Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    14/05/2015    2 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bozze d'azione All'udir la cifra del valore del quadro, a Frenz e Mata andarono i bocconi di traverso.
- Quasi un miliardo? Vale più della metà del valore di tutti i quadri che abbiamo rubato! - esclamò l'imprenditore.
- Esatto! Dobbiamo prenderlo! - disse Fraternél.
- Garçons, diventeremo schifosamente ricchi! - sghignazzò Mata.
- Aspetta, Walter. Non gioire così in fretta. - .
Fraternél spiazzò i presenti.
- Non sarà facile rubarlo. - annunciò mestamente.
- Sì, come gli altri quadri. Dai, sarà una passeggiata. - rise John.
- Non è una passeggiata se davanti hai Boris Kutuzov e i suoi uomini. - .
Alla pronuncia di quel nome, i presenti tremarono.
Boris Kutuzov era il capo della sicurezza dei musei russi. I suoi scagnozzi erano uomini affiliati o membri della mafia russa. E con la mafia russa non si scherza.
- Kutuzov è un problema secondario. - esclamò Frenz, uscendo dallo stato di mutismo in cui era caduto. - La Russia non è dietro l'angolo. - .
- Frenz ha ragione. - sostenne John. - Come diavolo ci arriviamo? - .
I quattro stettero qualche minuto a pensare, poi Mata ebbe l'idea risolutiva.
- Andrete con dei documenti falsi in aereo. Pagherò io i vostri biglietti. - disse Mata.
- Non penso sia una buona idea. Le autorità aeroportuali scoprirebbero subito che c'è un quadro nel loro bagaglio. - fece notare Fraternél.
- Allora ruberete una macchina e vi darete alla macchia. Passate i confini a piedi. - ordinò il capo del quartetto.
Zu Fuß? Sie sind nur mit meinem Kopf, meine Schöne! Und jedes Mal, stehlen ein Auto und ... - attaccò Frenz. (trad. A piedi? Te non ci stai proprio con la testa, bello mio! Ed ogni volta rubare un macchina e...)
- Niente spostamenti. - disse Fraternél mettendo mano all'iPhone. - Il quadro verrà al Louvre in tuor europeo tra qualche settimana. - .
-
Wunderbar. Meine Füße atmen. - sorrise Frenz. (trad. Meraviglioso. I miei piedi respirano.)
- Perfetto, allora! Aspetteremo l'arrivo della "Madonna col Bambino" e Kutuzov non è più un problema. - gioì Mata.
- Negativo. Kutuzov ed i suoi uomini sorveglieranno anche al Louvre il dipinto. - scossa la testa Nazaire.
-
Was zum Teufel, dann! - esclamò Frenz. (Trad. E che cazzo, allora!).
- Saranno loro a dover aver paura, non noi! - disse alzandosi in piedi John. - Abbiamo sviato tutte le difese dei musei più protetti e sorvegliati d'Europa! I Russi tremeranno alla nostra vista! - .
Gli altri tre restarono in silenzio. Poi Fraternél si alzò ed applaudì, seguito a ruota da tutti gli altri.
- Questo vuol dire parlare, Robinson! - esclamò Mata, stringendogli la mano.
- Prenderemo il quadro! - gioì Fraternél.
- Dimostreremo ai russi di che pasta siamo fatti! - rincarò Frenz.
Forse stavano solo sognando ad occhi aperti.
Ma mai quei quattro erano stati più determinati di prima.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected