d’occhio, piccolina. Come sempre.
Ed guardò quel tipo strano dall’altro dei suoi centimetri in più, incazzato abbastanza da mollargli un pugno, ma rimase immobile. Era meglio evitare.
Quando Angelo si fu allontanato, trascinò Sara verso il bancone, mentre il dj cambiava di nuovo canzone.
Ordinò altre due birre e si sedette sullo sgabello insieme a lei.
  • Mi dispiace. – cominciò lei. – Non volevo coinvolgerti, ma…
  • Quel tipo ti da fastidio?
  • Sì. – fece un sospiro – Mi tormenta da quando l’ho lasciato. Mi cerca con mille scuse, mi segue. A volte è inquietante.
  • Perché non credeva che io fossi il tuo fidanzato?
  • Perché anche lui è di Torre del Greco e se fossi stata impegnata con qualcuno, lo avrebbe saputo. Tutti i ragazzi con cui ho avuto un contatto, dopo qualche giorno sparivano.
Ed la guardò turbato, immaginandola sola alla mercè di quel tipo inquietante.
  • Scusa se ti ho coinvolto. Non volevo crearti problemi.
  • Lo so. Tranquilla. Hai fatto bene a mettermi in mezzo, non ti avrei lasciata sola comunque.
  • Grazie, ma non servirà a molto. Lui scoprirà che non sei il mio ragazzo e tornerà a tormentarmi.
Ed prese un sorso di birra fredda, togliendosi quella secchezza dalla gola.
  • Possiamo sempre ingannarlo.
Sara lo guardò, cercando di leggere le sue intenzioni nelle sue parole, ma il suo sguardo doveva parlare per lei, poiché Ed riprese a parlare.
  • Ha detto che si capisce che siamo solo amici, allora facciamogli credere il contrario!
  • Come?
  • Ti fidi di me?
Per un attimo non seppe cosa rispondere. La sera precedente avrebbe risposto di no, ma la sua risposta era cambiata. Annuì silenziosamente.
  • Mi lascerai fare, senza ribellarti?
Non aveva scelta, annuì di nuovo.
E lui sorrise.
La prima cosa che fece fu prenderla per mano per portarla in pista. Individuò Angelo tra la folla, curandosi di essere a portata del suo sguardo e cominciò a ballare con lei.
I know you want me, Pitbull, estate 2009. Una marea di ricordi le presero la mente mentre la birra le scendeva in gola, ma – ancora una volta – la visione di Ed che si avvicinava a lei annullò ogni cosa. Le sue spalle – sempre quelle spalle – ondeggiavano verso di lei, mentre la mano di Ed scivolava lentamente dal suo palmo alla sua spalla e dalla sua spalla ai suoi fianchi.
Sara sentiva i muscoli intirizzirsi, quasi divenne una tavola a causa di quella improvvisa e seria vicinanza.
  • Ma come? Questa è la tua recitazione? – la istigò – Sembra che tu stia ballando con mio nonno.
Lei non rispose, si limitò a fulminarlo con lo sguardo.
  • Non lo convincerai mai se balli un lento su una canzone da discoteca, mentre sei col tuo “ragazzo”. Se invece vieni qui… - e la tirò a sé, nascondendo il viso nell’incavo del suo collo, sovrastandola. - …magari qualcuno comincia a crederci.
Non ribellarti – aggiunse a bassa voce. Si sforzò di non essere una tavola, ma era così tesa. Lo sentiva troppo vicino e non era abbastanza brilla da scatenarsi come avrebbe fatto in un’altra situazione. Poi lui, prendendo prima un respiro nel suo profumo, alzò il capo e sorridendo le disse:
  • Sei peggio di una tavola da stiro ed io sarei quello che non sa ballare.
E va bene. E va bene! Non avrebbe fatto la figura dell’idiota con Angelo e tanto meno con lo sbruffone che aveva davanti. Prese un lungo sorso dalla bottiglia e quando il dj alzò ulteriormente il volume sul ritornello, lo guardò e si intesero perfettamente. Ed la avvicinò di nuovo e ballarono. Ballarono davvero.
