Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Recchan    31/12/2008    3 recensioni
Mentre si malediceva mentalmente, sentì il telefonino squillare. Di malavoglia lo tirò fuori dalla tasca e sbuffando controllò di chi fosse il numero. ‹‹ …mh? Strano non c’è in rubri…un momento… ›› Avvicinò di più lo schermo al viso, pensando di aver letto male. Iniziò a sudare freddo quando capì che, purtroppo, aveva letto fin troppo bene. ‹‹ Qu…questo…è il mio numero…MA CHE SIGNIFICA??!!! ››
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akasuna no Sasori , Sakura Haruno
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wish

Wish

…credi nel destino?

 

 

 

Wish Cafè

 

 

Con le cuffie dell’Ipod nelle orecchie guardava distrattamente l’amica che, furiosa (come al solito), le sbraitava contro.

Naturalmente, lei, di quello che diceva, non ascoltava neanche una parola (come al solito).

Chiuse gli occhi concentrandosi sulla melodia rilassante della canzone, intonandone il motivetto a bocca chiusa. Era la canzone di un qualche anime che aveva visto in tv, di cui ora non ricordava il nome, ma che le piaceva davvero tanto.

Stizzita, la bionda amica le strappò gentilmente gli auricolari dalle orecchie guardandola ancora più furente di quanto non fosse all’inizio del suo monologo.

‹‹ Ahia, Ino!! ››

‹‹ Ahia un cavolo, mi vuoi ascoltare??!! Come hai fatto a mandare a monte l’appuntamento con Sai?? Dio! L’avessi avuto io tra le mani… ››

Ed ecco che iniziava di nuovo.

Ed ecco che entrava in gioco la tattica di Sakura: far finta di ascoltare annuendo e rispondendo a monosillabi, fino a farla sgolare.

‹‹ Dico io, ma come fai…alla tua età tenere un diario, poi ››

‹‹ Metti giù le mani, Ino-pig!!! N-non sono affari che ti riguardano!! ››

Ed ecco la tattica di Ino: farla imbarazzare a morte per ottenere la sua attenzione.

‹‹ Ah, ma allora mi senti, frontona! ››

Rossa in viso e tramenate di rabbia, Sakura le strappò il diario di mano gettandolo sul letto sfatto (e che avrebbe dovuto rifare prima o poi).

‹‹ E poi, non credo di essere così vecchia… ››

‹‹ Hai 19 anni, Sakura, e guardi ancora gli anime in tv, leggi manga shoujo e tieni un diario segreto ››

‹‹ …non vuol dire niente, Ino-pig ››

Con un sospiro sconsolato la bionda recuperò la borsetta abbandonata in un angolo della camera e aprì la porta uscendo per prima seguita da un’ancora rossissima Sakura.

Un saluto veloce alla madre e le due erano già fuori a godersi il sole inaspettato di quel pomeriggio, erano ancora a febbraio e quella era decisamente una bella sorpresa.

-Quindi approfittiamone!!!- aveva insistito Ino prima di iniziare la sua sfuriata contro l’altra.

Sospirò, scuotendo la testa e facendo dondolare i pochi ciuffi corti, rosa, che sbucavano dal cappellino di lana bianco. Lanciò un’occhiata agli alberi di ciliegio che fiancheggiavano un lato della stradina, ancora spogli naturalmente, ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo prima di poterli vedere colorati di rosa.

Si fermò a fissarne uno.

Mancava ancora un po’, era vero, ma pensare che sarebbero sbocciati di nuovo le faceva venire in mente che un altro anno stava passando e che lei tra poco di anni ne avrebbe fatti 20. Forse doveva davvero smetterla di pensare a tutte quelle cose da ragazzina, come le diceva sempre Ino.

“…ma anche no”.

Si sentì tirare per un braccio tornando alla realtà.

‹‹ E dai, forntona, muoviti. Stavi mica fantasticando sul principe azzurro?? ››

‹‹ Ma…ma stai zitta, Ino-pig!!! ››

Si strinse nel cappotto camminando accanto all’amica che aveva preso di nuovo a parlare.

