Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: darrencolfer    11/05/2015    3 recensioni
Difendimi per sempre in questo mondo in tempesta
in cui l'amore è il solo grido di protesta di noi uomini
Riesco a non arrendermi
Se ci sei tu a difendermi
-
La loro è una grande tempesta.
Da piccolo sua madre gli ha sempre detto che l'amore è una cosa semplice e lui ci ha creduto, perché quello ch ti dice la tua mamma è sempre la verità. E davvero ora non sa come diavolo possa essere accaduto che il suo amore sia una grande tempesta. Vuole solo piangere, perché vuole stare con lui, vuole vivere il loro amore davanti a tutti e non solo fra le mura delle loro case.
È una tempesta e vuole solo che il suo giubbotto di salvataggio lo abbracci e lo tenga al sicuro. E il suo Chris lo fa. Lo fa con un semplicità che non sembra nemmeno reale, perché è la sua ancora, è tutta la sua vita e non ha potuto chiedere di meglio. Lo custodisce da un mondo che non capisce il loro amore.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Premesse iniziali: 

Darren Criss e Chris Colfer non sono di mia proprietà. Per quanto mi piacerebbe averli tutti per me, purtroppo non è cosi. 
Qualsiasi cosa io scriva su di loro è frutto della mia testa da visionaria, non li conosco, non so se hanno sul serio una relazione. 
 Sono di loro stessi.
La canzone non mi appartiene, l'ha scritta quel meraviglioso ragazzo, ormai uomo, il cui nome è Tiziano Ferro. 
Se tutto questo non vi piace, potete benissimo cliccare sulla X in alto e andare avanti.
Finite le premesse vi lascio alla lettura. 


Difendimi Per Sempre


 
Non voglio rimanere più
non voglio rovinare più
la luce buona e trasparente
che ebbero i miei occhi
 
Gli occhi brillano sempre quando è con lui.

Brillano per un sorriso che alleggia sulle sue bellissime labbra rosa. Brillano per un bacio che nasce dal nulla solo - "Perché mi hai baciato?" "Perché volevo farlo." -. Brillano per un abbraccio che ti toglie il respiro, che ti avvolge completamente e tu non puoi fare altro che abbracciare di rimando. Brillano per lacrime non versate, perché a volte diventa tutto troppo e - "Non posso andare avanti così, Darren." - e vorresti solo piangere, ma non lo fai perché ti sei promesso che non lo avrei mai fatto davanti a lui, perché devi essere forte per entrambi quando lui non ce la fa più. Brillano sempre per i ti amo sussurrati nell'oscurita della notte, per i ti amo nascosti quando altre orecchie non possono ascoltare, per i ti amo gridati durante quel litigio così violento e avresti voluto solo andare via, ma lui ti ha gridato il suo ti amo e tu non puoi fare altro che baciarlo e portarlo a letto sussurando sulla sua pelle il tuo ti amo.

E voglio dare via tutto
E non guardarmi mai più indietro
Perché ogni volta che l'ho fatto,
il tempo mi ha ferito
 
Il tempo è più lento quando non sono insieme. I minuti non sembrano passare mai. I secondi sono interminabili. Semplicemente non riesce a vivere senza la sua ancora, senza il suo giubbotto di salvataggio durante la tempesta, senza i battiti del suo cuore. Perché Chris è il suo cuore e per quanto abbia provato non farlo diventare suo, l'ha fatto comunque, senza chiedere il permesso, l'ha preso e l'ha portato via, custodendolo, calpestandolo a volte, ma amandolo sempre.

Il tempo non è lo stesso senza lui, non lo sarà mai. E anche quando hanno bisogno di tempo per riflettere, perché tutto è troppo soffocante, perché vederlo con quello, pur sapendo che il cuore del suo amore batte solo per lui, fa male lo stesso e a volte hanno bisogno di stare separati perché fa troppo male, ma fa più male stare lontano da lui, perciò ritorna sempre nelle sue braccia e tutto va al posto giusto. Perché non ci sarà nessun tempo che potrà guarire le ferite porta, ma saranno sempre le sue braccia e i suoi baci fra i capelli a guarirlo.

E non ricordo più la gente,
E non ricordo le persone ma
ricordo ciò che le distingue quando danno amore
E porto a letto tutto il mondo
Che ho chiuso dentro la mia testa,
per riconoscere allo specchio ciò che di me resta.
 
Mi guardo lo specchio e non riesco nemmeno a ricordarmi quale fosse la mia faccia prima di innamorarmi.

Ho sempre avuto questo sorriso che sembra voler illuminare il mondo? I miei occhi hanno sempre brillato così tanto? Ero così felice?

