Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    10/05/2015    3 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missione di recupero I due ladruncoli arrivarono in paese mezz'ora dopo, rubando una Seat Cordoba del 1995.
- Non penso che il proprietario si arrabbierà se gliela prendiamo in prestito per qualche ora. - disse John.
- Se non altro impara a non lasciare chiavi in cruscotto. - fece notare Frenz.
Misero in moto l'auto e raggiunsero Bayeux un'ora dopo, appostandosi vicino alla centrale di polizia. Angela li raggiunse poco dopo con le armi da "blitz liberatorio":

- Pistole silenziate;
- Coltelli a serramanico;
- Pistole spara-dardi con sonnifero;
- Sacchi per refurtive.

- Bonsoir, garçons. - li salutò la donna.
- Guten Abend. - rispose Frenz.
La donna gli diede una sberla dietro la testa.
- Parla francese, damnation! - esortò la donna.
Il tedesco si massaggiò la testa.
- Qual'è la situazione? - chiese John.
- La centrale è quasi vuota. Ci sono una ventina di poliziotti dentro. Gli altri sono usciti con le volanti. - informò Angela.
- Wunderbar! Ehm...trés bien. - si corresse Frenz, agguantando la spara-dardi.
- Vi aspetto qui fuori. Ma fate presto: qualche volante dovrebbe tornare a momenti. - avvisò la donna.
I due uscirono dall'auto ed entrarono correndo nella centrale.
- Bonsoir, mon ami! - salutò John, mentre apriva il fuoco sui poliziotti con la pistola silenziata.
Il piantone cercò di azionare la sirena, ma fu accoltellato da Frenz prima che potesse muovere un muscolo.
- Guten Nacht, eissen baguette! - lo schernì il tedesco estraendo l'arma contundente. (trad. Buona notte, mangia baguette!)
- Frenz, vai nella stanza degli interrogatori e recupera Fraternél. - ordinò l'americano.
Frenz ricaricò la spara-dardi, e mosse verso la porta personalizzando il primo verso di "Mein Herz Brennt" dei Rammstein:

Nun liebe Kinder, gebt fein acht:  (Ora, cari bambini, fate attenzione)
Ich bin Frenz aus Deutschland.  (Sono Frenz dalla Germania)
Ich hab euch etwas mitgebracht. (Vi ho portato qualcosa)
Wird aus meiner Pistole kommen. (Uscirà dalla mia pistola)

Entrò, e mandò a nanna i poliziotti che stavano interrogando l'anziano critico d'arte.
- Era ora! I miei Monuments Men! - esclamò Nazaire alla vista di John e Frenz.
-
Oh Gott, beginnt jetzt! - borbottò Frenz. (Trad. Oddio, ora ricomincia!)
- Non abbiamo tempo per borbottare, crucco. Move you, Nazaire. Gli sbirri saranno qui a momenti. - disse John.
L'uomo prese una pistola da un poliziotto addormentato e seguì i due colleghi all'esterno.
Riconsegnarono le armi ad Angela, che si dileguò.
Poi, montarono nella Seat e tornarono a Vierville, lasciando la macchina rubata nello stesso posto dove era stata trovata.
- Muoviamoci. Dobbiamo essere da Mata per l'ora di cena! - esclamò John.
- Speriamo non siano solite verdurine con baguette o cose simili! - disse speranzoso Frenz.
- Devi essere in forma per il lavoro che fai, giovanotto! - fece Fraternél sorridendo.
- Ja. Ma voglio mangiare roba buona, mein Gott! - rispose il tedesco.
I tre camminarono lungo la Provinciale per mezz'ora, poi si ritrovarono davanti la villa di Mata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected