Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: raffa_94    02/01/2009    5 recensioni
Lui. L’altro.[...]Non se ne può più.
Delle volte crede che lui pensi sempre e solo all’altro. Sempre sempre.
Pensa che tutto d’un tratto possa chiamarla come lui. Il ché sarebbe molto equivoco.
Due shot BulmaxVegeta dedicate a Nightwish4ever per il suo compleanno(anche se in ritardo^^").
{Classificata 12° al contest "What a wonderful - fluff - world!" indetto da superkiki92 e ro-chan sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’altro (2)

L’altro (2)

 

 

Anche lui temeva un altro.

L’unica cosa che l’allontanasse da lui.

Delle volte la teneva impegnata fino alle tre del mattino, quando tornava stremata a letto con i vestiti stropicciati e l’aria assonnata.

E la rabbia fermentava in lui.

Avrebbe voluto ammazzarlo se non fosse stato impossibile ucciderlo.

Perché è impossibile uccidere un mestiere.

Il lavoro non si può ammazzare, ma neanche seguire ventiquattro ore su ventiquattro.

La cosa più assurda era che lei ritornava stanca, troppo stanca per dare ascolto alle sue proposte.

Un giorno Vegeta si decise.

Avrebbe trovato un modo per liberarsi di quel dannatissimo lavoro!

 

 

 

 

“ Donna, ho fame” ciondolò per casa, dirigendosi verso la cucina.

Lei non c’era. Attaccato al frigo vi era solo un biglietto scritto in fretta.

 

" Il pranzo è nel frigo,

chiedi a Trunks o Bra di riscaldartelo quando tornano da scuola.

Scusa, ma avevo un progetto importante da concludere.

A dopo...

Ps: non temere: mi farò perdonare come si deve"

 

L’aveva lasciato ancora una volta per quel suo dannatissimo lavoro.

Si diresse verso il microonde iniziando a muovere e premere qualsiasi cosa.

Come funzionava quell’affare?!

Lo prese e lo mosse su e giù vicino all’orecchio, cercando di “sentire” come funzionava.

Nulla. “ Tsk, stupida macchina” asserì nervoso distruggendo il fornetto.

Così quella donna avrebbe imparato a non trascurarlo più per il proprio lavoro.

Un piano perfetto, se non fosse per il fatto che ne avrebbe risentito lui e non il lavoro.

Grugnì. Si diresse verso il laboratorio a pugni stretti.

“ Donna!” spalancò la porta, trovandola a capo chino sulla scrivania come al solito.

“ Bussare no, eh?!” domandò la donna continuando a lavorare.

Le si avvicinò, facendo girare la sedia su se stessa per trovarsela difronte.

Occhi contro occhi. Lei distolse lo sguardo quando incrociò quello infuocato di lui.

“ Che c’è Vegeta?” domandò seccata tornando a guardarlo negli occhi.

“ Donna ho fame!” ribatté lui.

“ Punto primo mi devi chiamare Bulma, punto secondo sono occupata: sto lavorando.” stavano insieme da ormai molti anni insieme e lui non aveva la minima intenzione di chiamarla sempre con il suo nome. Bah...era strano.

“ Non mi sembra che debba preoccuparti per il lavoro se c’è tuo marito che sta morendo di fame, Bulma.” asserì lui, caricando il tono al nome della compagna.

“ Andiamo tu non sei il Principe dei Saiyan? Un valoroso guerriero non morirà certo per un po’ di fame.” si voltò e ricominciò a lavorare.

La osservò corrucciato. La alzò dalla sedia posandola sulla propria spalla come un sacco di patate. “ Ma cosa....? Lasciami! Devo concludere il progetto o sarà la fine per la CC!

“ Tsk, non fare la melodrammatica. Prima ti occupi di me e poi del tuo stupido lavoro.” fece Vegeta portandola in cucina.

“ Lasciami!” continuava a dimenarsi lei, dandogli dei piccoli pugni sulla schiena.

La posò "gentilmente" sul tavolo, mentre lei lo osservava a braccia conserte e con broncio infantile.

“ Non sono la tua serva.”

“ Tsk, non sei nemmeno schiava della tua azienda.”

Lei non rispose, capendo che il Principe aveva ragione.

Però era davvero importante per l’azienda quel progetto...

 

Si morse un labbro indecisa sul da farsi. A quel gesto Vegeta ghignò.

Puntellò i palmi delle mani sul tavolo, sporgendosi verso di lei. “ Sai, la fame mi è passata...” le soffiò malizioso all’orecchio. Lo osservò interdetta non capendo il perché di quel cambiamento repentino.

“ Oh, ma come!? Stavi morendo di fame prima.” affermò innocentemente confusa.

“ Mi sazierò con altro.” fece lui avvicinandosi al suo collo. Bulma rise.

 

Lo scostò e, dopo esser scesa dal tavolo, aprì il frigo, cacciando il cibo.

“ Dai, adesso te lo scaldo.” fece cercando il microonde. “ Ma dov’è?” lo cercò dappertutto finché non vide la salma del piccolo elettrodomestico giacere a terra mezzo bruciato. “ Vegeta...” si mise le mani sui fianchi osservandolo severa, lui alzò le spalle.

“ Non voleva eseguire i miei ordini.” rispose con naturalezza.

...” doveva aspettarsela quella risposta che sapeva tanto di regale capriccio.

La Brief sbuffò. “ Come credevi potesse eseguire i tuoi ordini?! Non si mette in funzione da solo.”

“ Tsk,  inutili dettagli.” riferì stizzito. Lei scosse il capo lievemente prima di mettersi all’opera per cucinare.

 

 

“ Bene, ora che hai mangiato posso tornare in laboratorio.” si alzò dalla sedia dirigendosi verso la porta. Vegeta la fermò, riprendendola sulla spalla. “ Ci hai preso gusto? Lasciami. Lasciami ti dico!” si dimenò lei. “ Ti ho fatto mangiare, cos’altro vuoi?” chiese, lui ghignò.

Bulma spalancò gli occhi, arrossendo leggermente. No, Vegeta no. Devo finire il progetto. Mettimi giù per favore!” fece mentre lui saliva le scale. Entrò nella stanza, la stese sul letto e chiuse la porta a chiave.

 

Sorrise maliziosa. “ In fondo il progetto poteva aspettare...” si morse un labbro guardandolo negli occhi. Disegnò delle circonferenze immaginarie sul torace di lui. “...dici che potrebbe aspettare ancora un po’?” domandò candidamente. Vegeta ghignò.

Il Principe dei Saiyan vince tutto, perfino uno stupido lavoro!

 

 

 

Autrice-time:

 

Seconda ed ultima shot.

Ringrazio chi ha letto e commentato la scorsa, ovvero:

 

Vivvina: Sono felice che ti sia piaciuta la precedente One-shot^^ Spero anche questa ti sia piaciuta ^.^

 

nitrovtesta: Sono davvero felice che ti sia piaciuta. Spero si possa dire lo stesso di questa ^.^ Baci

 

gohanSS2: Spero che anche questa sia di tuo gradimento^-^

 

Grazie inoltre a nitrovtesta e Black Panther per averla aggiunta tra i preferiti^^

 

Spero la gradiate, ma soprattutto che piacciano a Mary^^

Un bacio, alla prossima.

Raffa

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: raffa_94