Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    12/05/2015    2 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il quadro dei russi Monsieur Mata danzava sulle note della "Primavera" di Vivaldi, e nel mentre gettava interi recipienti d'olio nei quadri.
- Fate il bagno, bambini! Lavatevi! Starete meglio! - disse sorridendo come un pazzo.
E nel mentre, alternava queste frasi a risatine tipo "Ihihihihihih" o "Uhuhuhuh", confermando l'estasi che gli dava la vista di quei quadri.
Ad un tratto però, qualcuno bussò alla porta.
Monsieur Mata spense la musica e guardò dallo spioncino.
Un tizio alto, robusto, con i capelli neri alla marines, occhi verdi, felpa nera e jeans strappati apparve ai suoi occhi.
- Frenz! Mangia patate che non sei altro! Cosa vuoi? - domandò infastidito.
Frenz, nonostante l'insulto, sorrise.
- Monsieur Mata, ecco l'uomo che ci aveva chiesto. - .
Nazaire Fraternél spuntò dalla porta, con la sua camicia a scacchi e i pantaloni neri. Il pizzo argentato lo faceva sembrare il maestro Shifu di Kung Fu Panda.
Dietro, John apparve con il suo aspetto tipico da nerd: felpa di Dragon Ball, jeans, aria trascurata, capelli spettinati, scarpe da tennis e occhi dalle sembianze di un fatto.
- Nazaire! Mon ami! - esclamò Mata, uscendo dal suo paradiso.
- Walter! Vecchio mio! - rispose Fraternél, abbracciandolo.
L'imprenditore agricolo guardò poi i due scagnozzi.
- Merci beaucoup, mes amis! Andate a riposarvi, ve lo siete meritato! Stasera verrete a cena con me, nella villa! - disse Mata, sorridendo di gioia.
- Merci. Al vostro servizio, Monsieur Mata. - rispose Frenz, accennando un inchino.
Poi, cominciò a correre lungo il corridoio.
- Ma dove stai andando? - chiese l'americano.
- Dieses Arschloch hat mich nicht Scheiße, bevor beenden! Verdammt ihn und sein Gemüse! - urlò Frenz, sbattendo la porta del bagno. (Trad. Quello stronzo non mi ha fatto finire di cagare, prima! Mannaggia a lui ed alle sue verdurine!).
- Cosa diamine ha detto nella sua lingua incomprensibile? - chiese Fraternél.
- Penso che per un pò non mangerà più verdure. O almeno, ne mangerà di meno. - rispose John, tralasciando gli insulti.
- Dove credere di essere, il crucco? In un ristorante a 5 stelle? Non mi sembra ci sia scritto "Gusteau" fuori dal bunker! - disse ridendo Mata.
I presenti risero.
-
Wenigstens konnte man verschiedene Dinge aus Gemüse zu dienen! Wir sind nicht Ziegen, Ball Schmalz Französisch! - intervenne il tedesco dal bagno. (trad. Almeno potresti servirci cose diverse dalle verdure! Non siamo delle capre, palla di lardo francese!)
- Vuole mangiare qualcosa di diverso, ogni tanto. - tradusse garbatamente John.
- Beh, stasera mangerà tutto meno che verdurine! Ed ora lasciateci fare il nostro lavoro. - disse Fraternél, entrando nella stanza della refurtiva con Mata.
Appena chiusero la porta, John tornò a giocare ad Hotline Miami.
Non prima di sentire il giubilo del tedesco.
Gott, Dank! Sie schließlich leuchtet das Gehirn von Huhn! - . (trad. Grazie, Dio! Finalmente hai illuminato quel cervello di gallina!).

La banda di Vierville era al completo, al tavolo di Monsieur Mata. Frenz sbavava famelicamente, John attendeva passivo e Fraternél beveva del vino rosso.
- Aaahhh ragazzi, dovreste berne un goccio. E' squisito. - invitò l'anziano.
- Non bevo, vecchio. - rifiutò il tedesco. John invece allungò il bicchiere, senza però dare un giudizio sulla bevanda.
- Faraona al forno con funghi e carciofi! - annunciò Mata, portando in tavola la pietanza pronunciata.
L'imprenditore agricolo fece le parti, e tutti cominciarono a mangiare.
- A Fraternél! - disse, levando in aria il bicchiere.
- E a Frenz e John, che mi hanno salvato! - aggiunse il critico d'arte, riconoscente ai due malviventi.
I presenti alzarono i loro bicchieri, poi continuarono a mangiare.
- Allora, Fraternél, l'altro giorno mi parlavi di un dipinto. - cominciò Mata.
- Ah sì, quella "Madonna col Bambino" ortodossa. - ricordò il vecchio.
- Rispolvera le nostre memorie. - invitò l'uomo.
Nazaire si pulì la bocca ed appoggiò il tovagliolo.
- Qualche settimana fa, vicino Volgograd, la ex Stalingrado, è stato ritrovato questo dipinto ortodosso. L'autore è anonimo. Risalirebbe al 1500, o su di lì. - spiegò.
- Fin qui resta un quadro di valore inferiore a quelli che abbiamo nel bunker. - asserì John.
- Cosa ha di speciale questo quadro? - domandò Frenz.
- L'oro di cui è ricoperto. Le aureole ed altri particolari sono stati realizzati in oro purissimo. - spiegò Fraternél.
- E quanto vale questi quadro? - chiese Mata.
Nazaire guardò negli occhi tutti i presenti.
- Vale quasi un miliardo di euro. - .

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected