Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    08/05/2015    8 recensioni
Mi rifiuto di credere, che il pantheon egizio e quello greco-romano non abbiano mai avuto alcun contatto.
Ormai sappiamo per certo che le avventure dei fratelli Kane, e quelle di Percy e dei suoi amici si svolgono nello stesso universo, ma zio Rick non ci ha ancora mostrato alcun contatto tra i due gruppi di divinità, anche se Thoth in "La Piramide Rossa" ha lasciato intendere di conoscere Ermes. Da qui nasce questa raccolta che vedrà confrontarsi i nostri immortali.
Vi ho incuriosito? Leggete la mia seconda fanfiction in questa sezione allora e se vi va recensitela. (Forse l'introduzione non è il massimo, ma la storia è meglio... o almeno lo spero!).
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Dei Minori, Gli Dèi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I DUE GUERRIERI
 
Afrodite o Venere, che dir si volesse era la perfezione fatta dea, agli occhi del primogenito di Zeus e Era.
Che tragico spreco che fosse finita in sposa a quel fabbro zoppo!
“Bè almeno, ha trovato qualcosa di buono con cui consolarsi” si disse il dio prima che lei lo baciasse.
Ares era certo che nulla tranne una guerra mondiale, sarebbe stato in grado di separarlo dalla dea dell’amore in quel momento.
Come al solito si sbagliava.
La distrazione infatti era in pieno svolgimento, all’aeroporto Reagan National di Washington .
------------------------------------------------------------
Carter gridò, quando le zanne dell’Animale di Set si chiusero sul suo braccio.
Il ragazzo però non si perse d’animo e invoco il potere di Horus.
Si sollevò da terra e l’aura dorata del guerriero-falco gli si formò attorno, costringendo il mostro a lasciare la presa.
Sfruttando l’avatar il ragazzo lo allontanò con un calcio.
“Bravo!” esclamo Horus. “Ora spediscilo all’Inferno!”
“Sta’ calmo, bello. Penso a tutto io.”
“Ora però non siamo in Egitto*”- si disse il dio, facendo attenzione a non trasmettere al suo ospite quei pensieri. “ I miei colleghi mi percepiranno.”
-----------------------------------------------------------------
Ares si staccò di colpo di Afrodite sobbalzando.
Si sentiva come se l’avesse colpito un fulmine.
C’era un … un che di strano nell’aria.
Strano e vagamente familiare.
-Che hai?-gli chiese la dea dell’amore.
-Ma tu non hai sentito?- fece incredulo il dio della guerra
-Sentito cosa?-
-Ma non so … una strana sensazione. Come se ci fosse qualcosa di simile a me, e poi un  suono simile al verso di un uccello.-
La dea sospirò: in un'altra occasione avrebbe convinto l’amato a ignorare quelle percezioni, ma con la seconda Titanomachia in atto …
-Và a controllare- disse tranquilla la dea.
-Non ti dispiace?- indagò lui.
- No. E’ una potenziale minaccia e noi siamo in guerra. Vai ti aspetterò.-
Rassicurato da quella frase il guerriero sparì in una fiammata … e dopo appena due minuti la signora dell’amore si diresse verso un ragazzo che aveva occhieggiato poco prima: -Ti aspetterò- ripetè - ma se pensi che me ne stia qui a far nulla sei pazzo!-
--------------------------------------------------------
Ares intanto si era rimaterializato nell’aeroporto che ai suoi occhi esperti, mostrava chiaramente tracce di battaglia.
E quel pizzicore che sentiva al naso era senza dubbio provocato dalla magia egizia.
-Cos’è successo qui?- chiese il figlio di Zeus in tono sbrigativo a un addetto alla sicurezza.
-E’ entrato un alce e poi è fuggito- rispose quello.
-Non è vero!- urlò una bimba.- L’ha fermato il super pollo!-
-Super pollo?- esclamò il dio.
-Si!- esclamò la bimba in tono entusiasta- era enorme, luminoso e aveva una spada laser!-
-Non infastidire il signore con queste sciocchezze!- sbottò la madre della piccola.- Scusi – aggiunse poi rivolta al dio della guerra –sa i bambini … -
Ma Ares non la stava ascoltando: il sentore di magia egizia, e quella descrizione potevano riferirsi solo a un individuo.
E così il vecchio testa di falco è tornato. – Si disse.- Devo saperne di più”.
-------------------------------------------------------
Horus fissò ammirato gli studenti della scuola militare, mentre si sottoponevano agli allenamenti quotidiani.
Gli riportavano alla mente l’addestramento delle truppe egizie, anche se mancavano le mutilazioni involontarie e gli allenamenti con la spada.
Ma per quanto fosse interessato, si accorse comunque di chi stava arrivando.
-Guarda un po’ chi si rivede- esordì Marte (uno dei sui figli insegnava lì, quindi era dovuto passare alla sua forma romana).- Sei uscito da quella stele eh? Certo ci hai messo un paio di millenni, ma meglio tardi che mai-.
Irato per il tono beffardo dell’altro dio Horus gli rispose per le rime:- Visto che tu sei rimasto fuori aggiornami un po’… quanti mortali, ti hanno sconfitto ultimamente? Ricordo ancora la figuraccia che ti fece fare quel Diomede *.-
Rabbuiato il dio romano ricordò di come Roma avesse soggiogato l’Egitto ed esclamò: - Un vero peccato che le vostre spade non fossero affilate come la tua lingua, altrimenti non vi avremmo conquistati così facilmente.-
-Già per poi farvi sottomettere un ‘altra volta dai Vichinghi, che invece noi riuscimmo a scacciare. *-
La discussione proseguì su questi toni, per un bel po’.
-Mia figlia- ruggì Ares tornando per un attimo alla sua forma greca- ha sconfitto un dragone con una mano sola!-
- Dopo anni addestramento. Il mio ospite, ha sconfitto l’Animale di Set la seconda volta che ha usato il mio potere!-
Alla fine si passò dalle parole ai fatti: i due presero l’aspetto di studenti e si sfidarono in tutte le discipline sportive possibili, gridandosi insulti e raccontandosi le ultime novità.
A sera dopo aver raggiunto un risultato di assoluto pareggio, gli dei della guerra si salutarono a modo loro.
-Vedi di non farti battere da tuo zio- ringhiò Marte- voglio essere io a farti nero.-
- A tua disposizione- sibilò Horus- sempre se tuo nonno, non ti avrà già fatto a pezzi.-
Detto questo i due sparirono con un suono simile a uno sparo.
---------------------------------------
-Scusa il ritardo dolcezza- borbottò Ares appena ricomparve.- Ma non immagini con chi ho avuto a che fare.
-Oh non fa nulla- rispose la dea, mentre guardava sul cellulare la dozzina di numeri che aveva raccolto- qualche pericolo in vista?
-No, ma preferirei raccontare tutto al consiglio. Sarà un’ottima occasione per zittire quella so –tutto-io di Atena.-
-Meraviglioso- esclamò la figlia di Urano- ora però andiamo. Direi che hai un gran bisogno di rilassarti: sembri esausto!-
Ridacchiando il dio la abbracciò:- Ti assicuro che ho ancora moltissima energia, ma se insisti …-
-------------------------------------------
I rivali hanno strani rapporti.
Alcuni si odiano .
Altri pur non sopportandosi, non possono evitare un reciproco rispetto.
E altri ancora nascondono sotto rivalità e rispetto l’amicizia.
 
 
 
  • La prima volta in cui Carter usa il potere di Horus è quando combatte con Sadie, di fronte a Ziah in Egitto ma dato che quella è appunto la patria degli dei egizi, non credo che gli dei di altri Pantheon abbiano un gran controllo su quello che succede lì.
  • La Grecia pre-ellenica, dei regni micenei venne invasa dai “Popoli del mare” di cui si trova traccia anche nei resoconti degli egizi, che però riuscirono a scacciarli: qualcuno ha ipotizzato che si trattasse (come dei barbari che distrussero l’Impero Romano ), di popoli antenati dei Vichinghi (termine che nacque solo nel Medioevo).
  • Nell'Iliade il guerriero Diomede ferì sia Ares che Afrodite
 
 
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Salve! Scusatemi il ritardo, ma l’ispirazione per questo capitolo non voleva saperne di venire.
Ed ecco a voi l’incontro fra Ares e Horus che vi avevo preventivato nel capitolo precedente: vista però la somiglianza dei nomi, per evitare di fare confusione ho preferito usare Marte per il dialogo.
Credo che tra gli dei della guerra ci sia una forte rivalità voi che ne dite? L’ ho resa bene?
Spero che il cameo di Carter e la citazione di Clarisse, vi abbiano fatto piacere.
Ed ora passiamo ai ringraziamenti.
Grazie a chi ha recensito lo scorso capitolo, cioè a Iri_Potter, annabeth25, e The_Warrior_Of _ The_Storm (ex Fantasy Heart, ex Helen Black).
Un enorme grazie a chi ha messo la storia fra le preferite (mi onora), quindi di nuovo ad annabeth25 e a Iri_Potter e poi a AllisonHermioneEverdeen (fan di Harry immagino) e marien_and_love. Spero che mi lascerete anche una recensione.
Un grazie e un saluto ai vecchi seguitori della storia Alhena Devon, Sabaku No Konan Inuzuka e annabeth25 The_Warrior_Of _ The_Storm e alla nuova arrivata Ailary.
Grazie anche a te che ora stai leggendo queste righe e ricorda: per me ogni commento è ben accetto.
“Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni. Farai felice milioni di scrittori. “
 
Io l’ho fatto perché non provate anche voi?
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Farkas