Il principe azzurro…no, non ci credeva nel principe azzurro. Non ci aveva mai creduto, forse. Certo, ci era andata parecchio vicina quando era passata per la famosa fase “Sasuke Uchiha”. Si era davvero presa una bella cotta quella volta. Se non le avesse detto –Mi dispiace, sono già impegnato- avrebbe continuato a sbavargli dietro come tutte le ragazze della scuola. E anche se lo voleva nascondere, lei con chi era impegnato l’aveva capito fin troppo bene.

Naruto…”

Se ci pensava…

‹‹ Aaah! Anche se c’è questo bel sole, mi sto congelando ››

‹‹ è logico, Ino, siamo ancora in inverno ››

‹‹ Uff…ah! Entriamo in quel bar! Ci prendiamo una cioccolata! ››

‹‹ Ma non eri a dieta, pig? ››

‹‹ Zitta frontona, non me lo ricordare… ››

‹‹ Ahahah!! ››

Entrarono nel locale, fortunatamente quasi vuoto, e si sedettero ad un tavolo in un angolino.

Era un posto carino, fuori mano, forse era per questo che c’era poca gente.

Wish Cafè” era il nome di quel locale. Non l’aveva mai visto prima, possibile?

Eppure…è così vicino a casa. Non ci avrò mai fatto caso…”

Guardò le pareti dipinte di lilla, che mano mano che si saliva diventava sempre più scuro. Non c’erano disegni particolari solo quel lilla che ti dava una strana sensazione di calma.  Era carino, davvero.

‹‹ Ino, tu ci sei mai venuta qui? ››

La bionda, dopo aver gentilmente (anche troppo) salutato il cameriere che aveva preso le ordinazioni, si voltò a guardare l’amica seduta di fronte a lei.

‹‹ A dire la verità, no. È la prima volta che ci vengo. Carino comunque, no? ››

‹‹ Già! ››

‹‹ …anche il cameriere… ››

‹‹ Ino…pensa un po’ di più a Shikamaru ››

L’altra appoggiò sconsolata la testa sul tavolino in legno sbuffando quasi annoiata ‹‹ Abbiamo litigato, quello stupido ananas… ››

“Di nuovo?” pensò mentre lo stesso cameriere di prima tornava con due tazze di cioccolata fumante.

‹‹ A voi ››

‹‹ Grazie ››

La rosa si portò la tazza calda alla bocca fissando di sottecchi l’amica ancora con la testa contro il tavolo.

‹‹ Sembri disperata, si può sapere che è successo? ›› chiese dopo aver bevuto un sorso di cioccolata.

‹‹ …secondo te…sono poco attraente? ››

Quasi le andava tutto di traverso, mentre si era bloccata a fissarla. Sbuffò.

‹‹ Ti prego, Ino, di nuovo queste paranoie? ››

Ino alzò di scatto la testa fissandola seria, molto seria, e questo non andava bene.

‹‹ E spiegami perché allora l’ho visto uscire con quella…quella…scopa di Temari…quel maledetto ananas… ››

L’Haruno iniziò a sghignazzare quando sentì quel “simpatico” soprannome. Non che Temari le fosse antipatica, no, ma come l’aveva detto Ino, con la faccia con cui l’aveva detto…era tutto un programma.

‹‹ Ahahah!! Ma tu ti preoccupi troppo! Ti ha mai tradito? ››

‹‹ No…però… ››

‹‹ E perché dovrebbe iniziare ora? Shikamaru è troppo pigro anche solo per pensarci ››

‹‹ …hai ragione. Ha…hahahahaha!! Quello scopone non può nulla contro di me, nulla! ››

‹‹ Pffff… ››

E così, passarono il pomeriggio a chiacchierare e a complottare piani diabolici per far ingelosire il povero Shikamaru.

Ogni tanto Sakura si perdeva a fissare le pareti lilla di quel locale. In qualche modo, quel posto le dava una strana sensazione, come se qualcosa di importate stesse per accadere da un momento all’altro. Non se lo spiegava, non aveva mai avuto strani presentimenti prima di allora.

‹‹ Torniamo a casa, …s’è fatto anche buio ››

‹‹ Già, anche se si sta bene qui dentro al calduccio ››

‹‹ E su dai ››

‹‹ …opsSakura, non ho spiccioli, potresti pagare tu?? La prossima volta offro io ti prego, ti prego ››

Sospirando, si diresse verso il bancone mentre Ino usciva fuori saltellando felice per essere riuscita a convincere l’amica a pagare anche per lei.

‹‹ Finisce sempre così… ›› borbottò, prendendo il borsellino e pagando le due cioccolate. Infilò una mano nella tasca dei jeans recuperando il cellulare e guardando l’ora sul display.

Le sette di sera…avevano davvero passato tutto quel tempo sedute a chiacchierare?

‹‹ Ecco il resto, torni presto ››

‹‹ Ah…si, arrivederci ››

Si girò in fretta cercando di mettere il resto nel borsellino e di non far cadere il cellulare, cosa inutile visto che dopo poco si ritrovò col sedere per terra e gambe all’aria. Aveva urtato qualcuno ne era sicura.

‹‹ Tutto bene? ››

‹‹ ah….ah, mi scusi, mi scusi. Non l’ho proprio vista, mi scusi ancora! ››

Senza neanche guardare la persona di fronte a lei recuperò soldi borsellino e cellulare e corse fuori dal locale imbarazzatissima per la figura appena fatta.

‹‹ Che succede, frontona? ››

‹‹ Stavo quasi per ammazzare qualcuno là dentro ››

‹‹ Ahahah!! Che idiota! ››

‹‹ Finiscila ››

Controllò un attimo che il cellulare fosse a posto e lo rimise nella tasca dei jeans avviandosi verso casa.

 

 

‹‹ Sono a casa! ››

‹‹ Tesoro, tra poco si cena! Sbrigati! ››

‹‹ No mamma, stasera salto. Devo studiare per l’università ››

‹‹ Ma cara! ››

‹‹ Non preoccuparti, ho mangiato qualcosa prima di tornare ››

Salì in fretta le scale e si chiuse in camera gettandosi sul letto con un sospiro. Non era assolutamente vero che aveva mangiato, ma non sarebbe mica morta per aver saltato la cena.

Si passò una mano tra i capelli cercando con lo sguardo i libri che le servivano tra tutti quelli che aveva sistemato nella libreria. Studiare medicina era faticoso, davvero. A volte si domandava cosa l’era passato per la testa quando aveva dato gli esami di ammissione.

‹‹ Aah…chi lo sa… ››

Mentre si malediceva mentalmente, sentì il telefonino squillare.

Di malavoglia lo tirò fuori dalla tasca e sbuffando controllò di chi fosse il numero.

‹‹ …mh? Strano non c’è in rubri…un momento… ››

Avvicinò di più lo schermo al viso, pensando di aver letto male. Iniziò a sudare freddo quando capì che, purtroppo, aveva letto fin troppo bene.

‹‹ Qu…questo…è il mio numero…MA CHE SIGNIFICA??!!! ››

 

 

 

**********************************************************************************************

 Salve gente come va???? *sorrisone a trentadue denti*

Ecco un’altra fic fresca fresca XD spero vi piaccia, anche perché questo primo capitolo l’avrò riscritto mille mila volte. Anche se alla fine è venuto corto =_=…vabeh, pazienza.

Bene, un po’ di spiegazioni U_U.

Per questa fic ho preso spunto dal manga di Mia Ikumi (autrice di Tokyo Mew Mew) “Wish. Soltanto un desiderio” che avevo comprato più o meno un anno fa, credo, e che ho riletto da poco (visto che non ho mai niente da fare...).

Non. Potevo. Non. Scrivere. Questa. Fic.

All’inizio ammetto che doveva essere SasuSaku, ma siccome sarebbe diventata troppo romantica per Sasuke XD, ho deciso di cambiare…

Bene bene, senza trattenervi oltre, inizio a scrivere il secondo capitolo XD.

Mi raccomando, lasciate un commentino, eh? *occhini sbrilluccicosi*

Ciaissimo!

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Recchan