Chris lo prende sempre in giro quando lo trova a fissarsi - "Ancora, Darren? Sei sempre bellissimo, smettila di essere così narcisista." - e dopo ride. Non c'è suono più bello al mondo della risata di Chris. Nemmeno la melodia più bella può batterla. Non c'è spettacolo più bello di Chris che ride di gusto. Il suo nasino a punta si ariccia in un modo che definire adorabile è troppo poco, i suoi occhi scintillano di felicità e davvero nemmeno uno spettacolo a Broadway potrebbe batterlo. È semplicemente la cosa più bella che possa esistere. E sapere che tutto questo è provocato di Darren, lo fa sorridere e di sfuggita riesce a vedere il suo sorriso nello specchio e conosce le risposte alle sue domande.
Potrà aver sorriso, i suoi occhi potranno aver brillato, potrà essere stato felice, ma mai, mai, quanto lo è con Chris. Nulla potrà battere quella felicità.

Parlami,
ti ricordavi di me?
Pensaci...
Ci siamo visti nei miei sogni!
 
Parlare con lui è sempre stata la cosa più facile del mondo. Parlare di cosa guardare alla tv, parlare del loro amore, parlare di quanto faccia male non poterlo baciare davanti a tutti, è sempre stato così dannatamente facile. Per questo pensa che è come se si conoscessero da ma vita intera, non che si siano conosciuti quando erano ormai due adulti, è come-- ricordarlo da una vita che hanno già vissuto. Una vita che li abbia fatti già incontrare, che li abbia fatti innamorare e magari anche soffrire un po'.

Forse hanno davvero vissuto quella vita, forse ne hanno vissute più di una, perché è tutto così facile con lui che sembra quasi impossibile. E anche se a volte tutto diventa davvero complicato e pensi che ti sbagliavi, che non si sono mai conosciuti in nessuna vita precedente, che forse non si conoscono nemmeno un questa, lui ritorna da te con gli occhi un po' rossi e gonfi, ma con - "Scusa. Non posso stare senza di te. Ti amo. Perdonami, ti prego" - e tutto quello che puoi fare è prenderlo fra le tue braccia, amarlo e amarlo ancora e tutto ritorna più facile. E pensi che forse hanno vissuto davvero tutte quelle vite insieme e anche se non fosse così, lo stai amando in questa ed è la migliore cosa della tua vita.

Difendimi per sempre, amore mio, almeno tu
in questi angoli del mondo agonizzante di bugie
Rimane la ferita
Rimane la mia vita
 
Lo fai soffrire.

Lo fai soffrire e non è nemmeno colpa tua, ma è come se lo fosse, perché vedere i suoi occhi troppo blu pieni di lacrime, perché ha sentito la tua voce che confermava ancora una volta che amavi una persona che nemmeno vuoi, che a mala pena conosci, lo fa soffrire. E lui sa che è tutta una grande bugia, che ami solo lui, che lui è la tua luce nei giorni troppo bui, ma in quel momento, nemmeno questo lo fa soffrire di meno. E gli dici che risolverà tutto che presto potrà amarlo alla luce del sole, ma lui ti ferma sempre perché sa che non è così, sa che è ancora troppo presto per farlo, allora lo culli fra e tue braccia e gli sussurri che lo ami, che ami sempre lui che non potrai amare mai nessun altro nella tua vita. Lui annuisce, ti bacia piano e anche per questa volta ti ha difeso, perché è quello che sa fare meglio, perché è la cosa che fa meglio.

Difendimi per sempre in questo mondo in tempesta
in cui l'amore è il solo grido di protesta di noi uomini
Riesco a non arrendermi
Se ci sei tu a difendermi
 
La loro è una grande tempesta.

Da piccolo sua madre gli ha sempre detto che l'amore è una cosa semplice e lui ci ha creduto, perché quello ch ti dice la tua mamma è sempre la verità. E davvero ora non sa come diavolo possa essere accaduto che il suo amore sia una grande tempesta. Vuole solo piangere, perché vuole stare con lui, vuole vivere il loro amore davanti a tutti e non solo fra le mura delle loro case.

È una tempesta e vuole solo che il suo giubbotto di salvataggio lo abbracci e lo tenga al sicuro. E il suo Chris lo fa. Lo fa con un semplicità che non sembra nemmeno reale, perché è la sua ancora, è tutta la sua vita e non ha potuto chiedere di meglio. Lo custodisce da un mondo che non capisce il loro amore.

E non è una rivoluzione
E non si chiama depressione
Non è mania di essere troppo grande o troppo bella
Per chi sa rispettare il tempo
E preferisce stare male
Non ha bisogno di nessuna droga e sa parlare
 
Nessuno hai mai capito.