Faccia a faccia, le loro gambe si incastrarono perfettamente e Sara portò la mano sulla sua nuca, mentre col l’altra reggeva la birra. Le mani di Ed, liberatesi dagli impedimenti, si poggiarono sui suoi fianchi con una forza tale da farla quasi sospirare. Stava ballando il quel modo con Ed, lo stava facendo davvero. I loro bacini si sfioravano mentre seguivano lo stesso ritmo e quando la canzone cambiò, la fece voltare e la circondò con le braccia. La sua bocca sfiorava la curva del suo collo, le sue mani le carezzavano il ventre morbido, le braccia di lei in alto a circondare il suo collo, i loro bacini ormai in contatto.
Per qualche minuto sembrò che ogni cosa andasse al rallentatore, non esisteva più la festa, c’erano soltanto loro e la musica. Ed alzò lo sguardo e cercando di non farsi distrarre troppo da quel corpo e quella scollatura, cercò Angelo con lo sguardo. Lo incrociò immediatamente e gli sorrise con un’espressione talmente soddisfatta che fu sicuro che quella che aveva letto negli occhi di lui fosse rabbia.
Tornò a concentrarsi sui fianchi ondeggianti di lei, ma la musica andò a sfumare lentamente per lasciar cominciare un altro brano. Un brano che conosceva molto bene.
It’s late in evening, glass on the side now. 
I’ve been sat with you for most of the night…
La folla urlò e Sara si girò esterrefatta dalla scelta del dj, lo strattonò quasi saltellando sul posto. In quel momento Ed sorrise sinceramente, come mai prima di allora. Leggere quella sua espressione lo riempì di soddisfazione. E quando lei cominciò a cantare, lui la seguì, prendendola per le mani.
Ignoring everybody here, we wish they would disappear so maybe we could get down, now. I don’t wanna know if you’re getting ahead of the program…
  • I want you to be mine, lady. To hold your body close…
Le sussurrò mentre danzavano scioccamente nella classica posizione da valzer, ma lei – non seppe come – non si tirò indietro nel cantare quella frase insieme a lui, tuttavia rimase ammutolita quando, pochi secondi dopo, lui le cantava all’orecchio:
  • If you love me, come on, get involved. Feel it rushing through you, from your head to toe. Oooooh. – e mentre pronunciava quelle parole lasciava scivolare la mano lungo la sua schiena, facendola rabbrividire.
Se fosse stato per lui, a quell’ora sarebbero già nella sua stanza, sul suo letto. Riusciva a sentire il battito del suo cuore nelle orecchie mentre lei riprendeva a cantare, senza staccarsi da lui. Si capirono al volo, non ci fu bisogno di altre parole. Persino Sara, ormai, non pensava più. Quel momento l’aveva completamente avvolta, non esistevano più perdite o vincite, esisteva solo la mano di Ed sulla sua schiena. Non le importava più di niente.
Ballarono senza sosta e una birra dopo l’altra le loro fronti erano sempre più vicine, i loro respiri più pesanti, le mani più audaci correvano sotto la gonna ed avevano sete.
Le loro labbra si cercarono più volte, con gli occhi chiusi, ma c’era sempre qualcosa che gli impediva di incontrarsi. C’era una certa sofferenza dipinta sui loro volti, nelle pieghe delle loro espressioni. Quel loro addio così imminente era lì che ballava in mezzo a loro, nel poco spazio che era rimasto.
Angelo andò via quando ormai erano le 4, ma loro nemmeno se ne accorsero, troppo accelerati dalla musica. Il dj annunciò la fine della festa un’ora dopo e loro si separarono, data l’assenza di musica. Ansimanti, si diressero verso i bagni e sciolsero senza timidezza le loro mani. Sara sparì nel bagno delle donne per il successivo quarto d’ora e lui l’aspettò pazientemente seduto su una sedia.
Quando riapparve alla sua vista, si alzò, le porse il giubbotto e senza timore la circondò con un braccio. Uscirono dal locale stanchi e sudati, ma l’adrenalina li teneva ancora svegli, anche se per diversi minuti nessuno di loro osò fiatare.
Entrambi stavano metabolizzando gli eventi e le sensazioni di quella serata, ma non erano abbastanza lucidi da poter mettere da parte la frenesia e riflettere seriamente. Erano entrati in un limbo isolato, in cui nulla aveva valore o morale. Passeggiarono a lungo, canzonandosi a vicenda per le figuracce e le battute. Ed non riusciva in alcun modo a lasciarle la mano, come se qualcuno le avesse incollate palmo a palmo, doveva continuare a sentire quelle dita sottili tra le sue o per lui sarebbe stata la fine. Aveva già dimenticato tutti i piani che aveva per quel sabato, riusciva a tenere a mente soltanto la sensazione che il corpo di lei gli aveva lasciato addosso. Non era ancora in grado di guidare, quindi si accomodarono in un bar ed ordinarono due caffè forti, sperando che li aiutassero a smaltire l’alcool. Con le tazzine vuote e un pizzico di lucidità, aprirono il discorso “partenza”. In realtà nessuno dei due voleva parlarne, ma prima o poi avrebbero dovuto.
  • A che ora decolli?
  • Alle 12:00 lascerò il suolo italiano. Mi accompagnerai all’aeroporto? – le chiese, carezzandole il dorso della mano col pollice.
Lei, stretta nel suo giubbotto leggero, annuì sorridendo teneramente.
  • Grazie. – un attimo di silenzio – Cosa farai…quando sarò andato via?
  • Partirò. Andrò in Calabria, nel solito campeggio, dai soliti amici. – il solo pensiero di tornarci la rendeva felice, ma… - Peccato che non potrò parlare di te a nessuno. – disse, abbassando lo sguardo.
  • Lo stesso vale per me – le assicurò, stringendole ulteriormente la mano. – Quegli altri non sapranno mai cosa si perdono.
Sorrisero, entrambi.
  • Pensi che tornerai mai in Italia? – lo chiese placidamente, senza messaggi nascosti tra le righe.
  • Io spero di tornare presto – e la guardò. – Prima dovrò lavorare sul singolo, poi sull’album e poi sul tour, quindi…non so quando tornerò.
  • Già.
Ed le stava dicendo una pungente verità, di cui lui stesso doveva rendersi consapevole. Sarebbe andato via e ne avrebbe pagato il prezzo, ma non poteva tirarsi indietro e non aveva una soluzione.
Sara si ripeteva quelle parole nella mente per auto-indottrinarsi, ma ciò non la distolse dallo stringere la mano di Ed. Sapeva che sarebbe arrivata a quel punto, sapeva che avrebbe ascoltato quelle parole e già adesso temeva per il suo cuore come per quello di lui.
Si piacevano, era evidente, ma quel sentimento appena nato era qualcosa di impossibile.
Quando fu in grado di guidare, Ed la riaccompagnò a casa, pregandola di farsi trovare pronta per le 12, non importava quanto sonno avrebbe avuto.
E lei giurò che il sonno era l’ultima sua preoccupazione. Quando gli passò il casco nero, lui lo ripose nel sellino e poi si avvicinò a lei.
  • Buonanotte. – disse. – A domani.
  • A domani, Ed.
Le sue dita calde le carezzavano la guancia in silenzio, poiché non sapeva assolutamente cosa dirle. Aveva mille promesse in testa, ma ne andava del futuro e della libertà di entrambi. Non erano dei ragazzini. Si fece passare quella voglia di abbracciarla, perché sapeva che distaccarsi sarebbe stato doloroso, così allungò solo il collo verso di lei e la baciò sulla guancia rosa.
Entrambi chiusero gli occhi a quel dolce contatto, assaporando quella stilla di dolore che già riuscivano a sentire.
Sara carezzò con la mano la sua barba, lo guardò ancora e lentamente si allontanò per andare via.
Doveva avere un’espressione terribile, sentiva che stava per piangere, così si voltò ed oltrepassò il cancello.
Ed pensò che il suo cuore stesse per spezzarsi.




Angolo autrice:

Ciao lettori!
Grazie per le numerosissime visite, non sapete quanto mi rendano felice!
Cosa pensate di questi ultimi avvenimenti? Mi auguro che la storia non risulti troppo scontata e nel caso lo fosse, fatemelo sapere. :)
Vi lascio le immagini di Piazza del Gesù e di una strada di Napoli che possa darvi l'idea di via San Biagio dei Librai, in pieno centro storico. Purtroppo non ho trovato una foto soddisfacente, ma è giusto per farvi un'idea. :)

  

Spero di leggere qualche recensione, mi piacerebbe sapere cosa pensate. Consigli, critiche, opinioni sono sempre graditissime.
Alla prossima. :)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Sea