Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaOUAT96    14/05/2015    2 recensioni
Jadis cercava vendetta ma non poteva ottenerla nell'aldilà, non poteva nemmeno immaginare che uno scherzo verso colei che considerava solamente una figlia di Eva, l'avrebbe portata in mondi a lei sconosciuti.
Neanche un dio immaginava che qualcuno, specialmente una donna potesse catturare la sua attenzione.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jadis, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elsa camminava per i corridoi del castello di Arendelle, l’avevano chiamata nella sala del trono per un’emergenza ma non avevano specificato il motivo preciso. Avevano detto solamente che era urgente. Si sentivano i suoi passi echeggiare nei corridoi, accompagnati dal fruscio del suo mantello. Non incontrò nessuno di particolare a parte qualche servitore.

Aprì le grandi porte ed entrò con passo deciso. La stanza era molto grande e ben illuminata, il trono era alla fine della stanza ed un tappeto rosso segnava la strada per raggiungerlo. Ai lati c’erano dei tavoli con candelabri e carte varie. I muri erano tappezzati di quadri e le finestre erano decorate con delle tende che svolazzavano a causa del leggero venticello primaverile.

I presenti chinarono il capo in segno di rispetto, sua sorella Anna fece lo stesso.
-Non inchinatevi, non servono tante cerimonie.. Anna, tu in particolare-
Gli occhi di Anna incontrarono quelli di Elsa, si sorrisero per un istante, poi tutti si fecero seri.
-Vostra altezza, è successo un fatto strano- parlò uno dei presenti.
-Cosa di preciso?-
-Qualcuno è stato attaccato, più precisamente congelato in mezzo alla piazza, di notte..-
-Cosa? E chi sarebbe stato?-
- È questo il punto, nel regno di Arendelle, voi siete l’unica con questo potere; alcuni sospettano di voi, come atto per ottenere maggior rispetto-
-Ma è un’assurdità!- Elsa rimase senza parole, era sconvolta.
-Molti sanno che voi uscite di notte, vi hanno vista..-

Elsa si morse il labbro, sperava che nessuno l’avesse notata, voleva che quella faccenda rimanesse un segreto e invece l’avevano vista e con quella storia potevano benissimo sospettare di lei.
-Ma io andavo dai Troll per…-
-Per…?- stavolta fu Anna a parlare, di solito era lei quella che andava da quelle creature di pietra. Ma era anche stupita della decisione della sorella di non dirle nulla.
-Per cercare informazione sull’origine dei miei poteri, ma non ho mai fatto del male a nessuno!- perse un po’ il controllo di se stessa, generando un piccola scarica di neve e di ghiaccio che ricoprirono il pavimento.
-M. ..Mi dispiace è solo che..-
-Noi ti crediamo, Elsa. Ma non possiamo escludere nulla, dobbiamo controllare ma per ora è meglio che tu non esca più la notte-
-Va bene, ho capito Anna-
***
Jadis era soddisfatta del suo operato, si era finta una semplice donna della città; aveva avvicinato un uomo qualunque fingendo mi mendicare. Poi a sorpresa lo congelò con i suoi poteri. Per fortuna a quell’ora nessuno era in piazza.

Senza il suo bastone incantato, non poteva pietrificare nessuno, si maledisse il giorno in cui non uccise Edmund nelle prigioni, era chiamata la strega delle nevi per qualche ragione, dopotutto il ghiaccio, il gelo erano parte del suo potere.

Quello nei confronti dell’uomo era solo uno scherzo in confronto a quello che avrebbe potuto fare con i suoi poteri al completo. Era solo una prova per vedere come Elsa avrebbe reagito e quanto potente fosse il suo potere.
Si nascose dietro un’abitazione e vide la regina e sua sorella arrivare.
***
Appena vide la statua congelata del cittadino, le venne un colpo. Le ricordava tantissimo il momento in cui vide Anna congelata a causa sua.
Si avvicinò con cautela alla statua e la toccò. Era fredda, ovviamente, e molto liscia, segnale che la magia utilizzata era molto potente.
-Portate la statua a palazzo e qualcuno corra a chiamare il Grande Papà-

Mentre osservava il trasporto del malcapitato, non faceva altro che pensare a quella potente magia. Chi poteva essere stato? Di sicuro non lei, non credeva di avere così tanto potere. Non si sorprese che la gente pensasse male di lei.
 Per tutto il tragitto rifletteva a testa bassa, scansando più gente possibile. Senza nemmeno accorgersene urtò Jadis che si era confusa tra la folla, quest’ultima non disse nulla, Elsa si limitò a chiedere scusa e continuò il suo cammino.

Arrivò al suo castello e raggiunse al più presto la sala del trono, quando varcò le soglie, vide che il re dei Troll era già arrivato. Era visibilmente agitata e confermò il fatto a se stessa quando si osservò le mani: erano ricoperte di piccole scaglie di ghiaccio.
-Cosa può dirmi?-
-Il maleficio è molto potente non c’è dubbio. Solo l’artefice o qualcuno di altrettanta o maggiore  potenza può scioglierlo. Ma.. date le circostanze, il vero colpevole può già essersi dileguato-
-E il vero amore? Ha funzionato con Anna l’ultima volta..-
-Ci piacerebbe ma.. purtroppo l’uomo viveva da solo e raramente incontrava qualcuno..- vedendo la faccia preoccupata della regina, aggiunse:-Io credo in voi, altezza-

Questo non la rassicurò del tutto. Era gratificante sapere che le persone a lei care le stavano vicino, ma il popolo non era del tutto della stessa opinione e questo la preoccupava. Senza volerlo congelò una parte del muro a cui era appoggiata.
-Elsa.. non preoccuparti.. risolveremo la questione insieme, te lo prometto..- cercò di abbracciarla.
-Anna.. io..- disse scansandosi dal gesto d’affetto della sorella, quest’ultima la guardò dispiaciuta ma conosceva Elsa, e sapeva che era meglio lasciarla da sola per un po’.

Si allontanò alla svelta dal castello, era spaventata come la prima volta che scoprirono il suo potere durante la sua festa di incoronazione.

Senza accorgersene fu travolta da una scia arcobaleno che la trasportò in un altro regno, a lei sconosciuto.
 


n.d.a. prima di tutto vorrei ringraziare Shi no hana per la sua recensione :) ed anche le persone che hanno letto il primo capitolo di questa crossover. Spero che questa seconda parte sia stata di vostro gradimento..
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96