Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NonTiScordarDiMe4    10/05/2015    4 recensioni
La notte in cui James e Lily morirono, Sirius perse per sempre il suo migliore amico, oltre che la sua libertà. Non sapeva però che, crescendo, Harry ne sarebbe diventata la copia spiccicata. In questa breve storia ho cercato di dar voce ai suoi pensieri quando se n'è reso conto.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SUA RISATA
 


Sono immobile, nascosto dietro la prima fila di alberi della foresta proibita, acquattato nell’oscurità in attesa di Grattastinchi. Mi nascondo perché so che tra poco passerà Harry, di ritorno dagli allenamenti di Quidditch, e non voglio spaventarlo di nuovo. Ho deciso di aspettare anche per andare a vederlo giocare, cosa che desideravo così tanto...
Poi d’un tratto la sento, chiara e nitida come fosse accanto a me. Quella risata. Non la sento da dodici anni, ma è impressa nella mia memoria come l’immagine del suo possessore: James. Ma non può essere. Lui è morto. Giace freddo sottoterra ed io lo so bene, l’ho visto.
Poi la sento di nuovo e allungo impercettibilmente il collo per vedere un ragazzo di tredici anni che cammina allegro con i suoi compagni. Harry. L’ho già visto una volta, in una calda notte d’estate, ma ero riuscito a malapena a riconoscerlo a causa dell’oscurità che ci avvolgeva entrambi. Ora non è notte e lo vedo, lo vedo e riconosco quei capelli corvini arruffati, quel modo di appoggiare la scopa sulla spalla, quel modo di gesticolare mentre parla, e ogni particolare che riconosco è uno schiaffo che riapre una vecchia ferita mai davvero guarita.
Sono immobile e silenzioso e, nell’oscurità della prima fila di alberi della foresta proibita, mi accorgo di piangere. Per la prima volta dopo dodici anni.

 

angolo autrice: salve a tutti! questa è la mia prima storia su Harry Potter ( spero tanto vi sia piaciuta) e ho voluto parlare di una cosa che nei libri non viene quasi presa in considerazione ma che mi colpisce moltissimo: è da DODICI anni che Siriu non vede James e d'un tratto si trova faccia a facca con la sua copia vivente... Non dev'essere stata una cosa da poco!
Ad ogni modo, mi rendereste felicissima se mi lasciaste una recensione, anche piccola piccola, i consigli sono più che ben accetti! :3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NonTiScordarDiMe4