Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RadioPotter    13/05/2015    1 recensioni
Quanto può essere noiosa una lezione? In ogni caso questa lo è abbastanza affinché quattro amici decidano di comunicare tra loro... con dei bigliettini!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sorelle Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NDA:
James Potter
Sirius Black
Remus Lupin
Peter Minus

Una lezione come tante - Ebexs

A.A.A. Cercasi cervello, inesistente, di James Potter. Ramoso, perché? Perché lo hai fatto?
Lo hai fatto COSA?!
Non potresti semplicemente passare il bigliettino SENZA leggerlo? Fuori c’era o non c’era scritto “per James Potter – CONFIDENZIALE”? L’ho anche sottolineato in rosso.
E A PROPOSITO. Ovviamente sarebbe ridicolo chiedersi come mai tu abbia perso tempo a costruire una lettera, attaccarci anche un finto francobollo e poi scrivere il destinatario in diversi colori durante l’ora di Storia della Magia, invece di seguire. Non pensavo neanche tu lo portassi, l’inchiostro, in classe.
Una cosa o si fa bene o si fa male. Ora potresti, cortesemente, passare il bigliettino al reale destinatario?
Solo quando mi dirai cosa ha fatto.
Sei un vero pettegolo, Remus Lupin.
No, sto solo cercando di capire di cosa dovremo rispondere davanti al Wizengamot!
Ehi, Sirius! Penso tu abbia sbagliato, mi hai passato questo bigliettino! Che cosa ha fatto James?
Peter, mi sembra chiaro che avresti dovuto passare TU questo foglio a James!
Perché non lo hai dato a Remus? Lui è più vicino a Ramoso!
Dobbiamo davvero discutere di queste cose? Non potresti semplicemente passare il bigliettino?
Ok.
Ok. Perché lo ripassi a me?
Scusa, è che il professore mi fissa.
Quale professore?
Il professor Ruf Ahahahah ho capito ora la battuta. Molto simpatico, Felpato. Passo il bigliettino dopo che mi rispondi!
Grazie!
Sirius, non posso crederci! Hai cercato di aggirarmi!
Oh. Merlino. Perché hai di nuovo tu il bigliettino, Lunastorta???????
C’era davvero bisogno di mettere tutti quei punti interrogativi? Mi infastidiscono.
È proprio per questo che li ho messi. Con affetto.
Non avevo dubbi. Comunque Peter mi ha passato il bigliettino, dicendo di passarlo a James.
Peter ha fatto cosa?! Non ci posso credere.
Già, e così ci ritroviamo nella stessa situazione in cui eravamo prima. Cos’ha fatto James?
Non posso dirti le cose private di James, saranno o no affari suoi?
Primo anno: “Ehi, Remus, sai che James prima del test di Trasfigurazione era così nervoso che ha vomitato?”. Secondo anno: “Ehi, Remus, sai che è stato James a fare quel disastro in Sala Comune, l’altro giorno?”. E potrei continuare.
Queste sono questioni irrilevanti e irrisorie. In questo caso, se vuoi sapere cosa è accaduto dovresti chiedere a James. E prima passargli anche il bigliettino.
Non so. Ci devo pensare. Con tutta questa storia temo che alla fine mi stiano sfuggendo dettagli fondamentali per comprendere le dinamiche delle guerre dei folletti.
Prima gli passi questo biglietto, prima potrai ritornare a seguire! Suuuu! Ti comprerò della cioccolata.
Non vorrete VERAMENTE che io legga tutta questa roba? Stavo cercando di dormire.
James, sul serio. Perché lo hai fatto?
Perché hai fatto COSA?!
Non ho fatto niente! Non so a cosa tu ti riferisca, Sirius Black. Non ne ho proprio la più pallida idea.
Sì che lo sai. C’entra il tuo essere un essere (ohohoh) senza spina dorsale, una piova, una tipa di dubbio gusto dai capelli rossi e un lago. Non so se avrò ancora il coraggio di uscire con te, dopo quella scena.
Lily ti ha buttato nel lago?
SIRIUS! Perché lo hai detto a Remus????????????????????
Questa vostra passione per i punti interrogativi mi spaventa. E comunque ci sono arrivato da solo.
Certo. Lui dice “capelli rossi”! È chiara la soluzione.
Non è per niente chiara! Ci sono un sacco di persone coi capelli rossi. Sei solo tu che pensi a una sola cosa. Lo sai che non direi mai i tuoi segreti a qualcuno, Jamie.
E quando hai raccontato a TUTTO IL DORMITORIO dei miei problemi intestinali prima del test di Trasfigurazione?
Ero giovane e sciocco.
Anche io!
Lo sappiamo bene. Per entrambi. Ora, perché Lily ti ha buttato nel Lago?
Non penso sia questo il problema. Si è comportato in maniera ridicola!
Oh, certo. La ragazza che amo dal profondo del cuore mi rifiuta per l’ennesima volta e io devo giustificare il mio comportamento agli occhi del mio migliore amico. Migliore amico che ha cantato in mutande in Sala Comune, tre giorni fa.
Ero ubriaco!
No, non è vero. La cosa preoccupante è proprio che eri sobrio.
Ho una forte personalità. E sono così perfetto che nessuno mi può giudicare, ma tu, James Potter. Perché lo hai fatto? Dove ho sbagliato con te?
Ora che ho capito l’arcano, potreste smetterla di far passare continuamente questo foglio sopra il mio banco?
NON VALE NEMMENO FARLO PASSARE SOTTO IL MIO BANCO!
Perché lo hai scritto così in grande?
Per farlo leggere a Sirius da lontano, è chiaro.
Certo.
Ciao James! Vedo che ti è arrivato il biglietto!
Peter, dovresti passarlo a Sirius, non rimandarlo a me.
Oh, ok, scusa!
Non importa! Passa pure il bigliettino.
Ehi, Remus, potresti passare questo bigliettino a Sirius?
Non penso che lo farò.
 
 

Questi luoghi e personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RadioPotter