Nessuno ha mai capito come abbia fatto ad innamorarsi di un uomo. Nessuno ha capito, e  volte non capisce nemmeno lui, ma è successo tutto così all'improvviso. Non è mai stato un capriccio. Non è che una mattina si è svegliato e ha deciso di amare un uomo e di far crollare le sue certezze.

No.

Lui è arrivato ed è stato come tornare a vedere dopo una cecità che non sapeva nemmeno di avere. È stato come tornare a respirare dopo essere stato per anni in apnea. Con i suoi occhi troppo celesti, la sua pelle troppo bianca e il suo talento è arrivato e gli ha distrutto meravigliosamente la vita inutile che stava vivendo. Non ha mai saputo quale fosse il suo posto nel mondo, ma quando ha incrociato i suoi occhi improvvisamente ha saputo cosa fare della sua vita, ed era amare lui. E potrà avere migliaia di ruoli, scrivere e produrre migliaia di canzoni, niente di quello lo farà sentite utile, con uno scopo, come, invece, è amare lui.

Nessuno ha capito, nemmeno lui, ma Chris sì. Lui sì ed è quello che gli basta.

E riconoscersi allo specchio a molti sembra indifferente
Io riconosco dignità a chi sa sentirsi a volte un niente
Io ti ho detto: "Parlami!"
 
Chris si chiude in camera a volte, in quella camera che è diventata anche un po' la loro, steso sul letto in posizione fetale e piange. Lui non lo vede piangere, ma conosce ogni movimento del suo corpo e sa che sta piangendo. Si avvicina, si stende al suo fianco e lo prende fra le sue braccia, facendolo piangere lì. Non nasconde le sue lacrime, lascia che lui osservi la sua sofferenza e tutto quello che vorrebbe fare è portarla via, ma non sa come fare, perciò lo lascia piangere. E solo dopo gli chiederà di parlare con lui. Lui gli dirà di quanto abbia fatto male stare con una persona che non vuole, che non ama, ma è costretto a fare tutto quello è - "Sono così stanco, Darren." -. Tutto quello che farebbe in quel momento è uscire da lì e baciare quel meraviglioso ragazzo davanti al mondo intero, perché è stanco anche lui e vuole solo amarlo. Ma non può. Non può. E fa male e sapere che il suo amore soffre così per colpa sua, è una pugnalata dritta al suo cuore. Non può strappare via quel dolore, perciò lo bacia e lascia che un po' del suo dolore lo sopporti anche lui, perché in due l'amore è più facile. E il loro amore è il più facile di tutti se sono insieme.

Difendimi per sempre, amore mio, almeno tu
in questi angoli del mondo agonizzante di bugie
Rimane la ferita
Rimane la mia vita
 
L'oscurità li avvolge sempre.

Sono sempre al buio. Vivono al buio, vivono nel buio.

Si può vivere nel buio?

Non conosco nemmeno come sia la luce. Non ricordano neppure come sia un mondo pieno di luce. Non ricordano più quale sia il colore di un mondo avvolto dalla luce. Non ricordano neppure il sapore del mondo pieno di luce.

Ma a loro va bene così, perché la luce sono loro e il loro amore. La luce sono i loro baci. La luce sono i loro ti amo mormorati nell'oscurità. La luce sono le loro voci che si armonizzano in una canzone che è solo loro. La luce sono i loro occhi che brillano solo perché hanno incrociati i loro sguardi. La luce sono le loro labbra piagate in sorrisi che conoscono solo loro.

La sua luce è Chris. E lui è la luce di Chris.

Quindi, sì, possono vivere in un mondo pieno di buio e ferite, perché la luce e ciò che fa rimanere loro in vita è il loro amore.

Difendimi per sempre in questo mondo in tempesta
in cui l'amore è il solo grido di protesta di noi uomini
Riesco a non arrendermi
Se ci sei tu a difendermi
 
Arrendersi.

Innumerevoli volte ha pensato di arrendersi, di lasciare perdere tutto, di abbandonarsi a quella luce che nega il loro amore, di smettere di soffrire, perché fa così-- male e il dolore ovunque è solo dolore, dolore, dolore. Ma poi pensa, pensa che arrendendosi non potrebbe vedere più i suoi bellissimi occhi celesti, che non potrebbe più baciare le sue bellissime labbra rosa e piene, non potrebbe più sentire il profumo del suo buonissimo profumo - vaniglia e menta -, non potrebbe più lasciare segni rossi sulla sua bellissima pelle bianca - "Perchè così tutti sapranno che sei mio.", non potrebbe più essere stretto fra le sue braccia. Allora lo guarda, osserva quella meravigliosa creatura che ha voluto mettere in discussione tutto per lui, che ha scelto lui fra i sette miliardi di persone che popolano il mondo e capisce che non può arrendersi, non vuole farlo, perché amarlo è la cosa più bella che abbia mai fatto in tutta la sua vita e non può buttarla per le sue stupide paure, perciò non si arrende, ma lo bacia un po' più forte.

Eppure adesso, amore,
Se pure mi capissi,
Si incrociano le storie e i loro compromessi
Se pure mi capissi, o non capissi niente, continua, tu, continua,
Difendimi per sempre,
Difendimi per sempre,
Difendimi per sempre,
 
Litigano.

Litigano praticamente-- sempre. Si urlano contro, vengono sbattute porte, dicono cose che non pensano. Non si capiscono. Lui non capisce quanto faccia male vederlo con un altro, vederlo fare tutte quelle cose che dovrebbe fare lui invece - "Ci dovrei essere io al suo posto, Chris. Perché non capisci?" -.

E lui non capisce perché gli gridi contro, non capisce perché e ci prova davvero, ma non ci riesce - "E perché tu non capisci che mi fa male vederti con lei? Sembri felice, Darren." -. E non importa quante volte gli dica che si sta inventando cose, che nulla di quello che sta dicendo è vero lui non capisce e non lo farà mai.

Potranno anche litigare, ma alla fine tornando sempre l'uno nelle braccia dell'altro, mormorando scuse, sussurrando ti amo. Litigano sempre, ma si amano sempre anche quando litigano e tutto sembra per rompersi, si amano sempre. Non si capiranno mai, ma ci provano ugualmente, perché si amano sempre.

Difendimi per sempre, amore mio, almeno tu
in questi angoli del mondo agonizzante di bugie
Rimane la ferita
Rimane la mia vita
 
Gli vengono dette cose, cose che lo fanno stare male, cose che - "Tu non sei gay, Darren. Tu non ami lui. Sono un mucchio di stronzate. Tu non sei così idiota da rovinarti la carriera in questo modo." - e vorrebbe solo tapparsi le orecchie e non sentire più, non vivere più e quando sta per farlo, quando sta per arrendersi, arriva il suo angelo. Il suo bellissimo angelo che lo prende fra le sue braccia e gli sussura solo quanto lo ama, che i suoi occhi non sono fatti per piangere. E quando gli racconta ancora una volta cosa l'ha fato stare così male, lo bacia. Semplicemente lo bacia come a scacciare tutti i suo demoni, come a voler eliminare tutto il suo dolore, quasi gli dicesse 'dallo a me, sarò forte per entrambi' e lui si abbandona. Si lascia cullare, si lascia amare dal suo angelo e la sua tempesta si calma.

Difendimi per sempre in questo mondo in tempesta
in cui l'amore è il solo grido di protesta di noi uomini
Riesco a non arrendermi
Se ci sei tu a difendermi
Riesco a non arrendermi
Se ci sei tu a difendermi
 
Il mondo diventa ancora più brutto di quando già non lo sia, ma il suo amore è lì, pronto ad accoglierlo fra le sue bracci, pronto ad amarlo in un modo che solo lui è in grado di fare e proprio lì, fra le sue braccia, che il mondo diventa meno brutto e può affrontarlo. Solo lì riesce a non arrendersi ed è andare avanti. Solo lì riesce a vivere e davvero non c'è posto più bello per affrontare l'ignoto. Basta che il suo Chris gli stia affianco e diventa l'uomo più fote del mondo. Gli basta averlo affianco è la sua tempesta scompare. Gli basta lui e desidera solo che tutto questo non cambi, perché anche se ci saranno altre mila, milioni di tempeste solo avendolo al suo affianco può sconfingerle. Solo amandosi l'un l'altro possono sconfiggerle. E ci riescono, lo faranno sempre se saranno insieme e, per lui, saranno insieme per sempre

 
*
 
Ehi there.
Complimenti a te per essere arrivao fin qui. Davvero, sei speciale. 
So di aver detto che non sarei tornata fino alla fine degli esami, ma ieri ero in macchina e alla radio stavano passando questa canzone e ho trovato così tanto i CrissColfer qui - in realtà ci sono in tutte le canzoni di Tiziano, ma dettagli -  che non ho potuto fare a meno di prendere il tablet e buttare giù questa cosa. 
Quindi sì, grazie a chi è arrivato fino alla fine. Grazie a chi passerà. E grazie a Tiziano per scrivere meraviglie del genere.
Spero di tornare il prima possibile. 
A presto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: darrencolfer